thehitman84 Inviato 11 ottobre 2017 - 17:03 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 17:03 Buona sera, oggi ho tentato l'impresa miseramente fallita di collegare il filo blu che esce dallo statore del 125 primavera al pulsante del pedale per poter montare la luce di stop al fanale posteriore. Ho provato anche a misurare la tensione in uscita dal cavo, e risultava sempre a 0. Qualcuno ha già provato a fare questo tipo di modifica e sa indicarmi il corretto schema di collegamento, oppure può essere che la bobina luci dedicata allo stop sia andata? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2017 - 19:08 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:08 Buona sera, oggi ho tentato l'impresa miseramente fallita di collegare il filo blu che esce dallo statore del 125 primavera al pulsante del pedale per poter montare la luce di stop al fanale posteriore. Ho provato anche a misurare la tensione in uscita dal cavo, e risultava sempre a 0. Qualcuno ha già provato a fare questo tipo di modifica e sa indicarmi il corretto schema di collegamento, oppure può essere che la bobina luci dedicata allo stop sia andata? Grazie in anticipoIl filo giallo come lo hai collegato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 11 ottobre 2017 - 19:31 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:31 (modificato) Il filo giallo che dovrebbe andare alla luce posteriore non ho provato a collegarlo. Modificato 11 ottobre 2017 - 19:33 da thehitman84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2017 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:33 Il filo giallo che dovrebbe andare alla luce posteriore non ho provato a collegerlo.Se vuoi che ti funzioni lo stop il giallo lo devi mettere a massa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 11 ottobre 2017 - 19:39 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:39 Quindi non si potrebbe sfruttare il giallo per la luce di posizione posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2017 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2017 - 20:02 Quindi non si potrebbe sfruttare il giallo per la luce di posizione posteriore?Si, si può ma non puoi lasciarlo staccato se vuoi che funzioni lo stop.Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 11 ottobre 2017 - 20:07 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 20:07 (modificato) In ogni caso se lo collego alla luce di posizione posteriore dovrebbe restare sempre accesa dato che il devioluci della special non è predisposto per il giallo. Grazie per il chiarimento e per la gentilezza. Modificato 11 ottobre 2017 - 20:14 da thehitman84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 ottobre 2017 - 10:49 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2017 - 10:49 In ogni caso se lo collego alla luce di posizione posteriore dovrebbe restare sempre accesa dato che il devioluci della special non è predisposto per il giallo. Grazie per il chiarimento e per la gentilezza. Si, rimane sempre accesa.Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 12 ottobre 2017 - 11:01 Autore Share Inviato 12 ottobre 2017 - 11:01 Esiste una modifica da fare sul devioluci per poter utilizzare il filo giallo in maniera corretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 ottobre 2017 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2017 - 11:08 4 minuti fa, thehitman84 dice: Esiste una modifica da fare sul devioluci per poter utilizzare il filo giallo in maniera corretta? Per il devio non dovrebbe essere un problema, basta usare quello del PX senza frecce, il problema e' che dovresti usare tutto l'impianto della primavera. E' probabile che se colleghi il giallo alla sola luce posteriore ogni tre per due ti si brucia la lampadina. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 12 ottobre 2017 - 11:13 Autore Share Inviato 12 ottobre 2017 - 11:13 La mia curiositá era semplicemente per isolare il fanale anteriore in modo tale da avere più luce. Attualmente monto la biluce da 25/25W. Forse montando quella da 15/15 W dovrei avere un lieve miglioramento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 19 ottobre 2017 - 08:27 Autore Share Inviato 19 ottobre 2017 - 08:27 Il 12/10/2017 at 13:08, volumexit dice: Per il devio non dovrebbe essere un problema, basta usare quello del PX senza frecce, il problema e' che dovresti usare tutto l'impianto della primavera. E' probabile che se colleghi il giallo alla sola luce posteriore ogni tre per due ti si brucia la lampadina. Vol. Ciao, ho montato la basetta con il doppio alloggio per siluro, ho montato il pulsante sul pedale, ho passato i fili giallo e blu come da schema dell'impianto del primavera, e ho montato il devioluci del PX senza frecce. Non ho ottenuto i miracoli, ma adesso ho più luce sul fanale anteriore e ho lo stop funzionante. Grazie mille per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts