sono1signore Inviato 23 ottobre 2006 - 07:34 Share Inviato 23 ottobre 2006 - 07:34 Compro ormai da un bel pò di tempo i lubrificanti della elf... ne sono molto soddisfatto... la vespa non fa fumo, va una bomba. però ho sempre avuto un dubbio quale tra questi due tipi di olio è meglio. io di solito prendo il fortissmo 7,50E a latta l' altra volta presi il 2tech 9E a latta, ma per adesso (e forse mai) non ho sentito nessuna differenza... il fortissimo lo regalai a mio fratello (che ha un free 50 con motore 80 carburatore 19 etc etc...) e ne è rimasto veramente felice..il motorino andava una bellezza..... quindi non discutendo della bontà di questo olio vorrei dirimere qualche dubbio.. per la differenza di prezzo che c' è tra i due mi sono indefferenti.... posso però dirvi una prova sicura che ho fatto(prova che non ha nessuna valenza tecnico-scentica)--- ho messo in 2 bicchierini mezza unghia di olio, in uno il 2tech e in un' altro il fortissimo..... cosi ad una prima occhiata(che poi è la definitiva) il 2 tech è sembrato un pò più denso.... ho portato i bicchierini da mio fratello (senza dirgli quale era l'uno o l' altro) e lui mi ha individuato il 2 tech come il più denso..... cosa mi può dire questo ???a me poco a voi?? vi metto il link con le specifiche..... vedete voi.... http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/179.pdf http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/163.pdf e poi c' è una chicca per qualcuno di voi......... http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/160.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 23 ottobre 2006 - 07:37 Autore Share Inviato 23 ottobre 2006 - 07:37 Per davide. parlo dell' olio di colorazione blu che tu notasti sulla mia vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 ottobre 2006 - 22:44 Share Inviato 23 ottobre 2006 - 22:44 ho dato un'occhiata al volo.. dei 3 olii l'ultimo a giudicare da quanto detto nella scheda è un pelo + prestante ma credo nasca per essere miscelato a mano, visto che non è prediluito, e quindi credo vada proprio su motori da moto spinti. ottimo il valore delle ceneri solfatate. tra gli altri due diciamo che il fortissimo è un pelo sotto all'altro, gli manca la certificazione Jaso FC e da quello che leggo, suppongo che si possa dire che il fortissimo è uno "scarto" dell'altro nel senso che credo siano esattamente lo stesso in preparazione di partenza come base di olii ma nel fortissimo qualcosa si perde per strada. quanto alla sensazione di densità le schede dicono che è esattamente uguale per entrambi, così come la viscosità. diciamo che il fortissimo per la vespa va + che bene, ma se dovessi scegliere io tra i due , in base alle mie particolari esigenze prenderei il 2 tech (non a caso il mio amato TTS ha le stesso specifiche del 2 tech). diciamo pure che a meno di passare da un esso minerale 2T a un 100% sintetico credo che difficilemente si possa apprezzare una differenza cambiando olio tale da potersi notare guidando.. eccezion fatta per la fumosità, ma mi sa che i due sono perfettamente equivalenti.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 ottobre 2006 - 06:52 Share Inviato 25 ottobre 2006 - 06:52 Scusa GustaV, volevo risponderti e invece ti ho editato.. abbi pazienza, non volevo cancellare niente, volevo solo snellire il quoting per la risposta. scusa ancora Tormento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 25 ottobre 2006 - 07:40 Autore Share Inviato 25 ottobre 2006 - 07:40 Ora ha però raggiunto i 14 euro alla confezione io a napoli lo trovo a 8 euro a litro il selenia.... le officine piaggio spesso non lo hanno neanche e costa i suoi 12 E a litro..... francamente mi ero ripromesso di rpovarlo (visto il costo) però vorrei farmi prima stò giro con il 2 tech..... davide quando vieni a napoli e se hai un pò di spazio puoi farti un pò di scorta di selenia... se non trovi il selenia a milano io ti consiglierei di prendere il fortissimo elf, oppure il 2 tech se lo trovi a poco.... io mi ci stò trovando da dio.... lo consigliai a quell amico che ha quella vespa che ha fatto 25000km in 8-9 mesi(lui prima montava l' agip sint) e sia come fumosità allo scarico sia come rumore di motore lui ha sentito una certa differenza(lui mi dice che con quest' olio è sparito un ceerto rumore metalico che avvertiva prima). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 ottobre 2006 - 08:35 Share Inviato 25 ottobre 2006 - 08:35 Claudio, io se scendo a Napoli lo faccio sempre in aereo, quindi più di un pacchetto con un babà non posso portarmi e purtroppo la spedizione sarebbe comunque molto costosa. Piuttosto tu mi stai dicendo che trovi l'olio Selenia anche fuori dalla distribuzione Piaggio. Ma dove? Da un ricambista generico? Da negozi specializzati? Forse si potrebbe trovare anche a Milano non in centri Piaggio, bisogna però capire dove. 8 Euro rispetto a 14 (12 o 13 scontato) è una differenza sensibile. Io quando lo acquisto abitualmente ne faccio scorta di almeno 4 confezioni, quindi risparmierei un po'. Se lo trovo ad 8 euro me ne prendo anche 6 o 8 confezioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 ottobre 2006 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2006 - 08:52 Paccoselere 3 con la posta, costa 9,10 euro e si puo spedire merce sino al raggiungimento di 30 kg. L'unico problema è se si può spedire l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 ottobre 2006 - 12:05 Share Inviato 25 ottobre 2006 - 12:05 io a napoli lo trovo a 8 euro a litro il selenia.... Sono1signore sicuro che sia quello di cui parla GustaV ? perchè anch'io ho trovato una bottiglia di selenia a 8.50 ma non era quello di cui parla GustaV, ero stato quasi tentato di provarlo ma leggendo bene mi sono accorto che era sempre selenia ma un altro tipo.. Paccoselere 3 con la posta, costa 9,10 euro e si puo spedire merce sino al raggiungimento di 30 kg. L'unico problema è se si può spedire l'olio. sicuramente con corriere si visto che se non sbaglio lo vendono anche online.. con le poste pure mi sembra di si, anche se una parte della mia testa (oggi alquanto suonata in verità) ricorda di aver letto da qualche parte che non si potevano spedire luquidi dotati di certe caratteristiche (infiammabilità e inquinanti su tutte..) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 25 ottobre 2006 - 18:27 Autore Share Inviato 25 ottobre 2006 - 18:27 Piuttosto tu mi stai dicendo che trovi l'olio Selenia anche fuori dalla distribuzione Piaggio. Ma dove? Da un ricambista generico? Da negozi specializzati è un ricambista vicino al museo nazionale.....in una travesa...... tony l' olio è proprio quello però non lo prendo perchè mi trovo benissimo con gli elf..... se vuoi qualche volta ti ci porto??!!! davide se vuoi te lo spedisco però penso che per risparmiare devi prendertene proprio tanto!!!! se ti va vado a fare qualche foto alla latta cosi ti levi qulache dubbio circa la validità o meno dell' olio !!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 ottobre 2006 - 18:41 Share Inviato 25 ottobre 2006 - 18:41 se ti va vado a fare qualche foto alla latta Aspettiamo con impazienza,grazie anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 ottobre 2006 - 23:14 Share Inviato 25 ottobre 2006 - 23:14 davide se vuoi te lo spedisco però penso che per risparmiare devi prendertene proprio tanto!!!! se ti va vado a fare qualche foto alla latta cosi ti levi qulache dubbio circa la validità o meno dell' olio !!??? secondo me se è davvero lui a quel prezzo davvero conviene prenderglielo e spedirglielo... considerando che lui lo paga 14 euro a latta, prendendone due + spedizione celere 3 sta sotto il suo prezzo, quindi da due in su è tutto risparmio. su 5 latte risparmia 22 neuro, mica pochi.. su 10 latte 52.. insomma converrebbe.. per curiosità ma il tts a quanto lo vende ? Magari ci potremo fare una scappata insieme, il fatto è che sto incasinatissimo e quando passo per il centro o è tardissimo e mi sto ritirando, o è presto di mattina.. ;-( ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 26 ottobre 2006 - 07:40 Autore Share Inviato 26 ottobre 2006 - 07:40 Aspettiamo con impazienza,grazie anticipate allora ci passo oggi e faccio una foto con il cellulare...... lascio a voi l' ultima parola..... (se è lui o no) per curiosità ma il tts a quanto lo vende ? mi sembra che non lo abbia se l' olio è quello e mi dite che vi va bene lo spedisco a chi me ne farà richiesta...........(nei tempi e nei periodi in cui ho tempo)(tipo adesso) naturalemente allegherò scontrino....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 ottobre 2006 - 13:25 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 13:25 In realtà non lo pago 14 euro, ma circa 12 perchè ho una tessera sconto. Ma siete sicuri che non si tratti di olio contraffatto? La stessa Selenia sta pubblicizzando il fatto che le sue confezioni originali hanno un sigillo di garanzia. E' anche vero che se esistono delle partite contraffatte ha più senso che siano di Selenia2K per automobili magari, molto più diffuso del 2Tech. Se effettivamente la cosa è affidabile e la truppa partenopea si offre per la transazione ci faccio seriamente un pensiero. Per semplicità sarebbe da capire quante confezioni contiene la scatola del fornitore. Se si mantiene quella magari si riesce ad ottenere uno sconto maggiore e viene più semplice l'imballaggio per la spedizione, dato che c'è già la scatola. Magari organizziamo un GAS se c'è qualcun altro interessato. Prima però voglio verificare se riesco ad ottenere un buon prezzo qui. Tormento, tu stai al TTS come Vesponauta sta alla catalitica. Prima o poi cederai anche tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 ottobre 2006 - 13:44 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 13:44 E' anche vero che se esistono delle partite contraffatte ha più senso che siano di Selenia2K per automobili magari, molto più diffuso del 2Tech. ecco, in parte ti sei risposto da solo.. cmq resto dell'idea del tipo d controllare, non vorrei fosse successa la stessa cosa capitata a me che ho preso un selenia per un altro.. Se effettivamente la cosa è affidabile e la truppa partenopea ..... Magari organizziamo un GAS se c'è qualcun altro interessato. la scatola del fornitore dovrebbe essere da 10 (almeno il TTs è così ). piuttosto c'è da capire se per posta si possono inviare gli olii o ci vuole necessariamente il corriere.se Claudio lo prende imballo e spedizione me la vedo io, ci sono abituato alle poste Tormento, tu stai al TTS come Vesponauta sta alla catalitica. Prima o poi cederai anche tu il giorno in cui troverò un olio che avrà le stesse caratteristiche allo stesso prezzo ci penserò... d'altronde quando avevo visto il selenia a 9 euro mi era venuta la tentazione salvo scoprire che era altra roba. il fortissimo pure mi incuriosiva, mi rileggo la scheda perchè la rispondenza alla Jaso non mi ricordo di averla letta.. per il resto finchè non trovo un olio che mi dia fiducia sta bene il tts.. ieri sera sono dovuto "scappare" sul serio e col tts non ho avuto timore a farmi 55 km tra autostrada e tangenziale praticamente sempre a manetta.. ok che non conta solo l'olio, ma in certi casi la differenza la fa.. p.s. io però non ci ricavo niente dal TTS.. facesse almeno fumo come dite avrei recuperato sottobanco affumicando mozzarella di bufala o salumi... anche se non so quanto arrivava a destinazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 ottobre 2006 - 13:56 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 13:56 la scatola del fornitore dovrebbe essere da 10 (almeno il TTs è così ). piuttosto c'è da capire se per posta si possono inviare gli olii o ci vuole necessariamente il corriere.se Claudio lo prende imballo e spedizione me la vedo io, ci sono abituato alle poste Grazie Tonino, solo per questo ti quoto il messaggio correttamente invece di editartelo come meriteresti per il resto finchè non trovo un olio che mi dia fiducia sta bene il tts.. ieri sera sono dovuto "scappare" sul serio e col tts non ho avuto timore a farmi 55 km tra autostrada e tangenziale praticamente sempre a manetta.. ok che non conta solo l'olio, ma in certi casi la differenza la fa.. Io faccio abitualmente tratti autostradali anche di 20Km a manetta se proprio non fa un caldo caraibico. Poi adesso che abito fuori Milano e spesso mi trovo ad usare la vespa, sto cominciando anch'io a macinare Km... p.s. io però non ci ricavo niente dal TTS.. facesse almeno fumo come dite avrei recuperato sottobanco affumicando mozzarella di bufala o salumi... anche se non so quanto arrivava a destinazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 ottobre 2006 - 14:49 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 14:49 Forse è per 24 pezzi da un litro, ma su questo listino mi indica il prezzo €/litro IVA esclusa. Mi riferisco all'ELF 2 XT Tech E' possibile sto costo al litro? Entrate nel link e scaricate il listino. Bhà http://www.elfmoto.it/lub/lubitalia.nsf/VS_OPM/529A197534DCCC0AC12571F4004C71CB?OpenDocument 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 ottobre 2006 - 14:53 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 14:53 Ho trovato lo stesso olio su un sito. Si vende in due modalità 24 lattine a 145,30 = 6,054 € a lattina (ottimo credo) oppure 5 lattine a 45,85 = 9,17 € a lattina. Pensate che è buono l'acquisto delle 24? Garantite sulla qualità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 27 ottobre 2006 - 07:28 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 07:28 Ho trovato lo stesso olio su un sito. Si vende in due modalità 24 lattine a 145,30 = 6,054 € a lattina (ottimo credo) oppure 5 lattine a 45,85 = 9,17 € a lattina. Pensate che è buono l'acquisto delle 24? Garantite sulla qualità? mi ricordo di questo sito... però non si possono aquistare prodotti elf in quantità minore a 160 litri............ ragazzi le foto le metto ora un attimo di pazienza............. c' è però una brutta notizia..... ve la dico tra un pò------ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 27 ottobre 2006 - 08:12 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:12 eccolo qua...... la brutta notizia è che sfortunatamente il signore mi ha detto che da settembre c' è stato un "leggero"(chiamalo leggero il 25%) aumento circa 2 E a litro.... quindi 8 + 2 =10E a litro--- mi ha detto che mi farà uno sconticino se ne prendo tanto...... tony per te c'è una buona notizia.... questo ricambista, che si trova in via Broggia(se scendi dal museo sarebbe la prima a sinistra)poco prima del semaforo, mi ha il catrol tts a 9,30 a lt..... se vuoi ci andiamo insieme cosi ti offro anche un caffè---------- a coloro che speravano di avere questo olio a 8 Euro, chiedo scusa ma non sapevo dell' aumento perchè non ci passavo dal mese di luglio..... se però siamo veramnte in molti a prenderlo penso che riesco a spuntare almeno una 20Cent in meno a latta...(non è molto ma è qualcosa) chiedo ancora scusa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 ottobre 2006 - 08:20 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:20 si è proprio lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 ottobre 2006 - 08:28 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:28 mi ricordo di questo sito... però non si possono aquistare prodotti elf in quantità minore a 160 litri............ No, mi son letto le condizioni di vendita. Tra queste ho trovato esattamente ciò che dici, ma c'è una voce che se non erro si chiama "Piccole confezioni" che ti permette di acquistare quello in elenco senza raggiungere gli 80 Kg, non i 160 l. Rileggo per bene. COmunque pensate che il prezzo sia buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 27 ottobre 2006 - 08:47 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:47 si è molto buono ma devi dividere le latte con qualcuno altrimenti rischi di tenere a terra quell'olio per anni...... e ciò non è buono visto che l' olio con il tempo perde di viscosità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 ottobre 2006 - 09:02 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 09:02 Anni? Magari. E' anche vero che faccio miscela al 3 %. Non mi son reso conto ma ho consumato parecchio olio quest'anno con la VBB2T. Ho fatto molta strada. Comunque, si, lo potrei dividere con qualche amico, anche in 4 o in 3 meglio, se po fà. O magari lo rivendo e ci guadagno qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 ottobre 2006 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2006 - 09:36 Per semplicità sarebbe da capire quante confezioni contiene la scatola del fornitore.10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 ottobre 2006 - 09:44 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2006 - 09:44 Tormento, tu stai al TTS come Vesponauta sta alla catalitica. Prima o poi cederai anche tu il giorno in cui troverò un olio che avrà le stesse caratteristiche allo stesso prezzo ci penserò... Pensaci, pensaci, dopo che hai visto la perfezione del Selenia all'interno del collettore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts