Niccolo Inviato 10 ottobre 2017 - 07:46 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 07:46 (modificato) 20170813_121847[1].mp4 Buongiorno mi presento, sono Niccolò e ho da poco ho terminato il restauro della mia specialina che avevo comprato a 14 anni. Configurazione: 102 Pinasco - 24/72 - albero motore anticipato Pinasco - carte leggermente lavorati - frizione BGM Denti Dritti - carburatore ad oggi 19 shb - marmitta polini Cannone-ruote da 10"- la vespa ieri gli ho dato una tiratina visto che sono a fine rodaggio circa e raggiunge di GPS 90 km trall'altro con una bella ripresa e forse fa qualche km in più(se la strozzo). infatti sono rimasto sopreso visto che i lavori ai carter non sono stati fatti invasivi. Diciamo quindi che andrebbe più che bene ma visto che ci sono e posseggo un bel carburatore 21 Phbg con collettore 21 e marmitta nuova Proma. Secondo voi quanto sarà percepibile aumento delle prestazioni? io cerco solo un setting un pelo più aggressivo ma sempre una via di mezzo tra comodità e prestazione. Insomma tutti dicono che il 21 phbg spinge sicuramente più del 19 shb e consuma meno se ben settato rispetto agli shbc, il 24 non voglio montare proprio perché voglio capire quanto cambia passare da un 19 a un 21 mentre dal 19 al 24 è noto a tutti il sensibile aumento di prestazione.. Mentre altro quesito è che tutti mi "offendono" la marmitta polini cannone secondo me bellissima e trall'altro anche abbastanza performante a mio avviso. Ma proprio perché non ho un metro di misura valido e sui Blog nessuno ha dettagliato questo argomento, ho comprato la Proma e vediamo tutti questi intenditori se e di quanto si sbagliavano!!:-) Secondo me carburatore del 21 e marmitta proma sulla confiigurazione attuale mi daranno un po' più di tiro ai bassi "poca roba", forse la spesa non vale nemmeno l'incremento minimo di prestazioni,, e un minimo di allungo. Ma voglio provare.. per capire differenze effettive tra Polini Cannone e Proma e soprattutto quantificare quanto sia il divario tra un 19 shbc con collettore originale e un 21 Phbg con apposito collettore da 21 e filtro malossi a fungo rosso. ringraziandovi in anticipo, se ho sbagliato sezione vi prego di indirizzarmi altrimenti un saluto a tutti e grazie per avermi letto. Saluti. Niccolò. Modificato 10 ottobre 2017 - 07:50 da Niccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts