Carlomi56 Inviato 2 ottobre 2017 - 14:05 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 14:05 Salve, ho trovato in garage uno statore primavera 3 poli a puntine, attualmente monto volano special puntine con il suo statore 2 poli, volevo sapere se lo statore primavera è compatibile, e se ho miglioramenti per quanto riguarda la luce anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 2 ottobre 2017 - 19:51 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 19:51 no perchè le camme che fann aprire le puntine sono in posizioni diverse 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 ottobre 2017 - 10:49 Share Inviato 3 ottobre 2017 - 10:49 Basta sfasare lo statore di circa 40* ma diventa un lavoraccio,i fili poi diventan corti e vanno messi tutti nuovi. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 3 ottobre 2017 - 18:48 Autore Share Inviato 3 ottobre 2017 - 18:48 In termini di luce avrei miglioramenti? Se si potrei cercare di adattare la bobina delle luci sullo statore special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 ottobre 2017 - 05:21 Share Inviato 4 ottobre 2017 - 05:21 Si ma non fa miracoli. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 4 ottobre 2017 - 12:39 Autore Share Inviato 4 ottobre 2017 - 12:39 7 ore fa, Psycovespa77 dice: Si ma non fa miracoli. Che differenza in watt ci sono tra le due? ( intendo tra bobina luce special e primavera )? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 4 ottobre 2017 - 16:02 Share Inviato 4 ottobre 2017 - 16:02 Non credo si possa "scambiare" le bobine: quelle della primavera sono 3, più piccole ed il volano credo abbia 6 poli quelle dalla special(L,N,R ) hanno 2 o 4 poli non ricordo Non vorrei sbagliarmi ma credo che la larghezza di tutte le bobine (il "vano" sul volano in cui scorrono) sia differente tra i due modelli. Quindi alla fine c'è proprio un problema di "misure" per il quale non andrebbe, dovrei prendere 2 misure (giusto per togliermi il dubbio). Come detto da Psycovespa non fa miracoli lo statore Primavera. Si potrebbe comunque montare tutto lo statore primavera, con il volano ape (ce ne è uno compatibile che ha lo stesso statore) che pesa 1,6 kg e non 3kg. Ma bisogna poi rivedere buona parte dell'impianto elettrico e, con tutti i soldi del caso da spendere per acquistare il tutto, a questo punto si spende meno con una "moderna" accensione variabile che almeno garantisce + watt di potenza per le luci ed anche 12 volt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts