Vai al contenuto

Spia riserva sempre accesa

Peppetressette
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una arcobaleno comprata da poco a cui resta sempre accesa la spia della riserva.
Alcune precisazioni: il galleggiante funziona perfettamente e segna bene i diversi livelli di miscela, la cosa strana è che la spia resta accesa anche scollegando i 2 cavi marroni dal galleggiante stesso.
Come faccio a capire da dove arriva la corrente che mi fa accendere la spia?
Grazie mille a chi saprà suggerirmi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se smonti il contachilometri e lo guardi da sotto, lato lampade per capirci, vedrai che hai una scheda flat che porta ad ogni lampada un filo di corrente, la massa è in comune per tutte le lampade, quindi potrai individurare quale cavo e di che colore è quello che ti fà accendere la luce della riserva, potrebbe essere un cavo fuori posizione o invertito.. ma prima  di consigliare o saprare ipetesi è meglio che tu fai questo controllo, poi ci dici il colore del cavo che corrisponde(porta la corrente) alla tua lampada riserva, poi cosa molto importante anno e modello della vespa, cosi magari ti allego un immagine con la scheda impianto elettrrico corretto per il tuo modello(se lo ho ovviamente) e verificchiamo subito se i colori dei fili sono corretti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se smonti il contachilometri e lo guardi da sotto, lato lampade per capirci, vedrai che hai una scheda flat che porta ad ogni lampada un filo di corrente, la massa è in comune per tutte le lampade, quindi potrai individurare quale cavo e di che colore è quello che ti fà accendere la luce della riserva, potrebbe essere un cavo fuori posizione o invertito.. ma prima  di consigliare o saprare ipetesi è meglio che tu fai questo controllo, poi ci dici il colore del cavo che corrisponde(porta la corrente) alla tua lampada riserva, poi cosa molto importante anno e modello della vespa, cosi magari ti allego un immagine con la scheda impianto elettrrico corretto per il tuo modello(se lo ho ovviamente) e verificchiamo subito se i colori dei fili sono corretti. 
Grazie mille dei consigli, proprio oggi ho risolto! Avevo un filo a massa vicino al serbatoio,l'ho nastrato ed è tutto rientrato, meno male! Grazie ancora!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti