Peppetressette Inviato 23 settembre 2017 - 15:59 Share Inviato 23 settembre 2017 - 15:59 Ciao a tutti, ho una arcobaleno comprata da poco a cui resta sempre accesa la spia della riserva. Alcune precisazioni: il galleggiante funziona perfettamente e segna bene i diversi livelli di miscela, la cosa strana è che la spia resta accesa anche scollegando i 2 cavi marroni dal galleggiante stesso. Come faccio a capire da dove arriva la corrente che mi fa accendere la spia? Grazie mille a chi saprà suggerirmi qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 25 settembre 2017 - 21:08 Share Inviato 25 settembre 2017 - 21:08 Ciao se smonti il contachilometri e lo guardi da sotto, lato lampade per capirci, vedrai che hai una scheda flat che porta ad ogni lampada un filo di corrente, la massa è in comune per tutte le lampade, quindi potrai individurare quale cavo e di che colore è quello che ti fà accendere la luce della riserva, potrebbe essere un cavo fuori posizione o invertito.. ma prima di consigliare o saprare ipetesi è meglio che tu fai questo controllo, poi ci dici il colore del cavo che corrisponde(porta la corrente) alla tua lampada riserva, poi cosa molto importante anno e modello della vespa, cosi magari ti allego un immagine con la scheda impianto elettrrico corretto per il tuo modello(se lo ho ovviamente) e verificchiamo subito se i colori dei fili sono corretti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 25 settembre 2017 - 21:42 Autore Share Inviato 25 settembre 2017 - 21:42 Ciao se smonti il contachilometri e lo guardi da sotto, lato lampade per capirci, vedrai che hai una scheda flat che porta ad ogni lampada un filo di corrente, la massa è in comune per tutte le lampade, quindi potrai individurare quale cavo e di che colore è quello che ti fà accendere la luce della riserva, potrebbe essere un cavo fuori posizione o invertito.. ma prima di consigliare o saprare ipetesi è meglio che tu fai questo controllo, poi ci dici il colore del cavo che corrisponde(porta la corrente) alla tua lampada riserva, poi cosa molto importante anno e modello della vespa, cosi magari ti allego un immagine con la scheda impianto elettrrico corretto per il tuo modello(se lo ho ovviamente) e verificchiamo subito se i colori dei fili sono corretti. Grazie mille dei consigli, proprio oggi ho risolto! Avevo un filo a massa vicino al serbatoio,l'ho nastrato ed è tutto rientrato, meno male! Grazie ancora!Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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