Vai al contenuto

ammortizzatore rinforzato ma originale

maiopx
 Share

Recommended Posts

salve vorrei sapere se posso, e come posso fare, per mettere la copertura tipica dell' ammortizzatore anteriore su un ammortizzatore carbone regolabile per non intaccare la classicità della mia vespa? grazie mille delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno può aiutarmi secondo voi posso montare la copertura della molla a un ammortizzatore regolabile con molla a vista come questo http://www.ebay.it/itm/1071-AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-REGOLABILE-CARBONE-GRIGIO-VESPA-125-150-200-PX-T5-/400734880466

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa vorrei fare io, ma il restauro del mio cinquantino (classe 1963) è un po' indietro... sto respirando la polvere del fondo.

in ritardo di solo un anno e mezzo sulla tabella di marcia :roll:

c'è da vedere se la molla entra nella plastica, credo che la soluzione migliore sia avere gli ammortizzatori a portata di mano e verificarne eventuali compatibilità tra i vari elementi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora sarò il primo a sperimentare quanto scritto sopra farò una misura approssimativa, con un calibro , del diametro esterno della copertura del mio ammortizzatore originale e poi misurerò anche quello di un mio amico che ne ha uno rinforzato misure sicuramente approssimative che però mi potrebbero dare un idea sul da farsi.

vi chiedo un ultima cosa ma tutti gli ammortizzatori ( originali e non) possono essere smontati, cioè aperti in tutti i suoi  componenti o almeno per sfilare la molla?

Modificato da maiopx
Link al commento
Condividi su altri siti