Carlomi56 Inviato 29 settembre 2017 - 12:53 Share Inviato 29 settembre 2017 - 12:53 Salve, svuotando il garage ho trovato alcuni componenti per vespa, tra cui un cambio 3 marce per vespa con un anello ( non vorrei sbagliarmi ma si tratta di cambio per hp? ) inoltre e' compatibile con tutte le vespe small/ape? Il triplo e' il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 29 settembre 2017 - 17:48 Share Inviato 29 settembre 2017 - 17:48 è il cambio della vespa V e delle prime HP a 3 marce: purtroppo in quegli ann la legge prevedeva un max di 3 marce per i ciclomotori (povere apette!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 29 settembre 2017 - 20:03 Autore Share Inviato 29 settembre 2017 - 20:03 Capisco.. il cambio va bene su tutte le vespe small? O solo per hp e v? Inoltre il triplo e' compatibile giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 settembre 2017 - 17:54 Share Inviato 30 settembre 2017 - 17:54 monta tranquelliamente su tutte le small (tranne forse le primissime carter piccolo) il triplo va bene solo per quel cambio, è diverso da quello delle classiche 3 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 1 ottobre 2017 - 14:18 Autore Share Inviato 1 ottobre 2017 - 14:18 20 ore fa, Andrea78153 dice: monta tranquelliamente su tutte le small (tranne forse le primissime carter piccolo) il triplo va bene solo per quel cambio, è diverso da quello delle classiche 3 marce. Che differenza c'è tra un triplo classico 3 marce, e quello per v/hp? Dalle foto noto che sono identici.. Inoltre come faccio a sapere se il triplo che ho trovato in garage è il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 ottobre 2017 - 16:13 Share Inviato 1 ottobre 2017 - 16:13 (modificato) Quel triplo ha un "rialzo" tra l,ultimo ingranaggio e la sede del cuscinetto. Poi basta che misuri gli spessori dei 3 ingranaggi liberi e sul cluster. Quelli trovati da te hanno lo stesso spessore di quelli a 4 marce, mentre i vecchi tre marce sono più spessi: ce ne sono 3 nello spazio di 4 Modificato 1 ottobre 2017 - 16:40 da Andrea78153 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 ottobre 2017 - 18:02 Share Inviato 1 ottobre 2017 - 18:02 E anche la crocera 4m da 50.2mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 2 ottobre 2017 - 13:53 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 13:53 Quindi ricapitolando il triplo non è il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 ottobre 2017 - 18:55 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 18:55 Cambio e triplo in foto sono del modello giusto,è quel tipo di cambio che è particolare.Anche se è un 3m monta la crocera del 4m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.