nitropx Inviato 16 maggio 2009 - 09:07 Share Inviato 16 maggio 2009 - 09:07 Tekko, alla fine non ci hai piu tenuti informati su questa tua esperienza. dai racconta il resto sono curioso!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 maggio 2009 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2009 - 10:51 ...mi sembra troppo poco la valvola dopo il pms....solo 50.....e non ti mura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 maggio 2009 - 14:31 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 14:31 ...mi sembra troppo poco la valvola dopo il pms....solo 50.....e non ti mura? rispondo qui anche a nitro. a dire la verita erano 55, ma non non murava. quando ho montato la scorpion, tirando le marce in 3 faceva quasi 100 , e sui 120 in 4. Soffriva della 4 lunga nel senso che se a 70 in 4 aprivi gas arrivavi si e no a 95. il cilindro. ha subito 2-3 step, in cui ho leggermente alzato e allargato lo scarico. montato con il padellino, soffriva della marmitta troppo chiusa. montato con la scorpion, e la rapportatura 22/65 era uno spettacolo! quanto entrava in coppia sembrava turbo. certo aveva perso la caratteristica del motore vespa, soprattutto 200, per lo spostamento delle coppia in alto. poi provato con il carburatore 3 filtro T5 ancora meglio; grasso ai medio bassi ed in andatura turistica, ma quando tiravi era una favola. poi per problemi al paraolio lato volano (come ho scoperto dopo!) l'ho smontato perchè pensavo fosse lui a dar problemi. l ho poi venduto ad un amico che lo usa in corsa 57 orig., senza problemi. in conclusione, se si è disposti a rinunciare al carattere prettamente coppioso del 200, soprattutto se si viaggia da soli, magari con uan espansione meno estrema della scorpion, puo essere un valido cilindro a basso costo. non posso dire quanto sarebbe durato a quei regimi essendo in ghisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 maggio 2009 - 14:31 Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:31 E la Scorpion?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 maggio 2009 - 14:38 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:38 E la Scorpion?! venduta non è la marmitta se hai una sola vespa e la vuoi usare da turismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 maggio 2009 - 14:42 Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:42 vendutanon è la marmitta se hai una sola vespa e la vuoi usare da turismo Mai dire mai,caro Marco:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 maggio 2009 - 18:49 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:49 quindi smontato tutto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 luglio 2009 - 09:29 Share Inviato 11 luglio 2009 - 09:29 ogni tanto ci vuole un pò di ripasso .... ho riletto tutto; il pistone cmq non era un Polini, quello è un Pinasco, che si realizza partendo da un Polini e procedendo con modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 settembre 2009 - 15:25 Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:25 altro ripasso fatto oggi; il pistone è un Polini modificato a Pinasco, complimenti per il lavorone, venuto molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 settembre 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 09:14 ogni tanto ci vuole un pò di ripasso .... ho riletto tutto; il pistone cmq non era un Polini, quello è un Pinasco, che si realizza partendo da un Polini e procedendo con modifiche. altro ripasso fatto oggi; il pistone è un Polini modificato a Pinasco, complimenti per il lavorone, venuto molto bene. Ti avevo fregato col pistone eh!:mrgreen: grazie per i complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 settembre 2009 - 11:47 Share Inviato 26 settembre 2009 - 11:47 Ti avevo fregato col pistone eh!:mrgreen: grazie per i complimenti eh si! E' talmente tanto ben fatto che ci sono cascato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.