volumexit Inviato 13 aprile 2018 - 08:11 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2018 - 08:11 Si il dubbio era se realmente da settembre ad oggi non c'è stato un aumento di accessi al forum. Questo confermerebbe il minore utilizzo negli ultimi tempi.Il 17 settembre è il giorno che il forum è tornato online dopo l'aggiornamento della piattaforma. Le statistiche precedenti sono state resettate con il cambio di piattaforma. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 aprile 2018 - 08:18 Share Inviato 13 aprile 2018 - 08:18 Sisi ricordo. Mi sembra strano che dal 7 settembre in poi non ci sia stato un giorno dove gli accessi siano stati maggiori, tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 aprile 2018 - 08:30 Share Inviato 13 aprile 2018 - 08:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 aprile 2018 - 11:26 Share Inviato 13 aprile 2018 - 11:26 Forse hanno tutti le vespe che funzionano e non hanno bisogno di ricorrere ai forum per i consigli.Ma in quanto vespe,prima o poi si romperanno ed il forum si rianima un pò. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 aprile 2018 - 11:43 Share Inviato 13 aprile 2018 - 11:43 E fra poco rinizia la stagione estiva, molti la vespa se la sono dimenticata in garage.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 13 aprile 2018 - 12:32 Autore Share Inviato 13 aprile 2018 - 12:32 ciao,tranne quando piove la uso tutti i giorni estate inverno Se ho un dubbio o un problema chiedo informazioni.Probabilmente ho aperto discussioni banali e mi hanno seguito in pochi,sinceramente in rete "in generale" risposte oggettive non ne ho avute molte.Di norma le risposte sono agevolate se hai problemi con pinasco,li saltano fuori da ogni dove a dire la loro,per esempio l'anno scorso dopo aver attraversato un'uragano sotto la pioggia,quando aprivo il gas faceva un piccolo vuoto,scrivo in rete che ho un carburatore pinasco,ti rispondono be è un pinasco e non va bene di suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 aprile 2018 - 12:44 Share Inviato 13 aprile 2018 - 12:44 Il 10/4/2018 at 09:01, Kaliningrad dice: I forum sono delle comunità ben definite, con le proprie regole, i propri esperti, soprattutto, come è già stato detto, con i vari argomenti correttamente catalogati e facilmente rintracciabili. FB semplicemente non è nulla di questo. Anch'io ho assistito alla morte di un forum che mi era caro (podisti.net) e che, all'epoca, era molto ben frequentato. La scomparsa fu repentina: nel giro di due mesi, dopo che, evidentemente, si erano creati gruppi (gruppetti? gruppuscoli?) su FB, ci ritrovammo soli in quattro gatti, poi tre, poi due .... Viceversa, da anni seguo skiforum.it, che, facendo le corna, continua ad andare avanti con immutata popolarità. Detto questo, auguro lunga vita al preziosissimo vesparesources.it! L'attuale congiuntura negativa di FB in seguito alle note vicende potrebbe innescare una sperabile ondata di abbandoni. Ma dai.. C'ero pure io su Skiforum, ma saranno 10 anni che non vi accedo. Non sapevo fosse ancora bello attivo. Vuol dire che sono stati bravi a mantenere alta l'attenzione e a motivare gli utenti a continuare a scrivere. Ai tempi erano i nostri "paralleli" sulle 4 lamine mentre noi ci divertivamo di più su 2 :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 aprile 2018 - 19:01 Share Inviato 13 aprile 2018 - 19:01 Quello che noto con dispiacere ultimamente è anche la presenza di topic privi di risposte. E' ovvio che ognuno ha i propri impegni e non si è in obbligo a rispondere, ma tempo addietro non notavo questa cosa. Centinaia di letture con zero risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 13 aprile 2018 - 19:11 Share Inviato 13 aprile 2018 - 19:11 Quello che noto con dispiacere ultimamente è anche la presenza di topic privi di risposte. E' ovvio che ognuno ha i propri impegni e non si è in obbligo a rispondere, ma tempo addietro non notavo questa cosa. Centinaia di letture con zero risposte...Sai magari uno risponde una volta e subito dopo arriva un sapiente di turno a contraddirlo, allora risponde un'altra volta e viene di nuovo contraddetto allora risponde un'altra volta ancora e di nuovo viene contraddetto..... allora uno si rompe le scatole e la volta dopo legge il topic e poi non risponde più...Nel mio caso di questi tempi ho veramente poco tempo, sono in ballo col trasloco e ho il motore della mia vespa sul banco in mille pezzi da rifare e rimontare...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 aprile 2018 - 19:14 Share Inviato 13 aprile 2018 - 19:14 Purtroppo è proprio vero. Il fatto è che molti topic restano privi di risposte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 13 aprile 2018 - 19:17 Autore Share Inviato 13 aprile 2018 - 19:17 5 minuti fa, pulun dice: Sai magari uno risponde una volta e subito dopo arriva un sapiente di turno a contraddirlo, allora risponde un'altra volta e viene di nuovo contraddetto allora risponde un'altra volta ancora e di nuovo viene contraddetto..... allora uno si rompe le scatole e la volta dopo legge il topic e poi non risponde più... Nel mio caso di questi tempi ho veramente poco tempo, sono in ballo col trasloco e ho il motore della mia vespa sul banco in mille pezzi da rifare e rimontare... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk bella micio,concordo in pieno! Sei andato a convivere o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 14 aprile 2018 - 07:04 Share Inviato 14 aprile 2018 - 07:04 bella micio,concordo in pieno! Sei andato a convivere o no?Micio glielo dici a tuo fratello ahahahahaPer il resto ti rispondo in privato.Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 15 aprile 2018 - 15:23 Share Inviato 15 aprile 2018 - 15:23 Un fattore che mi frena parecchio è il fatto di aver esaurito lo spazio di inserimento foto. Forse non sono il solo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matitino Inviato 18 maggio 2018 - 12:51 Share Inviato 18 maggio 2018 - 12:51 Ve lo rianimo io...c'è qualche buonanima in zona cremona/lodi che, ovviamente a pagamento, avrebbe voglia di montarmi un motore sulla mia px 125e dell'82? e intanto che ho giù il motore volevo mettere l'impianto sotto batteria, ho già modificato lo statore...per il resto mi affido alla buonanima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 30 novembre 2018 - 23:38 Share Inviato 30 novembre 2018 - 23:38 restando in topic, mi sa che ultimamente siamo proprio fiacchi ....................... ai "minimi storici" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 dicembre 2018 - 01:00 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 01:00 Vero, accedo quasi quotidianamente ma raramente vedo nuove risposte. Ma purtroppo è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 1 dicembre 2018 - 05:25 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 05:25 Idem. Soprattutto nella sezione tuning largeframe calma piatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 dicembre 2018 - 09:09 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 09:09 Vero, accedo quasi quotidianamente ma raramente vedo nuove risposte. Ma purtroppo è così.Proprio così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 1 dicembre 2018 - 09:33 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 09:33 L'era social porta con sé questi effetti collaterali ma teniamo duro, mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 dicembre 2018 - 09:39 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 09:39 L'era social porta con sé questi effetti collaterali ma teniamo duro, mi raccomando! Per prima cosa, poi con un buon uso di google oramai si trovano risposte a tutto. I forum stessi sono pieni di contenuti e risposte che appaiono sul web.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 dicembre 2018 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2018 - 12:52 3 ore fa, manuel dice: 3 ore fa, fabryvet dice: L'era social porta con sé questi effetti collaterali ma teniamo duro, mi raccomando! Per prima cosa, poi con un buon uso di google oramai si trovano risposte a tutto. I forum stessi sono pieni di contenuti e risposte che appaiono sul web.. Da quello che vedo, per la maggior parte è il contrario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 dicembre 2018 - 13:06 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 13:06 Da quello che vedo, per la maggior parte è il contrario. Ciao, GinoHai ragione, per molti è più facile scrivere che stare a leggere purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 1 dicembre 2018 - 17:06 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 17:06 7 ore fa, fabryvet dice: L'era social porta con sé questi effetti collaterali ma teniamo duro, mi raccomando! beh anch'io frequento dei gruppi social ma non ho abbandonato i forum a cui sono iscritto...almeno quelli "vivi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 1 dicembre 2018 - 17:35 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 17:35 (modificato) 4 ore fa, manuel dice: Hai ragione, per molti è più facile scrivere che stare a leggere purtroppo. Leggere implica l'apprendimento, scrivere vai a ruota libera. Bisogna poi valutare i contenuti. Ciao Lux Modificato 1 dicembre 2018 - 17:36 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 1 dicembre 2018 - 18:12 Share Inviato 1 dicembre 2018 - 18:12 (modificato) A me 10 giorni fa in questo forum è stata data questo tipo di risposta: " Basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e digiti: messa in fase vespa px. " sarà stata stupida la domanda (l'avevo premesso scusandomi perfino) , sarà pure stato un off topic, anche di questo mi ero scusato preventivamente, sarò io ad essere ignorante (altra cosa assodata), ma io sono convinto che non è così che deve funzionare un Forum. E poi non lamentatevi se il forum langue. Senza offesa per nessuno, ovviamente, porto solo l'esperienza di uno che fino a un anno fa non aveva mai visto un carburatore da vicino, esistiamo anche noi e posso garantirvi che chiarirsi i dubbi solo leggendo non è semplice, specialmente quando non hai del tutto chiaro come cercare le risposte giuste. Ciao Modificato 1 dicembre 2018 - 18:13 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts