0m8r4 Inviato 28 settembre 2017 - 12:24 Autore Share Inviato 28 settembre 2017 - 12:24 SI abbastanza, considera un 108 km/h di gps..io peso 90 kg, ero soddisfatto...certo perdeva molto in salite impegnative ma era dovuto pure al volano leggero della Pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 17 ottobre 2017 - 19:41 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 19:41 108 gps montato p&p? allora il DR più sfigato del mondo l'ho beccato io, mannaggia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 17 ottobre 2017 - 19:47 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 19:47 comunque, io quel GT proverei a poinizzarlo togliendo le L e aprendo i travasi fino a togliere la cricca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 17 ottobre 2017 - 21:25 Autore Share Inviato 17 ottobre 2017 - 21:25 1 ora fa, IRCANODR177 dice: 108 gps montato p&p? allora il DR più sfigato del mondo l'ho beccato io, mannaggia! Si 108 misurati contemporaneamente con un'applicazione gps e col TomTom sulla Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 17 ottobre 2017 - 21:37 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 21:37 10 minuti fa, 0m8r4 dice: Si 108 misurati contemporaneamente con un'applicazione gps e col TomTom sulla Vespa Lungi da me il voler offendere o fare sarcasmo ma ... non è che avevi il vento a favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 17 ottobre 2017 - 22:10 Autore Share Inviato 17 ottobre 2017 - 22:10 Ti dirò era una giornata primaverile, tra l'altro ero pure inesperto e quindi non mi abbassavo neanche per essere più aerodinamico...un amico ha una PX200E con Sip Road e io avevo prestazioni leggermente superiori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 17 ottobre 2017 - 22:33 Autore Share Inviato 17 ottobre 2017 - 22:33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 18 ottobre 2017 - 05:49 Share Inviato 18 ottobre 2017 - 05:49 Un DR da 109 allora in posizione eretta io non lo avrei mai più smontato! O se proprio andavi alla Diffusione Ricambi a farglielo vedere e secondo me questi in cambio di riprendersi il DR ti regalavano un TSV... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 18 ottobre 2017 - 08:03 Autore Share Inviato 18 ottobre 2017 - 08:03 (modificato) 2 ore fa, pulun dice: Un DR da 109 allora in posizione eretta io non lo avrei mai più smontato! O se proprio andavi alla Diffusione Ricambi a farglielo vedere e secondo me questi in cambio di riprendersi il DR ti regalavano un TSV... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Se non ci fosse stato il problema del cilindro non lo avrei tolto...comunque non è solo merito del DR, monto pure primaria 23 drt, carburatore 24/24 con filtro t5 e in quella configurazione avevo la sip road 2.0, ora la megadella e volano leggero della Pinasco Flytech... è una configurazione che per molti è esagerata per un DR ma secondo me qualche km/h in più si guadagna rispetto a un 20/20.. Modificato 18 ottobre 2017 - 08:11 da 0m8r4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 18 ottobre 2017 - 21:27 Share Inviato 18 ottobre 2017 - 21:27 13 ore fa, 0m8r4 dice: Se non ci fosse stato il problema del cilindro non lo avrei tolto...comunque non è solo merito del DR, monto pure primaria 23 drt, carburatore 24/24 con filtro t5 e in quella configurazione avevo la sip road 2.0, ora la megadella e volano leggero della Pinasco Flytech... è una configurazione che per molti è esagerata per un DR ma secondo me qualche km/h in più si guadagna rispetto a un 20/20.. Alt... specifichiamo... tu hai il pignone da 23 ma hai la corona da 67 e il cambio a denti piccoli, giusto? A conti fatti è come il mio rapporto finale perchè io ho la quarta lunga del px 150 cambio a denti grossi e il pignone da 22 con la corona da 68... dopodichè tu montavi il 24 ma avevi montato tutto plug and play... e va beh il DR è comunque plug and play ma... riguardo al carburatore non avevi raccordato scatola e valvola, giusto? Ecco in primis ti posso dire che di solito per convenzione l'area del diffusore e l'area della superficie della valvola dovrebbero essere più o meno uguali... magari con una piccola differenza per difetto della valvola. Ecco perchè se non allarghi in modo decente la valvola (i famosi 2+2 e oltre) non serve a nulla mettere il 24 perchè hai un venturi grande e una strozzatura nella valvola. Ed ecco perchè il 26 è consigliabile solo sui carter 200 che hanno la valvola più grossa in larghezza e quindi più facile da ingrandire rispetto ai 125/150. Ok che non bisogna allargare troppo per non perdere velocità di flusso ma almeno pareggiare le superfici, il venturi del carburatore (o magari il conetto) fa il resto. Infine non hai toccato la testa originale o hai montato la testa polini? io ho un DR su un PX my con testa polini e squish da 1,7 poi ho la 22/68 con la quarta da 35, frizione a 6 molle (va beh questo non conta nulla) e il 20/20 coi fori sul filtro ecc ecc e la marmitta scootopia (che ricorda la VTR e la sip road). Io non ho mai fatto peggio di 98-99 di GPS, abbassato o col parabrezzino deflettore o facendomi tirare la scia per un po'... Con questo non voglio affatto essere invidioso, dico solo che le prestazioni della tua vespa sono da ricercare da qualche altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 18 ottobre 2017 - 21:33 Autore Share Inviato 18 ottobre 2017 - 21:33 4 minuti fa, pulun dice: Alt... specifichiamo... tu hai il pignone da 23 ma hai la corona da 67 e il cambio a denti piccoli, giusto? A conti fatti è come il mio rapporto finale perchè io ho la quarta lunga del px 150 cambio a denti grossi e il pignone da 22 con la corona da 68... dopodichè tu montavi il 24 ma avevi montato tutto plug and play... e va beh il DR è comunque plug and play ma... riguardo al carburatore non avevi raccordato scatola e valvola, giusto? Ecco in primis ti posso dire che di solito per convenzione l'area del diffusore e l'area della superficie della valvola dovrebbero essere più o meno uguali... magari con una piccola differenza per difetto della valvola. Ecco perchè se non allarghi in modo decente la valvola (i famosi 2+2 e oltre) non serve a nulla mettere il 24 perchè hai un venturi grande e una strozzatura nella valvola. Ed ecco perchè il 26 è consigliabile solo sui carter 200 che hanno la valvola più grossa in larghezza e quindi più facile da ingrandire rispetto ai 125/150. Ok che non bisogna allargare troppo per non perdere velocità di flusso ma almeno pareggiare le superfici, il venturi del carburatore (o magari il conetto) fa il resto. Infine non hai toccato la testa originale o hai montato la testa polini? io ho un DR su un PX my con testa polini e squish da 1,7 poi ho la 22/68 con la quarta da 35, frizione a 6 molle (va beh questo non conta nulla) e il 20/20 coi fori sul filtro ecc ecc e la marmitta scootopia (che ricorda la VTR e la sip road). Io non ho mai fatto peggio di 98-99 di GPS, abbassato o col parabrezzino deflettore o facendomi tirare la scia per un po'... Con questo non voglio affatto essere invidioso, dico solo che le prestazioni della tua vespa sono da ricercare da qualche altra parte. Volevo mettere la testa Polini ma io non sono bravo con i motori e non mi era chiaro esattamente, poi molti mi han detto che con la testa Polini si ha più coppia ma meno allungo (io non ne capisco) e mi hanno suggerito la testa MMW (95€ quanto il DR) , alla fine ho lasciato perdere perchè ero soddisfatto di come andava e ora penso che lo rifarò, pari pari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 18 ottobre 2017 - 21:57 Share Inviato 18 ottobre 2017 - 21:57 io ho DR polinizzato, albero piaggio modificato in anticipo ed in ritardo ( circa 120-60 aspirazione )guarniozione base 0,8 mm, carter raccordati, testa polini, drt 23/68 anticipo con delayer carburo 24 si con conetto polini e megadella v4. Non so perché ma di gps non ho mai fatto più di 107,2, eretto. Certo influenza il fatto anche che io sono quasi 2 metri per 100 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 19 ottobre 2017 - 06:29 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 06:29 io ho DR polinizzato, albero piaggio modificato in anticipo ed in ritardo ( circa 120-60 aspirazione )guarniozione base 0,8 mm, carter raccordati, testa polini, drt 23/68 anticipo con delayer carburo 24 si con conetto polini e megadella v4. Non so perché ma di gps non ho mai fatto più di 107,2, eretto. Certo influenza il fatto anche che io sono quasi 2 metri per 100 kgSe su quel motore monti un 177 Polini in ghisa voli!Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 19 ottobre 2017 - 09:10 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 09:10 lo so, ne ho uno pronto solo da lucidare con pistone gran sport, lo monterò quest'inverno. Però mi sono impuntato e foglio far andare forte anche il DR. Ho in mente 2/3 cosette da fargli. tipo le unghiate sul pistone da parte dello scarico. voglio creare la stessa situazione del Pinasco busterato. sarò matto ma voglio provarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 19 ottobre 2017 - 11:19 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 11:19 lo so, ne ho uno pronto solo da lucidare con pistone gran sport, lo monterò quest'inverno. Però mi sono impuntato e foglio far andare forte anche il DR. Ho in mente 2/3 cosette da fargli. tipo le unghiate sul pistone da parte dello scarico. voglio creare la stessa situazione del Pinasco busterato. sarò matto ma voglio provarci Monta un parabrezzino simil-cuppini e considerando la tua mole col busto eretto guadargerai 10 allora!Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 19 ottobre 2017 - 11:43 Autore Share Inviato 19 ottobre 2017 - 11:43 Ragazzi pro e contro della testa Polini sul DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 19 ottobre 2017 - 12:11 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 12:11 Ragazzi pro e contro della testa Polini sul DR? La testa polini è una Dr fatta con alluminio migliore e più bassa di squish... oltre alla mmv le teste che fanno la differenza potrebbero essere la Pinasco candela centrale oppure la testa Malossi solo che quest'ultima ad esempio ha un diametro Inferiore perché il Malossi è 61 di alesaggio... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 19 ottobre 2017 - 12:13 Autore Share Inviato 19 ottobre 2017 - 12:13 1 minuto fa, pulun dice: La testa polini è una Dr fatta con alluminio migliore e più bassa di squish Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Si ma in parole povere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 19 ottobre 2017 - 12:20 Share Inviato 19 ottobre 2017 - 12:20 Si ma in parole povere?In parole povere se non sei troppo difficile di gusti e hai modo di lucidarla e abbassare lo squish in officina cioè fatto sul serio puoi ovviare alla testa Polini... Secondo me, le teste che fanno davvero la differenza sono oltre alla mmv la testa Pinasco candela centrale oppure la testa Malossi solo che quest'ultima è più piccola perché il Malossi ha un alesaggio di 61 mmInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts