Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti,

questa sera ho cambiato la candela alla mia VB1 perché borbottava un po' si spegneva a caso e nel rimontare la nuova candela ho visto che non riuscivo a serrarla bene sulla testata :orrore:

è possibile che si sia spanata la filettatura della testata? se si che succede adesso???

vi è mai successo? come avete risolto?

vi prego aiutatemi...

grazie in anticipo e

buona serata a tutti 

Inviato

Non potendo vedere a occhio la posizione della candela o l'integrità dei filetti,ti posso dire come rimediare se fosse andata la filettatura.Togli la testa e cerchi in zona meccanico o centro rettifiche che te la ripara montando un helicoil in acciaio al posto della vecchia filettatura.Poca spesa e torna meglio che da nuova.

Inviato

dove si compra l' Helicoil? stavo guardando un po' su youtube qual è l'operazione da seguire

grazie comunque per il consiglio ;-) 

ho visto che esistono anche boccole di ottone da inserire... 

quale sarà la migliore soluzione??

Inviato

Assolutamente l'helicoil è la soluzione migliore.. Poco invasiva..e massimo risultato..sulle macchine super sportive quasi tutti i fissaggi sono fatti con helicoil..

Inviato

Purtroppo ogni tanto mi arriva qualcuno che a motore caldo cambia candela e la stringe come se non ci fosse un domani...smonto la testa e la porto a montare un helicoil.La spesa media è circa 15 euro,poi dipende da molti fattori.

Inviato
2 ore fa, Paperoga dice:

Buonasera a tutti,

questa sera ho cambiato la candela alla mia VB1 perché borbottava un po' si spegneva a caso e nel rimontare la nuova candela ho visto che non riuscivo a serrarla bene sulla testata :orrore:

è possibile che si sia spanata la filettatura della testata? se si che succede adesso???

vi è mai successo? come avete risolto?

vi prego aiutatemi...

grazie in anticipo e

buona serata a tutti 

anche a me viene sta paura quando monto una candela nuova....ma poi per fortuna è la rondella che essendo nuova, per appiattirsi, bisogna dare qualche altro giro di chiave alla candela :) in ogni caso non serro nulla a caldo nè candela nè viti qualsiasi.....bisogna serrare tutto bene a freddo.

Inviato
1 ora fa, Psycovespa77 dice:

La vespa è cosi...ogni tanto una gatta da pelare giusto per spendere qualche euro ma ne vale la pena.

ne vale sempre la pena... e che sulle vecchiette si ha sempre paura di rovinarle ;)