Vai al contenuto

Carter Vespa 50 special con sorpresa

Giorgio_boston
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho comprato un motore 50 a buon prezzo da un ragazzo il quale aveva grippato e ha deciso di montare un primavera.

La sorpresa questa sera quando smonto il motore. La Biella e segnata e va bhe tanto ho intenzione di cambiare albero. Ma anche i carter base cilindro hanno un segno. Foto allegata. Che fare? Dove vivo io un saldatore non lo trovo manco a piangere!!

Dopo un po’ di ispezioni noto anche una crepa sul carter, foto. Il pezzo non è staccato ma e davvero attaccato con lo sputo.. che fare?

IMG_2501.JPGIMG_2502.JPG

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, apro il motore e secondo set di sorprese... quella che mi preoccupa di più e la valvola. Secondo voi com’è? Se ci passo l’unghia i solchi si sentono. Saranno meno di 1mm però ci sono. IMG_2505.JPGIMG_2504.JPGIMG_2503.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....quella piccola ammaccatura alla base del cilindro non crea nessun problema...devi solo togliere, magari limando un pò se c'è, la lieve sbavatura verso l'interno dell'imbocco cilindro in modo tale da rendere tutto liscio

la valvola non la vedo troppo malmessa, dunque lasciala pure così

la parte lesionata un bravo saldatore credo dovrebbe sistemartela

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Vespino86:

Quel "bozzo" basta eventualmente spianarlo in modo che il cilindro entri senza noie e che sopratutto non faccia spessore tra base carter e cilindro creando falsi piani e pericolose aspirazioni d'aria

la valvola secondo me va benone

le ultime foto non capisco se c'è solo del nero da pulire o qualcosa di rotto.... non posso esprimermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie delle vostre risposte. Ho pulito via la maggior parte del nero con il phon da carrozziere e un po’ di olio di gomito.

Sto chiedendo a tutti quelli che conosco se sanno di un saldatore che può riparare il carter.

Un po’ mi scoccia che e proprio una delle viti alla parte bassa e che smontando tutto il pezzo si è staccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti