Vai al contenuto

Cavalletto PX su Rally?

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Che differenze ci sono tra un cavalletto PX ed un cavalletto Rally?

Mi interesserebbe montare un cavalletto più largo (ovviamente poi modificandone i fermi che appoggiano sulla pedana) per avere più spazio per alloggiare la marmitta polini Original nella foto.

Il cavalletto TS anche modificandolo resterebbe troppo stretto per posizionare i fermi abbastanza all'esterno in modo da evitare che essi sbattano sul collettore della marmitta Polini che, come si vede da foto, è più voluminoso di quello della marmitta Piaggio standard

Il cavalletto PX andrebbe bene come base, sempre poi da modificare ovviamente?

Grazie

59c8f92ed9f03_polinioriginal1.thumb.jpg.2621554bb8e56940052d25cf122524f7.jpg59c8f98142ab5_polinioriginal2.thumb.jpg.899e1af4a8717d87ddbd0fc2249b899c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantire che tra il cavalletto della Vespa Rally e il cavalletto della Vespa PX le uniche

differenze sono:

-la staffa che appoggia sul telaio a sinistra  è provvista di una battuta con gommino

per fare in modo che il cavallettto in posizione di riposo non tocchi sotto la pedana

-l'altezza del cavalletto per la Vespa PX che è più alto di 3 cm in confronto al cavalletto della Vespa Rally

Per quanto riguarda la larghezza sono praticamente uguali.

Un mio conoscente ha avuto il tuo stesso problema e l'unica soluzione accettabile è stata quella di montare il cavalletto laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti