GianlucaCT Inviato 2 maggio 2008 - 12:30 Share Inviato 2 maggio 2008 - 12:30 finalmente inizia il restauro(anche se già è iniziato da un pò)della mia vespa 50 special del 1980 questo topic sarà pieno di foto, aggiornerò ogni volta che ci lavorerò sopra come si presentava il giorno che l'ho portata a casa (una con la mia modella ) lo so...è in condizioni pietose....ma il motore funziona benissimo (leggermente elaborato) e poi mi è costata solo 300€ inizia il restauro ecco le pedane (la parte ridotta peggio) per mancanza di tempo mi sono fermato qui,da una settimana a questa parte ho ripreso i lavori ecco come si presenta adesso mentre passo il trapano prima: dopo: i pezzi dove ancora si vede stucco non ci sono più solo che si dovevano fare a mano con la carta vetrata!(vale ance per il manubrio) domenica spero di saldare bene le pedane e aggiungere il pezzo di rinforzo che manca! ora mi chiedevo che fondo antiruggine devo comprare...non ho capito tanto bene il fatto che si deve mischiare con il catalizzatore...qualcuno mi potrebbe spiegare un pò??? MI DOVETE AIUTARE A SCEGLIERE IL COLORE DELLA VESPINA SONO IN CRISI io avevo pensato ad un bel blu notte...ma sono ancora troppo indeciso cmq sono stato in 2 colorifici e ho spiegato la situazione e deto che la ciospa era portata a ferro e... nel primo ho chiesto e mi davano 1L di fondo epossidico(18€), 1L di fondo per vernice(20€), 1L di colore pastello (35€) e 1L di diluente a 2€ (tot 75€) nel secondo invece la signorina mi sembrava + esperta e dopo che gli ho detto della ciospa ha preso un foglio e ha scritto le seguenti cose: 1L fondo epossidico + catalizzatore(45€), 1L fondo + catalizzatore (15€), 1Kg colore pastello(50€), 0,500 catalizzatore (8€), 1L diluente acrilico (7€) (tot 125€) voi che mi consigliate??? grazie a tutti!!!! (scusate ma avevo già messo questi messaggi in un altro forum e ora ho raggruppato tutto il lavoro di una settimana...non voletemene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 6 maggio 2008 - 13:58 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 13:58 raga ma non cè nessuno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 6 maggio 2008 - 14:05 Share Inviato 6 maggio 2008 - 14:05 Presente! A bomboletta per un restauro definitivo secondo me non viene un gran lavoro, spendi un pochino di più ma fallo con un colore bicomponente che se ti viene un bel lavoro non ci metti le mani per molto tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 14:09 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2008 - 14:09 lascia perdere la bomboletta..........e fai i complimenti ........e vivissimi alla modella!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 6 maggio 2008 - 15:01 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:01 il restauro non è definitivo...lo sto facendo eprchè prima feceva proprio pena...e poi non è solo una special del 80! cmq non è la prima volta che uso le bombolette e i risultati sono garantiti....certo non verrà mai come con il compressore...però state certi che viene bene! spero il prima possibile di postare le foto della prima passata di fondo a bomboletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2008 - 15:06 Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:06 aaaaaaaaapperò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2008 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:32 Quoto Eleboro Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 maggio 2008 - 19:53 Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:53 Vai così, con la bomboletta ho fatto un miracolo sulla Special dell'82. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 7 maggio 2008 - 13:21 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 13:21 potresti postare qualche foto se ce l'hai??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 7 maggio 2008 - 15:32 Share Inviato 7 maggio 2008 - 15:32 ma butta la special.. che te ne fai.. io nn dedicherei cosi tante cure alla special.. se scherza neee.. cmq con tanta pazienza si riesce.. se fossi in te piuttosto che la bomboletta darei su della comune vernice epossidica, nn sarà max mayer ma chettenefrega.. il risultato è più duraturo visto la preparazione del telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 7 maggio 2008 - 19:06 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:06 lo soc he verrebbe meglio...però mi si è rotto il compressore...e quindi ho deciso così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 maggio 2008 - 19:12 Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:12 Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bella vespetta Meno male che ci hai messo il lucchetto...si sa mai.... Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 11 maggio 2008 - 14:59 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 14:59 stamattina sveglia alle 7.30 AM e questo è il lavoro finale...purtroppo mi è finita la bomboletta che ne avevo solo una...(non ho avuto il tempo di comprarne un'altra...cosa che farò domani) basta parlare ecco le foto del fondo passato a bomboletta!! come potete notare nell'ultima foto si vede che è finita la bomboletta... cmq domani la prendo finisco di dare la mano di fondo e poi si passa alla stuccatura ealla mano finale di fondo!!! non mi criticate per questo lavoro...è solo un metodo alternativo al compressore ma vi assicuro che i risultati ci saranno!!!!...(certo si deve sapere usare la bomboletta) saluti a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 11 maggio 2008 - 15:30 Share Inviato 11 maggio 2008 - 15:30 lascia perdere la bomboletta Quoto Eleboro Quoto anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 maggio 2008 - 15:51 Share Inviato 11 maggio 2008 - 15:51 io non sono x le bombolette ma so che, e li ho visti dal vivo, chi è veramende bravo fa lavori incredibili...ma poi occhio alla benzina verde!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 11 maggio 2008 - 16:38 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 16:38 alla fine della verniciatura darò due belle mani di lucido!...non per vantarmi...m a di lavori a bomboletta ne ho fatti un sacco e i risultati ci sono e come!!!!! a presto con altre foto con il fonod completo e poi si inizia con la stuccatura!!!! ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 maggio 2008 - 17:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2008 - 17:09 Beh, tanti auguri, perchè quanto a stuccatura, avrei veramente molto da fare. Il telaio presenta molti bolli; inoltre, sei sicuro che sia dritto? Sotto alla zona del clacson noto le classiche nervature che sono conseguenza di urti forti, sempre accompagnati dal piantone storto. Verifica, perchè in quel caso è necessario intervenire. Dalla foto a me pare effettivamente un po' fuori asse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 11 maggio 2008 - 18:36 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 18:36 potrebbe anche essere...ma cosa di pochissimo...perchè l'ho controllata messa a terra ed era dritta....mentre nelle foto è messa sopra cavalletti da muratore...e capira...mika sono dritti quelli! cmq lo so che mi aspetta un bel lavoro...ma sono felice lo stesso perchè mi sto facendo tutto io!!!! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 19 maggio 2008 - 18:54 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 18:54 ancora non mi sono messo di impegno a passare la carta vetrata...cmq i lavori procedono bene! devo iniziare a pensare al colore...voi che consigliate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 maggio 2008 - 19:03 ADMIN Administrators Share Inviato 19 maggio 2008 - 19:03 Se non vuoi andare sui colori originali sarebbe bello un verde coleottero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 maggio 2008 - 19:10 Share Inviato 19 maggio 2008 - 19:10 Io butto là un arancio metallizzato,come quello che si vede sulla nuova Panda,ci ho fatto il Px,e per me è splendida.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandrake88 Inviato 20 maggio 2008 - 22:45 Share Inviato 20 maggio 2008 - 22:45 Beh, se non vai su colori originali potresti optare pe un blu metallizato, oppure un verde kavasaki, cioè roba un po strana, anche perchè a meno che tu non spenda molto, colori simili agli originali in bomboletta non so se si trovano (co che volendo te le riempiono i colorifici su campione, però costa) Bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 20 maggio 2008 - 22:50 Share Inviato 20 maggio 2008 - 22:50 Firmate anche voi la petizione. No foto vespa. Sì foto modella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 21 maggio 2008 - 07:55 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 07:55 forse qualcosa che si adatti meglio al rosso...perchè ho intenzione di mettere gli ammortizzatori con le molle rosse! preferirei un colore metallizzato che sono + belli e le bombolette le pago uguali a quelle pastello! grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 08:06 Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:06 forse qualcosa che si adatti meglio al rosso...perchè ho intenzione di mettere gli ammortizzatori con le molle rosse! preferirei un colore metallizzato che sono + belli e le bombolette le pago uguali a quelle pastello! Io ti consiglio di farla di un colore originale, poi fai come vuoi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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