nokia1976 Inviato 10 ottobre 2017 - 12:30 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 12:30 Salve, ho richiesto un certificato di origine alla Piaggio per una vespa p200e immatricolata marzo 1981. Oggi è arrivato e mi sono accorto che forse ci sono degli errori. Il primo che noto e che il numero di motore da me inviato nella richiesta e attualmente montato per loro risulta sostituito. Cosa assolutamente impossibile in quanto la vespa è sempre stata di mio padre unico proprietario . Il secondo errore che noto è il fatto che la vespa immatricolata marzo 81 dice che è stata venduta per la prima volta in Svizzera il 05/05/1981, invece da libretto, completamente e tutto il resto come anche atto di vendita del concessionario risulta il 10/03/1981 e in Italia. Qualche spiegazione? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 12:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 12:41 A quanto so non sei il primo ad aver rilevato incongruenze, per questo già in passato dissi di non prendere questi documenti come riferimento assoluto. Mi sembra che il tuo caso possa essere esemplare. Per il numero di motore, quello che hai tu, rispetto al numero di telaio, quanto è "distante"? Considera che, come abbiamo osservato anche recentemente, il numero motore nelle P200E supera quello di telaio in decine di migliaia di unità. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nokia1976 Inviato 10 ottobre 2017 - 16:42 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 16:42 Ultimo aggiornamento. Ho contattato l'ufficio da dove hanno spedito il certificato facendo presente le varie inesattezze. Una persona mi ha assicurato che avrebbe fatto ulteriori verifiche e che mi avrebbe richiamato. Dopo circa 40 minuti effettivamente mi ha richiamato e mi ha detto che c'è stato un errore di trascrizione a sua detta è stato saltato un rigo e mi hanno inviato dei dati non inerenti alla mia pratica. Mi ha assicurato già per telefono i dati esatti e che a breve mi invieranno un nuovo certifIcaro scritto. Comunque il mio numero motore è distante dal numero di telaio di 31312 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 ottobre 2017 - 17:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 17:01 Come ha osservato Marben e come si può dedurre dalla comunicazione della Piaggio stessa, fanno spesso errori, il che non dovrebbe essere ammissibile, visto quello che si fanno pagare! Certo, alla Piaggio hanno fiutato l'affare dei certificati d'origine, ma non stiamo parlando di una Ferrari! E pensare che, una quindicina d'anni fa, erano gratis! Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 17:04 Già, 150€ per un foglio, magari sbagliato, sono davvero troppi. Piaggio in questo sta dimostrando di non avere limiti, ahimè. Il divario di oltre 31000 unità è plausibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 ottobre 2017 - 22:48 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 22:48 150?!?!? io nel 2010 lo pagai 40 euro... ammazza quanto sono rincarati.. l'alfa romeo se non sbaglio chiede 80.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.