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modificare squish px 150


pichinoia
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Salve. Vorrei modificare lo squish lavorando la testa ma anche il.piano d'appoggio del cilindro con la testa.

Il mio dubbio é il seguente: portare il bordo superiore del cilindro allo stesso livello del bordo del pistone al pms  porterebbe problemi? Attualmente c'é una differenza di 0.6 mm e vorrei piallare la parte superiore del cilindro per avvicinare il piú possibile la banda di squish al cielo del pistone riducendo gli 0.6 millimetri attuali 

2017-09-24_19_18_00.jpg

Modificato da pichinoia
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22 ore fa, pichinoia dice:

Salve. Vorrei modificare lo squish lavorando la testa ma anche il.piano d'appoggio del cilindro con la testa.

Il mio dubbio é il seguente: portare il bordo superiore del cilindro allo stesso livello del bordo del pistone al pms  porterebbe problemi? Attualmente c'é una differenza di 0.6 mm e vorrei piallare la parte superiore del cilindro per avvicinare il piú possibile la banda di squish al cielo del pistone riducendo gli 0.6 millimetri attuali 

2017-09-24_19_18_00.jpg

Seguo con interesse. Ma sarebbe meglio abbassare direttamente la testa dopo aver misurato lo squish. Il dubbio che ho è  la misura "di sicurezza" dello squish. Ho sempre letto che per i 177 ghisa la misura per i motori turistici è  1.8

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1.4 su una termica 150 piaggio originale sembrano un po' pochi...

in ogni caso sappi che quello che dice "elaboriamo il 2t", (il mio aveva la copertina patinata rossa e le scritte in bianco) è un pò dalla parte della teoria... ok che lo stiramento della biella ai nostri regimi non influisce ma il gioco dei cuscinetti di testa e piede di biella invece può essere più influente... gioco che peraltro non puoi quantificare quando trovi il pms perchè vai a "schiacciare" sul pistone... ma ruotando il volano mentre il pistone sta fermo è facile percepire il suddetto gioco...

Beh buon lavoro e facci sapere di come va a finire!

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Il 25/9/2017 at 08:01, pichinoia dice:

Salve. Vorrei modificare lo squish lavorando la testa ma anche il.piano d'appoggio del cilindro con la testa.

Il mio dubbio é il seguente: portare il bordo superiore del cilindro allo stesso livello del bordo del pistone al pms  porterebbe problemi? Attualmente c'é una differenza di 0.6 mm 

2017-09-24_19_18_00.jpg

 

Grazie per la risposta tecnica.

 

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si si ma ricorda che la teoria lascia il tempo che trova.. il mio discorso voleva solo suggerirti di tenerti un margine di sicurezza ed eventualmente avanzare per gradi così da evitare di spaccare tutto...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

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