daniele18 Inviato 6 ottobre 2017 - 07:24 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 07:24 (modificato) salve ragazzi, ho acquistato un carburo dell'orto 16/16 per la mia vespetta, purtroppo essendo usato è sprovvisto del filtro dell'aria. a questo punto mi consigliate di prenderne uno nuovo, magari ad alte prestazioni come polini o malossi, o di usare quello di un 16/10 originale che ho già a casa? p.s. in alternativa ho un filtro di un altro carburatore ma non ho idea di quale e dovrebbe essere adattato. grazie a tutti in anticipo per le risposte Modificato 6 ottobre 2017 - 07:25 da daniele18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2017 - 07:46 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 07:46 24 minuti fa, daniele18 dice: salve ragazzi, ho acquistato un carburo dell'orto 16/16 per la mia vespetta, purtroppo essendo usato è sprovvisto del filtro dell'aria. a questo punto mi consigliate di prenderne uno nuovo, magari ad alte prestazioni come polini o malossi, o di usare quello di un 16/10 originale che ho già a casa? p.s. in alternativa ho un filtro di un altro carburatore ma non ho idea di quale e dovrebbe essere adattato. grazie a tutti in anticipo per le risposte puoi mettere il filtro del 16.10 se vuoi qualcosa di più aperto prendi l'airbox polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 6 ottobre 2017 - 07:51 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 07:51 2 minuti fa, Vespino86 dice: puoi mettere il filtro del 16.10 se vuoi qualcosa di più aperto prendi l'airbox polini siccome non sono molto esperto a riguardo: vantaggi e svantaggi di montare l'airbox polini? ah.. calcolando che oltre monto un 75dr e marmitta proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2017 - 08:26 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 08:26 (modificato) 39 minuti fa, daniele18 dice: siccome non sono molto esperto a riguardo: vantaggi e svantaggi di montare l'airbox polini? ah.. calcolando che oltre monto un 75dr e marmitta proma con l'airbox polini ne trai solo vantaggi, il motore va meglio perchè respira meglio...ovviamente devi ricarburare rispetto al filtro originale anche se l'airbox pesca di lato cerca di mantenere il pozzetto bello pulito (è una mia fissa) Modificato 6 ottobre 2017 - 08:28 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 6 ottobre 2017 - 10:15 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 10:15 grazie mille delle risposte... scusa se rompo ma avrei un ultimo dubbio: ho letto da qualche parte che i filtri tipo airbox si sporcano e si usurano più facilmente, in poche parole necessitano di più manutenzione, confermi? come mi comporto per matenere il mio carburatore e motore sempre perfetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2017 - 10:37 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 10:37 17 minuti fa, daniele18 dice: grazie mille delle risposte... scusa se rompo ma avrei un ultimo dubbio: ho letto da qualche parte che i filtri tipo airbox si sporcano e si usurano più facilmente, in poche parole necessitano di più manutenzione, confermi? come mi comporto per matenere il mio carburatore e motore sempre perfetti? si usurano più facilmente? perchè dovrebbe se è fatto di plastica?! quindi la risposta è no....non si usura di sporcare a lungo andare si....si sporcano dell'olio di rigetto d'aspirazione....così come si sporcano i filtri originali per lo stesso motivo....quindi tutto normale....appena ti accorgi che la carburazione la senti un pò grassa lo smonti, lo pulisci e lo rimonti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 6 ottobre 2017 - 10:42 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 10:42 perfetto, grazie mille appena torna dalla verniciatura monto tutto compreso il nuovo airbox polini e poi si proverà a carburare, spero di non uscirne pazzo haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts