lucyus82 Inviato 24 settembre 2017 - 22:14 Share Inviato 24 settembre 2017 - 22:14 Ciao ragazzi,non scrivo da un po' causa lavoro,ho bisogno di voi...la mia special 4 marce, avendola comprata da poco,non so che tipo di elaborazione abbia,di gps tocco gli 81 kmh,non ha una grande ripresa,monto un shbc 19 19 ed una sito siluro.corsa corta. Non so se ha un gt piccolo sportivo o se ha un gt grosso ma che va male....innanzittutto vorrei sapere che campana monto e so che c'è un calcolo,mi chiedevo se qualcuno lo conosce considerando che la circonferenza ruota è di 122 cm e con 10 giri di volano percorro circa 2,35 metri.calcolando la campana, che gt mi consigliate sempre rimanendo in corsa corta ,sito siluro,shbc 19 19,e con un alto indice di affidabilita?grazie in anticipo Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 24 settembre 2017 - 22:30 Share Inviato 24 settembre 2017 - 22:30 ciao...sul gt puoi fare una supposizione a occhio, nel senso che vedi la cuffia....se è alta hai una modifica in corsa lunga con un 130cc....se la cuffia è bassa ed è l'originale della special allora monti un 102cc....oppure per raggiungere quella velocità anche un 75cc ben fattoper la campana basta che apri il coperchio della frizione e conti i denti del pignone dell'albero motore, così saprai che rapporti monta la tua vespa 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 24 settembre 2017 - 22:32 Autore Share Inviato 24 settembre 2017 - 22:32 ciao...sul gt puoi fare una supposizione a occhio, nel senso che vedi la cuffia....se è alta hai una modifica in corsa lunga con un 130cc....se la cuffia è bassa ed è l'originale della special allora monti un 102cc....oppure per raggiungere quella velocità anche un 75cc ben fattoper la campana basta che apri il coperchio della frizione e conti i denti del pignone dell'albero motore, così saprai che rapporti monta la tua vespa Non vorrei aprire nulla,ecco lo vedi?hai lo stesso mio dubbio,o 102 poco prestante o un 75 bello prestanteInviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 24 settembre 2017 - 22:41 Share Inviato 24 settembre 2017 - 22:41 il calcolo di cui parli lo trovi in rete....ricordo di averlo letto anche io ma non ricordo dove...in ogni caso non puoi essere sicuro di risalire a quel tipo di gt... perché un gt può essere montato con rapportatura lunga o corta....l'unica certezza l'hai smontando la testa e misurare l'alesaggio del cilindro o per lo meno vedere che getto massimo monta il 19, sempre che sia ben carburato il tuo motore..... ma comunque qualcosa devi smontarla...altrimenti prenota una radiografia per la tua vespa 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 24 settembre 2017 - 23:02 Autore Share Inviato 24 settembre 2017 - 23:02 il calcolo di cui parli lo trovi in rete....ricordo di averlo letto anche io ma non ricordo dove...in ogni caso non puoi essere sicuro di risalire a quel tipo di gt... perché un gt può essere montato con rapportatura lunga o corta....l'unica certezza l'hai smontando la testa e misurare l'alesaggio del cilindro o per lo meno vedere che getto massimo monta il 19, sempre che sia ben carburato il tuo motore..... ma comunque qualcosa devi smontarla...altrimenti prenota una radiografia per la tua vespa Ho trovato il calcolo,dallo schema mi da una campana tra 24/58 dd oppure 24/61 de...puo essere???mi sembrano troppo lunghiInviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 25 settembre 2017 - 16:15 Share Inviato 25 settembre 2017 - 16:15 per fare il calcolo ti servono i giri motore (o i giri ruota), come hai fatto il calcolo tu? oppure hai pazienza, metti il motore sollevato, infili la 4^ e vedi quanto gira la ruota con un giro del cilindro....... ma la vedo dura potresti fare 10 giri cilindro e vedi (misuri) quanto "ruota la ruota", ma poi la formula per il calcolo la devi fare tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 5 ottobre 2017 - 20:56 Share Inviato 5 ottobre 2017 - 20:56 Anch'io anni fa acquistati da un amico una special, che a sua volta aveva acquistato tempo prima senza sapere cosa montasse. Aveva lo stesso identico funzionamento della tua. Una volta controllato scoprii che montava un 102 dr, 19-19 , marmitta polini e campana originale della 125 primavera. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts