Vai al contenuto


domanda su vespa special


drugo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ma levando la plastica frontale, il sotto vespa special è identico a quellod ella R, L?

 

intendo al aprte frontale.

no eprchè a me quella plastica frontale fa propio schifo, quasi quasi la tolgo se mi dite che sotto è identica a quella della R

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaa,

quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.

adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

 

cmq grazie per le info..

e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

 

se hai qualche consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
aaaa,

quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.

adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

 

cmq grazie per le info..

e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

 

se hai qualche consiglio :)

 

E' si un nasello ma fa parte come pezzo unico della carena frontale dato che e' saldato in fabbrica, alexpx125 diceva che si trova il nasello in lamiera delle 50 pre-special ma va saldato e non e' un lavoro da tutti.

Il nasello in acciaio l'ho visto nel catalogo rollerladen http://www.rollerladen.com/

 

Ciao e benvenuto su VR! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi.

una domanda,

 

ma sui vespini si puo' andare in 2?

so di una legge usicta nel 96 che su alcuni motorini è possibibile omologarli per due, la vespa rientra in questi?

 

x quanto riguarda il vespino ne avrei trovato uno rosso a 1200 euro che sembra uscito di fabrica, tutto completamente nuovo!!!

 

solo che il rosso a me come colore non convince molto, ho paura che stufi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No drugo, sui vespini non si può andare in 2. Eventualmente è la casa che li omologa per 2, ma si può fare solo su quelli di nuova costruzione. A me pa re un stro...ta, perchè il primavera, che ha lo stesso tipo di telaio, gli stessi freni, gli stessi pneumatici, gli stessi ammortizzatori è omologato per 2, La Piaggio potrebbe provvedere a fare un'estensione anche per i 50. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica :)

Prima di fare petizioni per viaggiare in due si cinquantini, è meglio fare una petizione per farli circolare, visto che con i blocchi del traffico è sempre peggio!!!

Sicuramente è meglio se cerchi un 125!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azz,

è vero con i blocchi del traffico devessere duro riuscire a circolare :(

 

cmq il colore originale della et3 non mi piace per nulla

ne avrei trovate 2 spendide: una rossa e una blu a 3500 l'una...

 

mi sembra un po troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto per il nasello, sulle N, L, R è stampato assieme allo scudo. Non so se si trova il lamierato da "giuntare", ma sarebbe un lavoro come quello delle pedane, cioè taglia & incolla. Cosa che assolutamente non farei in una zona così delicata!

Al più si trova il lamierato portaclacson, che in effetti era puntato sullo scudo e costituisce una parte a sè stante, poichè non è lo stesso foglio di lamiera dello scudo.

 

Si trovano invece i nasi delle VNA, VNB e compagnia bella, che erano puntati.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Falso. Essendo omologata monoposto, ha la sella monoposto.

Che poi la maggior parte dei giovani proprietari montasse il gobbino è fuori discussione, ma è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto una special resuaurata con una sella che sembrava biposto, ovvero con una specie di laccio in mezzo, non quella a banana.

 

mi dite quindi che non è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire una cosa riguardo ai due posti.

Un mio amico ha un special che è stato restaurato da lui qualche hanno fa, ha la nuova targa e il nuovo libretto e lui sul nuovo libretto riporta numero posti:2..........anche io sapevo che era soloed esclusivamente mono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!

 

Quindi deve ringraziare la sbadataggine di un impiegato.

Ma se lo ferma quello che sa il fatto suo e vuole fargli la multa se va in due, gliela può fare!

 

Gli errori sui libretti non possono essere portati a giustificazione di modifiche sui dati d'omologazione (un altro esempio è la dicitura "provvisto di apparato anti inquinamento Euro1" o "2" sulla carta di circolazione dei veicoli storici reimmatricolati, uno sbaglio evidente del compilatore che non ha cancellato la stampa automatica di quella riga).

 

L'omologazione di un veicolo è l'unica cosa che fa fede sulle sue caratteristiche tecniche e di circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...