Loka Inviato Settembre 30, 2017 Inviato Settembre 30, 2017 Ciao a tutti, ho un problemino... Ho una special 3M del '72 sulla quale ho montato un 75dr 6 travasi, rapporti originali, carburatore 16/10 (getto max 57) e padellino Sito. Con i cerchi originali da 9'' raggiungeva i dignitosi 60 km/h di gps ma siccome i rapporti mi sembravano troppo corti e volendo guadagnare un po' di allungo ho deciso di montare i cerchi modifica da 10''. Montato il tutto, anche se ovviamente ho guadagnato in stabilità, ora è inchiodata ai 55 km/h (raggiunti lentamente) e i rapporti mi sembrano lunghissimi, mi secca per i soldi spesi ma la preferivo prima.... Su cosa posso lavorare per migliorarla? Carburatore? Marmitta? Grazie! 0 Cita
Andrea78153 Inviato Settembre 30, 2017 Inviato Settembre 30, 2017 pulisci la marmitta, magari è tappata dalla vecchiaia oppure mettici una banana qualsiasi metti un 16/16 0 Cita
Loka Inviato Settembre 30, 2017 Autore Inviato Settembre 30, 2017 La marmitta è nuova... Proverò magari col carburatore, devo decidere se tornire il mio o prendere un 16/16 nuovo... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 4, 2017 Inviato Ottobre 4, 2017 Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore. 0 Cita
poeta Inviato Ottobre 4, 2017 Inviato Ottobre 4, 2017 se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati! Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER? Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10" 0 Cita
Loka Inviato Ottobre 4, 2017 Autore Inviato Ottobre 4, 2017 3 ore fa, Psycovespa77 dice: Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore. Ok grazie, controllo l'anticipo, in effetti ho smontato lo statore per cambiare il paraolio lato volano, non vorrei averlo spostato... 0 Cita
Loka Inviato Ottobre 4, 2017 Autore Inviato Ottobre 4, 2017 1 ora fa, poeta dice: se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati! Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER? Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10" Grazie per la risposta, purtroppo non ho raccordato, l'idea iniziale era di montare un 3 travasi, poi ho avuto un'occasione sul 6 e l'ho montato, pensavo potesse andar bene comunque... La raccordatura mi spaventa un po', é la prima volta che metto mano a un motore, se resto cosí e vado di 16/16 tornito son magro da rischiare qualcosa? 0 Cita
Recommended Posts