Loka Inviato 30 settembre 2017 - 13:41 Share Inviato 30 settembre 2017 - 13:41 Ciao a tutti, ho un problemino... Ho una special 3M del '72 sulla quale ho montato un 75dr 6 travasi, rapporti originali, carburatore 16/10 (getto max 57) e padellino Sito. Con i cerchi originali da 9'' raggiungeva i dignitosi 60 km/h di gps ma siccome i rapporti mi sembravano troppo corti e volendo guadagnare un po' di allungo ho deciso di montare i cerchi modifica da 10''. Montato il tutto, anche se ovviamente ho guadagnato in stabilità, ora è inchiodata ai 55 km/h (raggiunti lentamente) e i rapporti mi sembrano lunghissimi, mi secca per i soldi spesi ma la preferivo prima.... Su cosa posso lavorare per migliorarla? Carburatore? Marmitta? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 settembre 2017 - 18:04 Share Inviato 30 settembre 2017 - 18:04 pulisci la marmitta, magari è tappata dalla vecchiaia oppure mettici una banana qualsiasi metti un 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loka Inviato 30 settembre 2017 - 18:39 Autore Share Inviato 30 settembre 2017 - 18:39 La marmitta è nuova... Proverò magari col carburatore, devo decidere se tornire il mio o prendere un 16/16 nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 ottobre 2017 - 19:04 Share Inviato 4 ottobre 2017 - 19:04 Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 ottobre 2017 - 21:17 Share Inviato 4 ottobre 2017 - 21:17 se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati! Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER? Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loka Inviato 4 ottobre 2017 - 22:29 Autore Share Inviato 4 ottobre 2017 - 22:29 3 ore fa, Psycovespa77 dice: Visto che sei a metterci mano,controlla anche l'anticipo che non si sa mai.Se vuoi tornire il 16-10 va bene ma ricordati di togliere prima il polverizzatore;il 16-16 richiede anche apposito collettore. Ok grazie, controllo l'anticipo, in effetti ho smontato lo statore per cambiare il paraolio lato volano, non vorrei averlo spostato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loka Inviato 4 ottobre 2017 - 22:39 Autore Share Inviato 4 ottobre 2017 - 22:39 1 ora fa, poeta dice: se tornisci il 16-10 sfilando il canaletto-polverizzatore del getto max (si toglie tirandolo con un filo del gas, strattoni e si sfila) non cx'è bisogno di sostituire il collettore, anzi il collettore specifico del 16-16 venduto tale non Monta sui 16-10 allargati! Il problema è proprio nel cilindro, il DR 6 TRV và raccordato o lavora magro, HAI DUNQUE TU RACCORDATO I TRAVASI SUI CARTER? Meglio era il DR base a 3 Trv che ha travasi uguali ai carter e girando più basso quindi con più coppia ben tira i 18-67 dei modelli V5A2T con cerchioni da 10" Grazie per la risposta, purtroppo non ho raccordato, l'idea iniziale era di montare un 3 travasi, poi ho avuto un'occasione sul 6 e l'ho montato, pensavo potesse andar bene comunque... La raccordatura mi spaventa un po', é la prima volta che metto mano a un motore, se resto cosí e vado di 16/16 tornito son magro da rischiare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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