drugo Inviato 2 maggio 2008 - 20:26 Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:26 ciao ragazzi, ma levando la plastica frontale, il sotto vespa special è identico a quellod ella R, L? intendo al aprte frontale. no eprchè a me quella plastica frontale fa propio schifo, quasi quasi la tolgo se mi dite che sotto è identica a quella della R grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 maggio 2008 - 20:29 Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:29 No, mi spiace per te ma è diverso. Non so se si trova in commercio, ma potresti cercare il nasello in lamiera della "R" e sostituire quello in plastica che hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 2 maggio 2008 - 21:29 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:29 aaaa, quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro. adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale. cmq grazie per le info.. e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l. se hai qualche consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 2 maggio 2008 - 21:30 Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:30 vai in mercatino vendo.. c'è snake ke vende una special restaurata rossa a 1000 €.. benvenuto e buona permanenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 05:12 ADMIN Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 05:12 aaaa,quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro. adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale. cmq grazie per le info.. e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l. se hai qualche consiglio E' si un nasello ma fa parte come pezzo unico della carena frontale dato che e' saldato in fabbrica, alexpx125 diceva che si trova il nasello in lamiera delle 50 pre-special ma va saldato e non e' un lavoro da tutti. Il nasello in acciaio l'ho visto nel catalogo rollerladen http://www.rollerladen.com/ Ciao e benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 3 maggio 2008 - 05:49 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 05:49 grazie per i consigli ragazzi. una domanda, ma sui vespini si puo' andare in 2? so di una legge usicta nel 96 che su alcuni motorini è possibibile omologarli per due, la vespa rientra in questi? x quanto riguarda il vespino ne avrei trovato uno rosso a 1200 euro che sembra uscito di fabrica, tutto completamente nuovo!!! solo che il rosso a me come colore non convince molto, ho paura che stufi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 3 maggio 2008 - 07:19 Share Inviato 3 maggio 2008 - 07:19 No drugo, sui vespini non si può andare in 2. Eventualmente è la casa che li omologa per 2, ma si può fare solo su quelli di nuova costruzione. A me pa re un stro...ta, perchè il primavera, che ha lo stesso tipo di telaio, gli stessi freni, gli stessi pneumatici, gli stessi ammortizzatori è omologato per 2, La Piaggio potrebbe provvedere a fare un'estensione anche per i 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 3 maggio 2008 - 20:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 20:56 quindi per ora sola la primavera è omologata per 2 non si puo' fare uan petizione per far omologare anche le special e le L,R ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 3 maggio 2008 - 21:08 Share Inviato 3 maggio 2008 - 21:08 Una petizione non credo che possa servire a cambiare le cose... . Mi sa che i vespini dobbiamo tenerceli così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 3 maggio 2008 - 22:53 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 22:53 quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 4 maggio 2008 - 05:19 Share Inviato 4 maggio 2008 - 05:19 quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica Prima di fare petizioni per viaggiare in due si cinquantini, è meglio fare una petizione per farli circolare, visto che con i blocchi del traffico è sempre peggio!!! Sicuramente è meglio se cerchi un 125! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 4 maggio 2008 - 07:18 Autore Share Inviato 4 maggio 2008 - 07:18 azz, è vero con i blocchi del traffico devessere duro riuscire a circolare cmq il colore originale della et3 non mi piace per nulla ne avrei trovate 2 spendide: una rossa e una blu a 3500 l'una... mi sembra un po troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 4 maggio 2008 - 12:33 Share Inviato 4 maggio 2008 - 12:33 Si parla di ET3, mica pizza e fichi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2008 - 13:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2008 - 13:52 Quoto per il nasello, sulle N, L, R è stampato assieme allo scudo. Non so se si trova il lamierato da "giuntare", ma sarebbe un lavoro come quello delle pedane, cioè taglia & incolla. Cosa che assolutamente non farei in una zona così delicata! Al più si trova il lamierato portaclacson, che in effetti era puntato sullo scudo e costituisce una parte a sè stante, poichè non è lo stesso foglio di lamiera dello scudo. Si trovano invece i nasi delle VNA, VNB e compagnia bella, che erano puntati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 5 maggio 2008 - 20:22 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:22 ciao ragazzi, ma è vero che la special del 80 ha la sella biposto e non quella a banana "originariamente"? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 maggio 2008 - 20:23 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:23 no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 5 maggio 2008 - 20:28 Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:28 La 50 special ha sempre avuto di serie la sella con il gobbino, la biposto è solo per i 125. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2008 - 20:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:28 Falso. Essendo omologata monoposto, ha la sella monoposto. Che poi la maggior parte dei giovani proprietari montasse il gobbino è fuori discussione, ma è un altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo Inviato 5 maggio 2008 - 20:48 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 20:48 io ho visto una special resuaurata con una sella che sembrava biposto, ovvero con una specie di laccio in mezzo, non quella a banana. mi dite quindi che non è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 5 maggio 2008 - 21:02 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:02 Esatto, non è originale, può essere di un Primavera o di un ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 maggio 2008 - 21:47 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:47 Devo dire una cosa riguardo ai due posti. Un mio amico ha un special che è stato restaurato da lui qualche hanno fa, ha la nuova targa e il nuovo libretto e lui sul nuovo libretto riporta numero posti:2..........anche io sapevo che era soloed esclusivamente mono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 5 maggio 2008 - 21:52 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:52 E come ha fatto? Se è fattibile immagino che lo faranno tutti...speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 maggio 2008 - 22:31 Share Inviato 5 maggio 2008 - 22:31 Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2008 - 08:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 08:47 Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare! Quindi deve ringraziare la sbadataggine di un impiegato. Ma se lo ferma quello che sa il fatto suo e vuole fargli la multa se va in due, gliela può fare! Gli errori sui libretti non possono essere portati a giustificazione di modifiche sui dati d'omologazione (un altro esempio è la dicitura "provvisto di apparato anti inquinamento Euro1" o "2" sulla carta di circolazione dei veicoli storici reimmatricolati, uno sbaglio evidente del compilatore che non ha cancellato la stampa automatica di quella riga). L'omologazione di un veicolo è l'unica cosa che fa fede sulle sue caratteristiche tecniche e di circolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 maggio 2008 - 08:50 Share Inviato 6 maggio 2008 - 08:50 Tutte le Special hanno la sella a "gobbino", quella che tu chiami a banana!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.