Stefano581 Inviato 24 settembre 2017 - 13:52 Share Inviato 24 settembre 2017 - 13:52 Salve a tutti, Siccome ho intenzione di elaborare il mio px 200 senza toccare i carter del motore quindi volevo avere un vostro consiglio su quale prodotto scegliere tra Pinasco, Polini o Malossi. La mia intenzione e' avere un motore potente, corposo e affidabile soprattutto per lunghi tratti. Quindi ditemi se andrebbe bene acquistarne un pinasco 235 cc alluminio con albero corsa 62 e carburatore 28 per poi valutare quale marmitta andrebbe meglio per avere una perfetta sintonia tra prestazione e affidabilita'. L'anno scorso siccome dovetti aprire il motore per sostituire la crociera del cambio ho anche sostituito tutti i cuscinetti, al cambio dell' albero motore 57 con uno anticipatosempre 57, la frizione con la rinforzata ad 8 molle e in piu' acquistai una marmitta sip road 2 che a dir la verita' la mia vespa ha migliorato abbastanza sia in ripresa che a lungo. Adesso siccome l'estate sta quasi finendo vorrei portare questo progetto a termine per la primavera. Se qualcuno esperto di elaborazioni potrebbe darmi un' aiuto, vorrei creare una lista di tutti i vari componenti da acquistare per avere un motore perfetto e grintoso Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 24 settembre 2017 - 16:50 Share Inviato 24 settembre 2017 - 16:50 Risposta terra terra . Le elaborazioni diventano più affidabili dell'originale se e solo se fatte con tutti i crismi da chi ci sa mettere le mani . Altrimenti diventano un calvario per i proprietari ..e la gioia dei meccanici . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 settembre 2017 - 20:37 Share Inviato 24 settembre 2017 - 20:37 Ciao Stefano,scusa le mie domande,ma lo faccio per mettere un po a fuoco le eventuali risposte.Quanti chilometri fai all'anno e più o meno che budget vuoi impegnare per questo progetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 settembre 2017 - 13:09 Autore Share Inviato 25 settembre 2017 - 13:09 In pratica ho 2 vespe px 200 una con miscelatore e l'altra senza. Quindi le uso entrambi per 5-6 mesi all'anno fino a quando non inizia il vero freddo, quindi di km ne faccio un 2000 su ogni vespa. Il mio progetto e elaborare quella con miscelatore sia per divertimento sia per usarla tipo raduni o eventuale uscite domenicali e l'altra usarla per fare tragitti a lungo per le uscite con amici anche da 200-300 km in un solo giorno. In pratica vorrei elaborarla in modo che anche se voglio usarla per tragitti a lungo vorrei avere buona affidabilità. Certamente non sono un tipo che piace correre e tenerla sempre a manetta ma piacerebbe avere una vespa con una bella coppia che ti mette andrenalina addosso in accelerazione.Piu' o meno il budget che vorrei spendere è intorno ai 1.000€, per quello che voglio non so se c'è la faccio con questo prezzo.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 settembre 2017 - 13:22 Share Inviato 25 settembre 2017 - 13:22 Ciao,adrenalina compre una moto da cross.Comunque,senza raccordare i carter e comunque una buona base di parteza, fai un 225 in corsa 60 con candela centrale,carburatore Si24/24 r con la torretta e passaggi maggiorati,venturi "senza filtro" e airbox,raccordi bene se ce ne bisogno la scatola carburatore al carter,marmitta sip road magari la xxl.Così dovresti avere una vespa da 115 kmh reali,ti metti a 100kmh e vai in eterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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