Alemilan Inviato 2 maggio 2008 - 17:09 Share Inviato 2 maggio 2008 - 17:09 in questi giorni nel mio paese c'è la sagra e ieri mattina alle 9 mio padre mi sveglia e mi dice dai che portiamo le vespe in piazza in mostra.. detto fatto .. non contenti abbiamo chiamato 3 nostri amici che hanno contribuito anche loro nella nostra impresa ,alla fine c'erano 16 vespe.. si fermava più gente da noi che nelle bancarelle a chiedere informazioni o solamente per ricordare qualche avventura trascorsa in vespa .. Abbiamo passato una bellissima giornata e mi sono reso conto che la vespa è molto più di un semplice mezzo di trasporto lei va oltre ... Quando mai avete visto motociclisti che si incontrano per strada e si scambiano un colpo dil claxon o un gesto , quando mai fermi ad un semaforo due motociclisti si fermano e scambiano una parola senza mai essersi visti prima, solo a noi vespisti succede...(o almeno a me è successo).... abbiamo fatto delle bellissime foto solo che non posso postarle perchè sono troppo pesanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 2 maggio 2008 - 18:48 Share Inviato 2 maggio 2008 - 18:48 E' proprio vero!!ad ogni raduno nei momenti in qui le vespe sono ferme parlo con tanta di quella gente che non conosco che alle volte mi fa fin paura!!E una volta stavo trasportando una delle et3 con il carrello,fermo ad un semaforo mi si affianca un signore anziano molto particolare ed eccentrico con un primavera bianco e con forte accento bergamasco mi fa:ME LA VENDII??!La mia risposta logicamente è stata negativa e purtroppo soggiunto il verde siamo solo riusciti a scambiarci 2 parole.Peccato perchè volevo proprio sapere che c faceva a più i 300 km da casa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 2 maggio 2008 - 18:59 Share Inviato 2 maggio 2008 - 18:59 non puoi ridimensionare e postare qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 2 maggio 2008 - 19:22 Share Inviato 2 maggio 2008 - 19:22 Penso che ogni italiano, abbia qualche cosa da raccontare sulla Vespa... ed appena ne vede due o tre insieme, improvvisamente si sente parte del nostro mondo poichè riaffiora la passione sopita... Questo è il vero VESPA POWER! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 maggio 2008 - 21:09 Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:09 Questo è il vero Vespa POWER! Magari lo capissero anche quelli in Piaggio che hanno tombato il PX Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 maggio 2008 - 21:30 Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:30 Quando mai avete visto motociclisti che si incontrano per strada e si scambiano un colpo dil claxon o un gesto , quando mai fermi ad un semaforo due motociclisti si fermano e scambiano una parola senza mai essersi visti prima, solo a noi vespisti succede...(o almeno a me è successo).... Fra motociclisti è sempre successo che ci si scambi un saluto in fase di incrocio, è buona norma farlo, così come è normale aiutarsi nei momenti di difficoltà. Fra noi vespisti questo è ancora più sentito ed evidente. Per esempio, l'altra settimana, facendo ritorno a casa dopo un bel giro in Vespa nell'entroterra di Genova, ho incontrato un ragazzo che avrà avuto sì e no 18 anni, fresco di Vespa, e aveva forato la ruota posteriore del suo PX. Cercava di cambiare la ruota senza abbattere la Vespa. Allora mi sono fermato, gli ho cambiato la ruota spiegandogli per filo e per segno il giusto modo per farlo. Non finiva mai di ringraziarmi e gli ho spiegato che per i Vespisti queste cose sono normalissime. Lui ha ripreso ad andare contento di aver imparato qualcosa di nuovo (non solo come si cambia una ruota) e io sono tornato a casa felicissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 07:43 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 07:43 vedrò di ridimensionare le foto e postarle perchè secondo me meritano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 3 maggio 2008 - 08:05 Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:05 in realta' anche tra vespisti e motociclisti si saluta,anzi sono sempre prima loro ad alzare quel pollice verso il cielo in segno di saluto, mi e' capitato di vederli a Magione,durante il VRaduno e anche qui in Puglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 08:09 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:09 A me non è mai successo .. ho scritto sulla base della mia esperienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 maggio 2008 - 08:13 Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:13 Quando mai avete visto motociclisti che si incontrano per strada e si scambiano un colpo dil claxon o un gesto , quando mai fermi ad un semaforo due motociclisti si fermano e scambiano una parola senza mai essersi visti prima, solo a noi vespisti succede...(o almeno a me è successo).... Fra motociclisti è sempre successo che ci si scambi un saluto in fase di incrocio, è buona norma farlo, così come è normale aiutarsi nei momenti di difficoltà. Fra noi vespisti questo è ancora più sentito ed evidente. Per esempio, l'altra settimana, facendo ritorno a casa dopo un bel giro in Vespa nell'entroterra di Genova, ho incontrato un ragazzo che avrà avuto sì e no 18 anni, fresco di Vespa, e aveva forato la ruota posteriore del suo PX. Cercava di cambiare la ruota senza abbattere la Vespa. Allora mi sono fermato, gli ho cambiato la ruota spiegandogli per filo e per segno il giusto modo per farlo. Non finiva mai di ringraziarmi e gli ho spiegato che per i Vespisti queste cose sono normalissime. Lui ha ripreso ad andare contento di aver imparato qualcosa di nuovo (non solo come si cambia una ruota) e io sono tornato a casa felicissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 08:28 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:28 nik tu ke sie un mago delle foto come posso ridurre il peso della foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 maggio 2008 - 08:31 Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:31 A me non è mai successo .. ho scritto sulla base della mia esperienza... a me si, visto che bressanone sta sulla ss12 e si trova a 40 km dal brennero, passano molti vespisti, perlopiù germanici o austriaci... invece come saluto tra "cittadini" niente... qui i px ce li hanno solo i vecchi...ci sono parecchie pk e special ma si tratta piu che altro di ragazzini senza la passione (basta vedere come riducono quelle vespette o_O) poi c'e un tipo con una vnb che conosco di vista e uno sfigato con una 150 sprint che però se la tira...non ti caga neanche di striscio...sfigato... strano...una volta giravano moltissimi px... e last but not least un bocia di 15 che fa il benzinaio qui vicino a casa mia che si è preso l' LX50 nero con sella begje (come il mio px diciamo) che fai il figo girando a tutto gas, superando in curva, in rotonda e sui marciapiedi guidando in posizione "valerossi" (gambe spostate indietro, busto in avanti e braccia a mo`di granchio per farsi sembrare grosso)... un giorno era li che faceva il figo in città con i suoi amici... aveva parcheggiato il suo frull vicino alla mia px e era li che si bullava del suo nuovo scooter.. lo avevo gia notato in lontananza perché sto imbecille non so dove crede di essere (suona sempre il clacson come se avessimo vinto un altro mondiale) ...quando sono arrivato a prendere la vespa lui e sui amici erano li che si bullavano e io continuavo a sentire un ronzio tipo "zzzzzzzzZZZZZZZZZZ"...POI HO CAPITO CHE ERA LA FRULLOVESPA!!! ..io ovviamente li snobbavo alla grande, ma poi sto scemo non so cosa voleva fare... mi è partito dietro, sempre in stile "valerossi" ma al primo rettilineo non l'ho piu visto nello specchietto...arrivato a casa e tolto il casco ho sentito il caratteristico suono del vespafrull e lui con la caratteristica posizione che "sfrecciava" sulla corsia di sorpasso.... ..sembra sempre in cerca di sfida... ...secondo me sto qua si sta giocando il premio per il nuovo "scemo del villaggio" scusate l'ot... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 maggio 2008 - 08:35 Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:35 nik tu ke sie un mago delle foto come posso ridurre il peso della foto? se usi mac c'e photoshop o imagewell per pc non so cosa consigliarti...non l'ho mai usato... gimp forse...ma non esiste un "assistente ridimensionamento" di default per winzozz??? teh...come non detto! http://www.fotosizer.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 08:45 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:45 cioè non mi è mai successo con i motocilisti mentre con i vespisti di continuo.. è questa la figata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 08:47 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 08:47 mitico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 09:03 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:03 ecco .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 maggio 2008 - 09:11 Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:11 Che belle! impossibile non fermarsi a guardarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 09:15 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:15 Se dalla prima fila togli il 125 ts grigio che si trova 2° e la vb1 in 5° posizione rimangono le mie mentre la seconda fila sono tutte di un mio amico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 maggio 2008 - 09:22 Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:22 ammazza, già solo con le tue sarebbe uscita una bella mostra. complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 09:34 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:34 ecco il resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 09:41 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:41 altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 maggio 2008 - 09:46 Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:46 Figata! ma quella vicino all'ape che vespa è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 maggio 2008 - 09:53 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:53 è una lambretta LD 125 del 57.. che ho gia venduto e il proprietario tarda a venire a prendere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 maggio 2008 - 09:59 Share Inviato 3 maggio 2008 - 09:59 complimenti per l'improvvisazione =D prima sono uscito a fare un giretto e ho visto due nuove vespe del posto...una mi pare fosse un gs dai...magari con il caldo le vespette iniziano a saltare fuori =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 maggio 2008 - 10:11 Share Inviato 3 maggio 2008 - 10:11 bellissime le foto per la Mostra improvvisata,per quanto riguarda i saluti molti motociclisti usano sollevare il piede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts