Kaliningrad Inviato 13 ottobre 2017 - 09:48 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 09:48 Vorrei andare a vederla. Il problema è il colore che, oltre a non farmi impazzire, mi chiedo se sia originale. Qualcuno mi saprebbe dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 ottobre 2017 - 10:43 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 10:43 Ad una vista sommaria e inesperta come la mia l'opacità della vernice fa pensare ad un mezzo riverniciato . Anche Vespa Tecnica non include quel colore per l'anno 1981 (P200E) Questa fonte non è attendibile al 100% , quindi attendi i pareri dei mostri sacri del forum Se dovessi andare a vederla , sbircia qualche punto ostico alla verniciatura per scoprire il colore di origine . Zona tappo serbatoio , griglia clacson nasello anteriore etc etc. Vista l'attrezzatura (poggiapiedi e poggiamani) sembra che questa vespa abbia caricato spesso due persone . Attendo pareri dopo la tua visita .. PS: ritorno di fiamma col Px ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crialino Inviato 13 ottobre 2017 - 10:57 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 10:57 (modificato) I colori della p200e del '81 dovrebbero essere solo 3 – rosso 5003M – grigio azzurro metallizzato 7002M – sabbia 3002M Te lo dico perchè quando ho riverniciato la mia potevo utilizzare solo questi 3 per l'originalità Ciao Modificato 13 ottobre 2017 - 10:59 da Crialino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 13 ottobre 2017 - 11:05 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 11:05 Quello è un grigio chiaro di luna venuto male oppure andato a male... strano che il chiaro di luna non fosse a catalogo... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 13 ottobre 2017 - 12:38 Autore Share Inviato 13 ottobre 2017 - 12:38 (modificato) 1 ora fa, Razos dice: Vista l'attrezzatura (poggiapiedi e poggiamani) sembra che questa vespa abbia caricato spesso due persone . ritorno di fiamma col Px ? Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania. Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla In futuro posso anche prendere una 125 TS o una 160 GS o una 180 SS, attualmente il podio della mia personale classifica, ma la PX che ho non la venderò MAI. Modificato 13 ottobre 2017 - 12:39 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 ottobre 2017 - 13:34 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2017 - 13:34 Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania. Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla In futuro posso anche prendere una 125 TS o una 160 GS o una 180 SS, attualmente il podio della mia personale classifica, ma la PX che ho non la venderò MAI.Quindi stiamo parlando di una vespa estera. Allora se fosse cosi, Vespa tecnica non fa testo. Io ho una P125X prodotta nel 1980 chiaro di luna, colore non presente su vespa tecnica. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 13 ottobre 2017 - 13:48 Autore Share Inviato 13 ottobre 2017 - 13:48 (modificato) Sì, d'accordo, ma il fatto è che non mi sembra per niente essere un chiaro di luna. O era in origine un chiaro di luna che si è rovinato pesantemente o era un colore mai venduto in Italia, o (più probabile) si tratta di una riverniciatura stravagante (e brutta). Modificato 13 ottobre 2017 - 13:49 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 ottobre 2017 - 14:09 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2017 - 14:09 19 minuti fa, Kaliningrad dice: Sì, d'accordo, ma il fatto è che non mi sembra per niente essere un chiaro di luna. O era in origine un chiaro di luna che si è rovinato pesantemente o era un colore mai venduto in Italia, o (più probabile) si tratta di una riverniciatura stravagante (e brutta). La mia precisazione era per quelli che hanno citato vespa tecnica. Poi a dire il vero la pancia pare un chiaro di luna deteriorato, la parte anteriore non si capisce proprio cosa sia. Andrebbe vista di persona. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 13 ottobre 2017 - 14:48 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 14:48 Ma la scritta luxauto.lu sta per Lussemburgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 ottobre 2017 - 15:16 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 15:16 (modificato) 2 ore fa, Kaliningrad dice: Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania. Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla Ah ecco quindi vespa per il mercato estero ..la situazione si complica .. Per la dichiarazione d'amore al Px ... quote intergalattico 1 ora fa, volumexit dice: La mia precisazione era per quelli che hanno citato vespa tecnica. Non mortificarmi Volumeeee La mancanza in questo ambito di prove più che certe fa si che ognuno si appiglia a quello che trova .. fino a pochi anni fa Vespa Tecnica era il Santo Graal , il Testo Unico , l'Alfa e l' Omega etc etc .. Ora non più . Comprensibile qualche svista , ma come riferimenti di massima c'è parecchio di peggio in giro . A tutto questo aggiungiamo la confusione della stessa Piaggio ..e la frittata è presto fatta Cita Ma la scritta luxauto.lu sta per Lussemburgo? Speriamo non per Lusso ! EDIT PS :sono andato a sbirciare l'annuncio ...ci ho preso quasi Modificato 13 ottobre 2017 - 15:26 da Razos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 13 ottobre 2017 - 17:34 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 17:34 in effetti la vespa risulta in vendita in Lussemburgo e ad un prezzo non proprio popolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 13 ottobre 2017 - 18:55 Autore Share Inviato 13 ottobre 2017 - 18:55 1 ora fa, fabryvet dice: ad un prezzo non proprio popolare... Infatti sono mesi e mesi che c'è quell'annuncio. Poi, con i prezzi che ci sono quassù, smontarla, riverniciarla e rimontarla costerebbe una fortuna. Senza contare che manca la sapienza in fatto di vespe .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 ottobre 2017 - 19:58 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 19:58 1 ora fa, Kaliningrad dice: Infatti sono mesi e mesi che c'è quell'annuncio. Poi, con i prezzi che ci sono quassù, smontarla, riverniciarla e rimontarla costerebbe una fortuna. Senza contare che manca la sapienza in fatto di vespe .... Hai fatto giri favolosi in vespa , non mi sembri il tipo che si arrende facilmente .. Margini di trattativa con i Lussemburghesi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 13 ottobre 2017 - 20:24 Autore Share Inviato 13 ottobre 2017 - 20:24 (modificato) 26 minuti fa, Razos dice: Margini di trattativa con i Lussemburghesi? Non ho esperienza. Secondo me quella PX non vale comunque più della metà del prezzo che chiedono. In realtà poi ci sarebbe in giro ancora la mia vecchia PX200E blu del 1996 che nel 2010 (o 2011) vendetti (per 1.200 €) a un collega. Tra l'altro ho scoperto che questa mia Vespa era stata immortalata su Street View prima che la vendessi .... (vedi foto sotto) Ogni tanto mi capita di passare davanti a casa del collega e la vedo parcheggiata lì sempre nella stessa esatta posizione, come se non l'adoperasse mai ... Modificato 13 ottobre 2017 - 20:25 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 ottobre 2017 - 20:36 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 20:36 A questo punto , se proprio devi fare una follia (economicamente parlando) , seguirei il cuore ..che già ti sta mostrando la strada da tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 ottobre 2017 - 20:48 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 20:48 7 minuti fa, Razos dice: A questo punto , se proprio devi fare una follia (economicamente parlando) , seguirei il cuore ..che già ti sta mostrando la strada da tempo Io un tentativo dal collega lo farei... Quella dell'annucio sarebbe da verificare, vista cosi, sembra originale e se magari fosse di produzione 1980 ci starebbe che sia chiaro di luna. Il prezzo, se conservata e di meccanica in buone condizioi, andrebbe rivisto di un 6/700€ per essere abbordabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 27 ottobre 2017 - 12:23 Autore Share Inviato 27 ottobre 2017 - 12:23 Il 13.10.2017 at 22:48, Vespa979 dice: Io un tentativo dal collega lo farei... Tentativo fatto oggi e ..... riuscito!!!! Dopo le vacanze dei Santi me la vende. A presto le foto dello stato attuale .... 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2017 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2017 - 12:38 8 minuti fa, Kaliningrad dice: Tentativo fatto oggi e ..... riuscito!!!! Dopo le vacanze dei Santi me la vende. A presto le foto dello stato attuale .... Evviva! Sono felice per te. Entrare in possesso di una Vespa è sempre emozionante, rientrare in possesso della propria Vespa deve esserlo ancora di più. Mi ero perso questa discussione: per quanto riguarda quella dell'annuncio, a mio parere la vernice è originale, classico Chiarodiluna nel suo vero aspetto. Il problema è che nei restauri di oggi spesso il Chiarodiluna appare come un qualsiasi argento metallizzato o alluminio ruote o giù di lì, non parliamone quando è pure fatto a grana grossa. Per esempio... 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2017 - 12:55 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 12:55 Confermo il PIA 108 in origine monostrato a lucido diretto è MOLTO DIFFERENTE dal chiaro luna base opaca doppio strato con trsparente in seconda mano.... che risulta quindi essere di molto più scuro di quello in origine..... aggiungo che il chiaro luna bruciandosi ed ossidandosi nei decenni diventava però scuro anche lui ed opaco, un vero grigio topo e vi sarà certo capitato di osservare vecchi PX SF 125 6v o vecchie S.V. del 76-77 ossidate con la vernice opaca e quasi grigia scura.... capita anche con le RALLY e tuttavia il precedente PIA 103 "grigio argento fino al 1974?" ossidandosi assume una sfumatura carminio avendo nella formula un pizzico di rosso... sono quelle strane vespe conservate grigio metz che assumono una sfumatura quasi rosata, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 27 ottobre 2017 - 16:02 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 16:02 3 ore fa, Kaliningrad dice: Tentativo fatto oggi e ..... riuscito!!!! Dopo le vacanze dei Santi me la vende. A presto le foto dello stato attuale .... Queste sono le storie d'amore che vogliamo sentire !! " Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano .." 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 ottobre 2017 - 18:14 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 18:14 Felice per te ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2017 - 19:31 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 19:31 molto bella.... tua quando fatto passaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 27 ottobre 2017 - 20:20 Autore Share Inviato 27 ottobre 2017 - 20:20 Il 13.10.2017 at 22:24, Kaliningrad dice: come se non l'adoperasse mai ... Infatti mi ha detto che in questi sei (o sette) anni ci avrà fatto sì e no 1000 KM ... 7 ore fa, Marben dice: Evviva! Sono felice per te. Grazie Marben! 4 ore fa, Razos dice: Queste sono le storie d'amore che vogliamo sentire !! Grazie Razos! 2 ore fa, FedeBO dice: Felice per te ! Grazie Fede! 46 minuti fa, poeta dice: molto bella.... Grazie Poeta ... vedremo l'8 novembre in che condizioni è ora (6/7 anni alle intemperie ...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 27 ottobre 2017 - 23:25 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 23:25 Al cuor (vespista) non si comanda .. Rinnovo i sentitissimi auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 ottobre 2017 - 09:20 Share Inviato 30 ottobre 2017 - 09:20 Il destino ha voluto ricondurre quel Px alle cure più amorevoli di chi l'ha sempre apprezzata! Sono cotento , auguri! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts