Vai al contenuto


Special del 72 con cerchi da 10 non tira la terza...


Loka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino...

Ho una special 3M del '72 sulla quale ho montato un 75dr 6 travasi, rapporti originali, carburatore 16/10 (getto max 57) e padellino Sito.

Con i cerchi originali da 9'' raggiungeva i dignitosi 60 km/h di gps ma siccome i rapporti mi sembravano troppo corti e volendo guadagnare un po' di allungo ho deciso di montare i cerchi modifica da 10''.

Montato il tutto, anche se ovviamente ho guadagnato in stabilità, ora è inchiodata ai 55 km/h (raggiunti lentamente) e i rapporti mi sembrano lunghissimi, mi secca per i soldi spesi ma la preferivo prima....

Su cosa posso lavorare per migliorarla? Carburatore? Marmitta?

 

Grazie! :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati!

Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER?  

Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Psycovespa77 dice:

Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore.

Ok grazie, controllo l'anticipo, in effetti ho smontato lo statore  per cambiare il paraolio lato volano, non vorrei averlo spostato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poeta dice:

se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati!

Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER?  

Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10"

Grazie per la risposta, purtroppo non ho raccordato, l'idea iniziale era di montare un 3 travasi, poi ho avuto un'occasione sul 6 e l'ho montato, pensavo potesse andar bene comunque... La raccordatura mi spaventa un po', é la prima volta che metto mano a un motore, se resto cosí e vado di 16/16 tornito son magro da rischiare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...