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Inviato

Ciao a tutti, ho un problemino...

Ho una special 3M del '72 sulla quale ho montato un 75dr 6 travasi, rapporti originali, carburatore 16/10 (getto max 57) e padellino Sito.

Con i cerchi originali da 9'' raggiungeva i dignitosi 60 km/h di gps ma siccome i rapporti mi sembravano troppo corti e volendo guadagnare un po' di allungo ho deciso di montare i cerchi modifica da 10''.

Montato il tutto, anche se ovviamente ho guadagnato in stabilità, ora è inchiodata ai 55 km/h (raggiunti lentamente) e i rapporti mi sembrano lunghissimi, mi secca per i soldi spesi ma la preferivo prima....

Su cosa posso lavorare per migliorarla? Carburatore? Marmitta?

 

Grazie! :ciao:

 

Inviato

Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore.

Inviato

se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati!

Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER?  

Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10"

Inviato
3 ore fa, Psycovespa77 dice:

Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore.

Ok grazie, controllo l'anticipo, in effetti ho smontato lo statore  per cambiare il paraolio lato volano, non vorrei averlo spostato... 

Inviato
1 ora fa, poeta dice:

se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati!

Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER?  

Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10"

Grazie per la risposta, purtroppo non ho raccordato, l'idea iniziale era di montare un 3 travasi, poi ho avuto un'occasione sul 6 e l'ho montato, pensavo potesse andar bene comunque... La raccordatura mi spaventa un po', é la prima volta che metto mano a un motore, se resto cosí e vado di 16/16 tornito son magro da rischiare qualcosa?

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