spaghetto73 Inviato 17 settembre 2017 - 10:48 Share Inviato 17 settembre 2017 - 10:48 Ciao! dovrei sostituire il cuscinetto della ruota posteriore senza dover aprire il motore, sapete indicarmi come e quale estrattore utilizzare indicandomi eventualmente il link dove acquistarlo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 17 settembre 2017 - 15:43 Share Inviato 17 settembre 2017 - 15:43 Ti ho già risposto su et3.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 23 settembre 2017 - 13:57 Share Inviato 23 settembre 2017 - 13:57 È una operazione non possibile senza aprire il motore .... o meglio....non è proprio impossibile pensandoci bene ...ma il rischio di rovinare albero del cambio o il carter è alto.....insomma una roba per chi ha molta dimestichezza con le attrezzature..non conosco il tuo grado di preparazione dovresti saldare al cuscinetto ( sulla ghiera centrale )un pezzo di barra filettata...avvitare un estrattore collegato ad un tiracolpi, scaldare bene la zona in prossimità della sede del cuscinetto e tirare colpi ...forse così riesci... tieni presente però che non è così semplice, se io cuscinetto è vecchio sarà anche ben incastrato nella sua sede... in oltre se è vecchio il cuscinetto ruota tanto da necessitare la sostituzione, anche gli altri saranno usurati ti consiglio di aprire il motore e fare tutto per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 14:05 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:05 Risolto! Con apposito estrattore Beta (fatto per questi casi). Non avrei aperto il motore per nessuna ragione per un cuscinetto che si trova in una posizione semplicissima. Grazie lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 23 settembre 2017 - 14:14 Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:14 Questa cosa è molto interessante ...per favore puoi darmi il codice beta, lo compro anche io , lo metto insieme ai 100 estrattori della mia officina prima o poi mi servirà ti ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 14:18 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:18 Beta 1547/C6 per una degna officina è indispensabile e il cuscinetto si toglie con una semplicità disarmante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 23 settembre 2017 - 14:33 Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:33 Esatto il codice è quello che avevo indicato....chiaramente non è male scaldare il carter prima di sfilare il cuscinetto ed estrarre anche l'olio motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 23 settembre 2017 - 16:32 Share Inviato 23 settembre 2017 - 16:32 guardando il video mi domandavo se ,sgabbiando il cuscinetto , non si rischi che pezzi o sfere vadino all'interno del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 16:34 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 16:34 Nel mio caso non ho avuto nessun problema di limature o residui di materiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts