babbonatale113 Inviato 17 ottobre 2017 - 10:18 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 10:18 Ciao, credo di aver già chiesto aiuto ma non ritrovo il topic. in famiglia abbiamo avuto un sinistro e la vespa è da buttare, l'assicurazione paga solo il valore commerciale. Io ho guardato online e una 150 et4 del 2003 mi sembra che valga intorno ai 850€ il liquidatore dice 500€, gli ho mandato la schermata internet della stima e risponde che non risarciscono in base a ricerche web ma in base alle stime delle riviste specializzate. Quale sarebbe una rivista specializzata attendibile?tra l'altro non tutti i listini usato vanno indietrissimo nel tempo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 ottobre 2017 - 10:52 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 10:52 I prezzi sul web sono spesso fuori da ogni logica ,motivo per cui giustamente non vengono presi in considerazione dagli addetti ai lavori . Bisognerebbe vedere se esiste un listino Eurotax per i motoveicoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 17 ottobre 2017 - 11:25 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 11:25 in ogni caso devono rimborsarti anche il passaggio proprieta necessario ad acquistare um mezzo simile e di pari valore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2017 - 11:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2017 - 11:34 Prova con le riviste Motociclismo, Moto, Dueruote, ecc.. Nel caso non ci sia il tuo modello, manda una e-mail in redazione e chiedi esplicitamente una valutazione con risposta a breve, spiegando la situazione. Comunque, oltre al rimborso per l'acquisto di un veicolo di pari valore, hai bisogno dell'aiuto di un bravo avvocato che, oltre a poterti far ottenere di più, sarà pagato dall'assicurazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 ottobre 2017 - 13:23 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 13:23 Se ho capito bene.. la sua valutazione di "circa 850" l'ha presa da uno dei siti da te elencati , mi sembra che moto punto it fornisce una valutazione del genere ' 845€ 150 del 2003' . Per quanto riguarda la tutela legale , consiglio di approfondire per bene .Sei nel bel mezzo di una macchina burocratica di dimensioni galattiche .. buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbonatale113 Inviato 17 ottobre 2017 - 14:28 Autore Share Inviato 17 ottobre 2017 - 14:28 Per le auto viene accettato quattro ruote..pensavo vi fosse una rivista specializzata corrispondente.Provo due ruoteInviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2017 - 16:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2017 - 16:32 Il fatto è che la valutazione di Quattroruote (come qualsiasi valutazione) ha un range di oscillazione, nel caso dei veicoli storici valutati su Ruoteclassiche, anche se non è questo il caso, ci sono ben dieci gradi di valutazione. Inoltre, anche se misconosciuto (ma non se affiancati da un buon legale), c'è anche il fattore di valore affettivo verso il mezzo. Insomma, anche se 850 euro potrebbe essere una valutazione attendibile, ci sono fattori che potrebbero fare lievitare questa quotazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbonatale113 Inviato 17 ottobre 2017 - 16:56 Autore Share Inviato 17 ottobre 2017 - 16:56 Non mi sono spiegato bene.Ho mandato la valutazione del sito moto.it e il liquidatore mi ha detto che per la stima si fidano delle quotazioni Delle riviste specializzate e non ricerche web. Volevo quindi fargli una foto della pagina di una rivista specializzata, ma non è facile trovarne che stimano vespe del 2003.Visto che sicuramente qui molti di voi le leggono dareste una controllata?poi la compro se troviamo una giustaInviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2017 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2017 - 17:33 27 minuti fa, babbonatale113 dice: Non mi sono spiegato bene. Ho mandato la valutazione del sito moto.it e il liquidatore mi ha detto che per la stima si fidano delle quotazioni Delle riviste specializzate e non ricerche web. Volevo quindi fargli una foto della pagina di una rivista specializzata, ma non è facile trovarne che stimano vespe del 2003. Visto che sicuramente qui molti di voi le leggono dareste una controllata?poi la compro se troviamo una giusta Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ti sei spiegato benissimo: scrivi alla redazione di Dueruote e chiedi una valutazione per il tuo scooter se non è presente per anno nella rivista cartacea (se chiedi all'edicolante, te lo farà controllare anche senza acquistare la rivista). La valutazione sarà senz'altro accettata dall'assicuratore visto che proviene da una rivista specializzata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 ottobre 2017 - 21:19 Share Inviato 17 ottobre 2017 - 21:19 la rivista (online) DueRuote si appoggia al sito Quattroruote per le quotazioni ( stessi proprietari) ; il servizio delle quotazioni è offerto a pagamentohttps://www.quattroruote.it/quotazione-moto.html La rivista (online) InSella non fornisce una sezione dedicata alle quotazioni La rivista (online) Moto punto it fornisce il valore di euro 845 per una Et4 150 del 2003http://www.moto.it/quotazioni-usato/ricerca?brand=vespa&model=vespa%2F150-et4&category= La rivista (online) Repubbblica Motori fornisce il valore di euro 568 per una Et4 150 del 2003http://listino-motori.repubblica.it/moto/usato/dettaglio/piaggio/it-vespa-150-et4-2001-2005/03895019001002002 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbonatale113 Inviato 18 ottobre 2017 - 05:17 Autore Share Inviato 18 ottobre 2017 - 05:17 la rivista (online) DueRuote si appoggia al sito Quattroruote per le quotazioni ( stessi proprietari) ; il servizio delle quotazioni è offerto a pagamentohttps://www.quattroruote.it/quotazione-moto.html La rivista (online) InSella non fornisce una sezione dedicata alle quotazioni La rivista (online) Moto punto it fornisce il valore di euro 845 per una Et4 150 del 2003http://www.moto.it/quotazioni-usato/ricerca?brand=vespa&model=vespa%2F150-et4&category= La rivista (online) Repubbblica Motori fornisce il valore di euro 568 per una Et4 150 del 2003http://listino-motori.repubblica.it/moto/usato/dettaglio/piaggio/it-vespa-150-et4-2001-2005/03895019001002002Ti ringrazio, stessi risultati trovati da me.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts