Inno68 Inviato 2 ottobre 2017 - 11:26 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 11:26 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto avrei bisogno se qualcuno può aiutarmi su un dubbio legato ad una apparente anomalia sui documenti della mia "nuova " vespa T5. stavo effettuando le foto della mia vespa T5 per effettuare l'iscrizione ad un club , mi sono accorto che i numeri del motore non coincidono con i numeri del telaio. ( i numeri le segnerò con xxxx ) cioe i dati del telaio VNX5T xxxx giusti sul libretto non coincidono con i numeri del blocco motore che riporta VNX5M * xxxx * - perché sul libretto di circolazione al punto ( p) - codice motore non è riportato nessun numero solo la sigla VNX5M ? è corretto che il numero del motore ( riscontrato fisicamente sul blocco ) non è allineato con il numero del telaio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 ottobre 2017 - 12:02 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2017 - 12:02 Tutto corretto, per quanto riguarda il motore, sul libretto c'è solo la sigla e non il numero. L'importante e che la sigla sul motore sia uguale a quella sul libretto. I numeri motore Vespa non seguono il numero di telaio ma si discostano di qualche centinaia di numeri. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 2 ottobre 2017 - 13:29 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 13:29 (modificato) sei a posto come gia scritto. su alcuni mezzi anni 50 è riportato il numero motore oltre alla sigla . in effetti è assurdo , se mi si rompe il carter non potrei piu usare la vespa dato che qualche solerte funzionario potrebbe contestarmi un reato se sostituisco il motore con uno della stessa serie- sigla su una mia moto dell'84 era riportato oltre alla misura dei pneumatici anche la marca degli stessi. niente vietava ad un poliziotto ,vigile o carabiniere di fare storie in caso di controllo se la gomma era di un altra marca ovviamente in caso di contestazione se ne dovrebbe uscire puliti Modificato 2 ottobre 2017 - 13:30 da ggiorgio15 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inno68 Inviato 2 ottobre 2017 - 15:02 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 15:02 Grazie a Volumexit e a Giorgio - siete stati molto gentili e professionali , nel rispondermi e levarmi il dubbio - grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2017 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2017 - 20:02 8 ore fa, volumexit dice: Tutto corretto, per quanto riguarda il motore, sul libretto c'è solo la sigla e non il numero. L'importante e che la sigla sul motore sia uguale a quella sul libretto. I numeri motore Vespa non seguono il numero di telaio ma si discostano di qualche centinaia di numeri. Vol. Quoto e aggiungo: la sigla del motore dev'essere quella riportata sull'omologazione del veicolo perché, a volte, sulla carta di circolazione può esserne riportata una errata (come accadeva a molte vespe degli anni '60), in questi casi va fatto correggere il libretto. Comunque, il numero del motore non ha importanza solo nel caso che non siano intervenute modifiche meccaniche tra una numerazione e l'altra, come nel caso di TS e P125X o Rally 200 e P200E, ma sono tutte modifiche ben documentate. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inno68 Inviato 2 ottobre 2017 - 20:05 Autore Share Inviato 2 ottobre 2017 - 20:05 Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.