picci Inviato 24 settembre 2017 - 19:17 Share Inviato 24 settembre 2017 - 19:17 buonasera, oggi ho provato la vespa con il blocco appena chiuso e tutte le marce entrano tranne la 3. quando cerco di inserirla è come se si mettesse in folle e si sente uno "sfrigolio" preveniente dal cambio. le altre marce vanno tutte bene. che potrebbe essere? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 24 settembre 2017 - 19:47 Share Inviato 24 settembre 2017 - 19:47 (modificato) La quarta invece entra? Ma quante marce ha? Insomma, che modello è? 29 minuti fa, picci dice: le altre marce vanno tutte bene Modificato 24 settembre 2017 - 19:47 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 24 settembre 2017 - 22:31 Share Inviato 24 settembre 2017 - 22:31 montato l'ingranaggio al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 25 settembre 2017 - 07:55 Share Inviato 25 settembre 2017 - 07:55 (modificato) buongiorno, sono l'aiutante di picci il cambio è 4 marce, prima e seconda entrano bene, quando provi a mettere la terza niente, è quasi come quando si rompe un filo del cambio, la manopola ha molto gioco e il cambio va in folle, poi scendendo ancora si riesce a mettere la 4 .......... Modificato 25 settembre 2017 - 07:59 da pipo cambio e crocera sono usati, il cambio in ottime condizioni e nn serviva spessorare, alla crocera abbiamo "aggiustato " gli spigoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 25 settembre 2017 - 09:26 Share Inviato 25 settembre 2017 - 09:26 10 ore fa, vespeggiando dice: montato l'ingranaggio al contrario? riguardando le foto del montaggio nn sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 settembre 2017 - 10:34 Share Inviato 25 settembre 2017 - 10:34 Stacca i cavi e prova ad inserirle manualmente ruotando il preselettore.Se entrano tutte,il problema è nei cavi-guaine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 25 settembre 2017 - 11:42 Share Inviato 25 settembre 2017 - 11:42 (modificato) 1 ora fa, Psycovespa77 dice: Stacca i cavi e prova ad inserirle manualmente ruotando il preselettore.Se entrano tutte,il problema è nei cavi-guaine. appena possibile provo ...... nel caso facesse lo stesso, lo so che comunque devo riaprire, rimane la crocera? o ....... Modificato 25 settembre 2017 - 11:45 da pipo come dice vespeggiando, l'ingranaggio al contrario da quei sintomi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 25 settembre 2017 - 17:05 Share Inviato 25 settembre 2017 - 17:05 Anche se fosse la crociera le marce dovrebbero entrare tutte, al max uscire mentre si cammina per strada. Non hai una foto prima di aver chiuso i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 25 settembre 2017 - 18:45 Share Inviato 25 settembre 2017 - 18:45 non so da dove venga la crocera che hai montata ,in ogni caso ne esistono di 2 misure questo vale se stiamo parlando di vespa special e se quella che hai non la avevi gia sopra prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 25 settembre 2017 - 19:07 Autore Share Inviato 25 settembre 2017 - 19:07 ho foto solo da questa visuale mentre montavo tutte le marce. ne posso caricare solo 1. questa è la foto della terza. tutto il cambio è pk 4 marce e la crociera è quella che era già montata nel cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 25 settembre 2017 - 19:14 Autore Share Inviato 25 settembre 2017 - 19:14 2 ore fa, vints dice: Anche se fosse la crociera le marce dovrebbero entrare tutte, al max uscire mentre si cammina per strada. Non hai una foto prima di aver chiuso i carter? appunto quindi la crociera la avevo già esclusa come fili e guaine perchè se fossero quelli il problema dovrebbe farlo in tutte le marce mentre 1 2 e 4 vanno benissimo. il mio dubbio ricade sull'ingranaggio della 3. se dovessi averlo montato al contrario potrebbe fare questo lavoro? comunque lo sfrigolio che dicevo all'inizio lo fa solo mentre metto la terza. a folle e nelle altre marce no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 25 settembre 2017 - 19:47 Share Inviato 25 settembre 2017 - 19:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 settembre 2017 - 16:00 Share Inviato 26 settembre 2017 - 16:00 20 ore fa, pipo dice: In questa sequenza di foto si vede: 1^ foto il cambio completo con tutti gli ingranaggi; 2^ foto l'ingranaggio della 1^ velocità; 3^ foto l'ingranaggio della 2^ velocità. manca la foto della 3^ velocità proprio quella in questione. Quindi non hai cambiato la crociera? Hai lasciato la sua originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 27 settembre 2017 - 04:48 Share Inviato 27 settembre 2017 - 04:48 12 ore fa, vints dice: In questa sequenza di foto si vede: 1^ foto il cambio completo con tutti gli ingranaggi; 2^ foto l'ingranaggio della 1^ velocità; 3^ foto l'ingranaggio della 2^ velocità. manca la foto della 3^ velocità proprio quella in questione. Quindi non hai cambiato la crociera? Hai lasciato la sua originale? la foto della 3 l'aveva inserita Picci si la sua crocera originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 27 settembre 2017 - 19:07 Share Inviato 27 settembre 2017 - 19:07 La foto inserita da "PICCI", mostra tutti gli ingranaggi inseriti, dalla 1^ alla 4^, comunque hai provato ad inserire le marce direttamente dal selettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 29 settembre 2017 - 18:35 Autore Share Inviato 29 settembre 2017 - 18:35 buonasera, Il 27/9/2017 at 21:07, vints dice: La foto inserita da "PICCI", mostra tutti gli ingranaggi inseriti, dalla 1^ alla 4^, comunque hai provato ad inserire le marce direttamente dal selettore? ho provato a mettere le marce direttamente dal selettore e entravano tutte solo che la terza era sempre un pò rognosa. l ho riprovata su strada rimettendo i fili ma la era la stessa storia. quindi oggi pomeriggio per toglierci ogni dubbio abbiamo aperto il motore. qui sotto c è la foto di come si presenta il cambio. ho fatto anche le foto ai singoli ingranaggi e a come ingrana la crociera ma per questione di dimensione non me le fa caricare. comunque: in prima la crociera è a filo con l ingranaggio in seconda un po meno in terza ingrana la metà ( non fatevi ingannare dallo spigolo dell ingranaggio consumato) in quarta ingrana come in seconda non so che fare. avete consigli? poi ho trovato anche la chiavetta della frizione segata a metà. la sede del cluster non è proprio perfetta. potrebbe influire? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 29 settembre 2017 - 18:45 Share Inviato 29 settembre 2017 - 18:45 forse è la crociera sbagliata... spero che questo video possa aiutarti nel risolvere il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2017 - 18:52 Share Inviato 29 settembre 2017 - 18:52 Che sigle hai sugli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 29 settembre 2017 - 19:28 Autore Share Inviato 29 settembre 2017 - 19:28 33 minuti fa, vespeggiando dice: forse è la crociera sbagliata... spero che questo video possa aiutarti nel risolvere il problema la crociera montata è quella da 46 mm 26 minuti fa, Psycovespa77 dice: Che sigle hai sugli ingranaggi? sulla 4 c è scritto: 3798/6 sulla 3 non si riesce a leggere sulla 2 si intravede un 3780/s (non ne sono sicuro) sulla prima #7#9/s queste sono le sigle che sono riuscito a leggere. non ne sono sicuro visto che sono molto "vissute" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2017 - 20:44 Share Inviato 29 settembre 2017 - 20:44 Come immaginavo...hai un 4m pre 76 con crocera da 51mm.Adessso tutto sta a decifrare gli altri ingranaggi,se sono tutti serie 3xxx oppure un miscuglio serie 3xxx e 4xxx(post 76 con crocera da 50.2mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 settembre 2017 - 08:29 Share Inviato 30 settembre 2017 - 08:29 Infatti, come suggerito da Psyco, bisogna capire bene gli ingranaggi della terza e della prima che serie sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 30 settembre 2017 - 19:22 Autore Share Inviato 30 settembre 2017 - 19:22 oggi ho aperto un altro blocco che prima o poi avrei dovuto aprire e ne ho preso il cambio. questo cambio è pk e sugli ingranaggi le sigle iniziano tutte con il 4. ho visto come ingrana la crociera con tutte le marce e si trova sempre a filo con gli ingranaggi. ho già iniziato a richiudere e domani se finisco provo la vespa e vi aggiorno. ancora grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 1 ottobre 2017 - 19:58 Autore Share Inviato 1 ottobre 2017 - 19:58 buonasera, oggi ho finito di rimontare il blocco, ho provato la vespa e va bene. le marce entrano tutte senza problemi. ancora grazie a tutti per il vostro aiuto già che ci sono ne approfitto per chiedervi un aiuto per carburarla. la vespa monta il procup 2, albero drt anticipato corsa 53 biella da 105, accensione hp con anticipo a 17° gradi, carburatore 24 phbl as con il lamellare polini (lamelle da 0.30),getto del max 105,getto del minimo 50, getto dell'aria 70, sullo spillo non vi è nessuna sigla ed è messo sulla 2^ tacca a partire dall' alto. oggi provandola a dispetto della prova senza terza dove 1 e 2 sembravano tirare bene, non è andata bene, sembrava come se tagliasse di corrente, ad un certo punto come mettevo in moto si spegneva,non sono riuscito a capire, premetto che l'impianto elettrico nn è collegato, comunque anche la carburazione può dare quel tipo di problema? comunque domani ricontrollo anche l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 2 ottobre 2017 - 11:07 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 11:07 Di elaborazioni non ne capisco molto, a dire il vero nemmeno di vespe , può essere che non prenda giri perché troppo grassa, non ho visto che cilindrata hai sotto il sellino, li sarebbe da vedere la candela... hai la bobina a.t. esterna? Può essere anche quella che non da bene corrente.Ma io credo sua colpa del 24 troppo grosso e settato maleInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 4 ottobre 2017 - 19:53 Autore Share Inviato 4 ottobre 2017 - 19:53 Rieccomi. Il taglio di corrente era dato dal fatto che stavo quasi per schiavettare il volano. La vespa è stata riprovato e sembra andare bene forse il getto del massimo un po piccolo. Vorrei mettere un video solo che non so come fare. Qualcuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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