spaghetto73 Inviato 17 settembre 2017 - 10:48 Share Inviato 17 settembre 2017 - 10:48 Ciao! dovrei sostituire il cuscinetto della ruota posteriore senza dover aprire il motore, sapete indicarmi come e quale estrattore utilizzare indicandomi eventualmente il link dove acquistarlo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 17 settembre 2017 - 15:43 Share Inviato 17 settembre 2017 - 15:43 Ti ho già risposto su et3.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 23 settembre 2017 - 13:57 Share Inviato 23 settembre 2017 - 13:57 È una operazione non possibile senza aprire il motore .... o meglio....non è proprio impossibile pensandoci bene ...ma il rischio di rovinare albero del cambio o il carter è alto.....insomma una roba per chi ha molta dimestichezza con le attrezzature..non conosco il tuo grado di preparazione dovresti saldare al cuscinetto ( sulla ghiera centrale )un pezzo di barra filettata...avvitare un estrattore collegato ad un tiracolpi, scaldare bene la zona in prossimità della sede del cuscinetto e tirare colpi ...forse così riesci... tieni presente però che non è così semplice, se io cuscinetto è vecchio sarà anche ben incastrato nella sua sede... in oltre se è vecchio il cuscinetto ruota tanto da necessitare la sostituzione, anche gli altri saranno usurati ti consiglio di aprire il motore e fare tutto per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 14:05 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:05 Risolto! Con apposito estrattore Beta (fatto per questi casi). Non avrei aperto il motore per nessuna ragione per un cuscinetto che si trova in una posizione semplicissima. Grazie lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 23 settembre 2017 - 14:14 Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:14 Questa cosa è molto interessante ...per favore puoi darmi il codice beta, lo compro anche io , lo metto insieme ai 100 estrattori della mia officina prima o poi mi servirà ti ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 14:18 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:18 Beta 1547/C6 per una degna officina è indispensabile e il cuscinetto si toglie con una semplicità disarmante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 23 settembre 2017 - 14:33 Share Inviato 23 settembre 2017 - 14:33 Esatto il codice è quello che avevo indicato....chiaramente non è male scaldare il carter prima di sfilare il cuscinetto ed estrarre anche l'olio motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 23 settembre 2017 - 16:32 Share Inviato 23 settembre 2017 - 16:32 guardando il video mi domandavo se ,sgabbiando il cuscinetto , non si rischi che pezzi o sfere vadino all'interno del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto73 Inviato 23 settembre 2017 - 16:34 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 16:34 Nel mio caso non ho avuto nessun problema di limature o residui di materiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.