volumexit Inviato 8 ottobre 2017 - 12:39 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2017 - 12:39 Il 04/10/2017 at 21:53, picci dice: Rieccomi. Il taglio di corrente era dato dal fatto che stavo quasi per schiavettare il volano. La vespa è stata riprovato e sembra andare bene forse il getto del massimo un po piccolo. Vorrei mettere un video solo che non so come fare. Qualcuno può aiutarmi? Carica il video sul tubo poi metti il link su VR. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 ottobre 2017 - 21:34 Share Inviato 8 ottobre 2017 - 21:34 Schiavetti volani e cluster che è una bellezza! Il Pro Cup... con cambio e crociera ORIGINALI???? hai spessorato con rondella apposita di spallamento a 0,2mm, NO, hai crociera nuova o la vecchia verificata? Rapporti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 9 ottobre 2017 - 18:49 Autore Share Inviato 9 ottobre 2017 - 18:49 21 ore fa, poeta dice: Schiavetti volani e cluster che è una bellezza! ci vado troppo delicato 21 ore fa, poeta dice: hai spessorato con rondella apposita di spallamento a 0,2mm, NO, hai crociera nuova o la vecchia verificata? Rapporti? come spessoramento mi sono tenuto un pò più largo, dovrei stare sullo 0,3mm ho cambiato tutto il cambio.la crociera che c'è può dirsi nuova i rapporti sono 27 69. ancora devo provare a vedere come si comporta in 4^... so che la 27 è bella lunghetta infatti già avevo in mente un z26 se non z25. poi dipende tutto dai fondi che offre pipo appena la scuola mi lascia un pomeriggio metto un video. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 ottobre 2017 - 20:18 Share Inviato 9 ottobre 2017 - 20:18 Quando un motore inizia a girare, bisogna adeguare il resto... avrei speso poco per una molla rinforzata perlomeno sulla crociera.... però hai risoltoil problema della terza, senza troppo impazzire infatti hai trovato un ricambio completo! Più didaticco era sbattersi per bene sul vecchio cambio e ricostruirlo.... ma ovviamente hai fattobene come hai fatto, a parole sono fortissimo, ma nei tuoi panni.... avrei ricostruito il vecchio o avendolo sostituito e fatto un giro? Obiettivamente.... chiudere e provare ha la precedenza su ogni altra elugubrazione!!! Quindi se la squola, scquola, scoula o come cavolo si scrive (cos'è???) ti lascia tempo, non sprecarlo con i consigfli di vecchi finti sapientoni che non supererebbero i 70km/h nemmeno con un FALC sotto al culo, ma faii un video e prenditi la soddisfazione che un risultato sempre dona.... Scriveva un Vespista migliore di me: "... fuori quasi pioveva, il celo grigio e plumbeo si frapponeva tra me e quel primo giro troppe volte rimandato, troppo spesso sognato, lontano da ogni rinuncia mi apprestavo contro ogni logica ad affrontare la strada con la mia Vespa, accolto da un tuono fragoroso superai anche questa ultima intimazione e mi trovai finalmente a 30 cm dal suolo.... Pioveva accidenti e faceva anche freddo, ma era quello comunque un giorno di sole!" Aveva dannatamente ragione, siate felici sulla vostra vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci Inviato 9 gennaio 2018 - 22:08 Autore Share Inviato 9 gennaio 2018 - 22:08 dopo una lunga assenza rieccomi!!! oggi per puro caso mi sono ritrovato quel cambio per le mani e dopo soli 5 minuti sono riuscito a trovare il problema: la CROCIERA!! quella montata quella da 50,2mm mentre invece montandone una da 51mm gli ingranaggi ad ogni marcia sono perfettamente allineati. Quindi alla fine dei conti l'asse è pk ma gli ingranaggi sono di una special pre '78 visto la compatibilità con la crociera da 51, correggetemi se sbaglio. Nel frattempo ho montato il pignone da 25 e la vespa è cambiata dal giorno alla notte, il problema sono io che ormai sono abituato al 130 dr che ho sulla R e guido il procup allo stesso modo. Comunque il motore ha un buon allungo, arriva oltre gli 11000 rpm ( sempre se il contagiri cinese funziona bene) ed ha la coppia molto alta, questo lo sapevamo visto le fasature, ma non è così pronunciata come speravo. Un carburatore più grande aiuterebbe? io pensavo ad un 34... tra phb e vhs ci sono tante differenze? invece per il lamellare ho visto il vmc, qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo? intanto appena il tempo me lo permette cerco di fare un video magari on board. ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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