Johnny Rico Inviato 2 maggio 2008 - 19:25 Share Inviato 2 maggio 2008 - 19:25 Ho cercato qualcosina leggendo qualche topic e qualche guida sul forum e vi faccio i più sentiti complimenti per le spiegazioni tecniche che mi sono state molto utili Sono riuscito a mettere a posto tutta la meccanica adesso viaggia che è uin piacere volevo qualche info sulla vernice visto che il telaio in alcune zone come la pedana e i parafanghi ha bisogno di una punta di vernice . Volevo sapere se avendo il codice del colore che ho trovato sotto la borsa porta attrezzi posso risalire alla vernice piaggio originale ? la vernice originale è ancora in commercio ? è disponibile sia in barattolo o anche spray ? e soprattutto dove comprarla Lascio qualche foto della vespa in questione magari vedendola potete darmi una mano con più facilità Non so se ho posizionato il topic nella giusta sezione in tal caso mi scuso con gli amministratori del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 maggio 2008 - 20:22 Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:22 A prima vista mi sembra l'azzurro metallizzato 5/2. In commercio si trova ancora, sopratutto nei negozi specializzati per carrozzieri. Qui a Genova ce ne sono un paio che te la fanno con il tintometro, la rifanno proprio uguale, in bombolette spray e addirittura in formato stilo ritocco con il pennellino interno. Buona ricerca. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny Rico Inviato 2 maggio 2008 - 20:43 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:43 sei un grande grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 maggio 2008 - 20:48 Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:48 Un'altra cosa, quando vai dal negoziante vacci con la vespa, perchè di 5/2 ce ne sono ben 4 versioni. Se vede la Vespa ti trova la sua ugale uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny Rico Inviato 2 maggio 2008 - 20:57 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:57 ok ricevuto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny Rico Inviato 5 maggio 2008 - 16:12 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 16:12 ho trovato il colore ma solo vernice...spray dalle mie parti non si trova... visto che sono solo pochi scippi sulla pedana è un peccato regalare i soldi al carrozziere potete suggerirmi qualche negozio che vende on line e tratta questi articoli grazie ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 maggio 2008 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2008 - 17:56 In genere sono i venditori stessi di vernice che hanno la possibilità di metterla in bomboletta. Magari quello a cui ti sei rivolto non era attrezzato, prova a sentirne altri. Magari uno della MaxMayer. Considera, comunque, che una vernice vecchia di 25-30 anni o più, non potrà essere uguale a quella nuova, per tanti motivi (usura della vernice originale ed ossidazione, scoloritura per effetto del sole, diversi i pigmenti ed i solventi impiegati, ecc.), anche se rispettano la formula al 100%. I ritocchi sono destinati a notarsi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2008 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2008 - 18:08 Quoto Gino. Proprio per questo ti consiglio la vernice a campione, da rilevamento con tintometro, per avere la giusta tonalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny Rico Inviato 5 maggio 2008 - 18:32 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 18:32 Grazie ragazzi ma visto che erano solo alcuni scippi sulla pedana coperta poi dal tappetino volevo giusto dare una "rinfrescata" ... naturalmente dopo l'estate farà sosta dal carrozziere per la colorazione doc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 maggio 2008 - 18:58 Share Inviato 5 maggio 2008 - 18:58 Scusa ma se è un bel conservato perche portarla dal carrozziere?? dagli una bella lucidata, qualche ritocchino dove ha bisogno ed è apposto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny Rico Inviato 5 maggio 2008 - 20:07 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:07 è quello che volevo fare infatti almeno per il momento che prodotto consigliate per lucidare ragazzi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts