Vespa0031 Inviato 20 ottobre 2017 - 20:25 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 20:25 Ciao da qualche giorno ho montato sotto la mia vespa un blocco motore che ho preparato con i seguenti componenti: polini 177 in ghisa raccordato ed eliminato le L carburatore malossi lamellare PHBH 30 raccordato a imbuto frizione 6 (3 molle malossi e 3 originali) molle e 4 dischi con anello di rinforzo rapporti denti dritti polini 23/64 ingranaggio multiplo pinasco 12-13-16-19 accensione pinasco flytech, anticipo 23° a 2000 giri marmitta polini (tipo padellino) L'ultimo step è la carburazione. Voglio partire con questa configurazione: valvola 30 spillo conico x3 seconda tacca dall'alto polverizzatore AV260 massimo 124 minimo 55 La vespa non l ho ancora provata ma si accende al primo colpo e tiene bene il minimo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 ottobre 2017 - 20:35 Share Inviato 20 ottobre 2017 - 20:35 sei lungo di rapporto e la marmitta Polini original's è troppo chiusa, serve qualcosa di più corto e più aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 21 ottobre 2017 - 06:02 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 06:02 non credo che sono lungo di rapporto anche perché ho l ingranaggio multiplo con 3 corta e 4 cortissima. Per la marmitta ti do ragione ma per adesso ho questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 ottobre 2017 - 07:00 Share Inviato 22 ottobre 2017 - 07:00 non sei lungo di rapporti ,per la carburazione , così a spanne , penso che getto massimo e polverizzatore siano piccoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 22 ottobre 2017 - 07:12 Autore Share Inviato 22 ottobre 2017 - 07:12 Grazie. ieri ho cambiato il galleggiate da 6.5 a 11.3 ed è molto meglio la vaschetta è sempre piena. inoltre ho messo un minimo da 62 e il max da 145 per essere tranquillo anche se mi sembra grassa a tutti i giri. stamattina porto il filtro remair sotto il serbatoio perché secondo me tenendolo esterno l aria influisce troppo sulla carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 22 ottobre 2017 - 10:42 Share Inviato 22 ottobre 2017 - 10:42 Seguo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 22 ottobre 2017 - 10:57 Autore Share Inviato 22 ottobre 2017 - 10:57 finito. non contate le fascette ma mi sono arrangiato con quello che avevo a casa. sembra più regolare. ma è grassa e fa fumo. Domani provo a scendere con il minimo. l importante che non ha vuoti e quando sgaso la moto torno subito al minimo. l unica cosa che nn capisco e che quando tiro l aria la vespa si accelera, non dovrebbe spegnersi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 ottobre 2017 - 16:19 Share Inviato 23 ottobre 2017 - 16:19 il minimo è esagerato , il massimo può andare , va testato . A freddo quando tiri l'aria quel carburatore fa salire di giri il motore , per quanto riguarda il filtro io l'ho monto sul carburatore senza che dia problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 23 ottobre 2017 - 16:31 Autore Share Inviato 23 ottobre 2017 - 16:31 infatti oggi ho rimesso il 55 di minimo e va meglio. appena mi arrivano gli altri getti del max inizio a scendere e fare le prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 23 ottobre 2017 - 16:55 Autore Share Inviato 23 ottobre 2017 - 16:55 Scusa ma tu che configurazione hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 ottobre 2017 - 17:58 Share Inviato 23 ottobre 2017 - 17:58 io ho un lamellare al carter grosso quanto la mia mano , PHBE 34 max 190 ploverizzatore ab266 spillo k19 minimo 56, termica magny course rivisitata espansione e kitronyk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 13 febbraio 2018 - 18:01 Autore Share Inviato 13 febbraio 2018 - 18:01 Ciao, più o meno vespa carburata. il minimo è ok, buona progressione ma agli alti mura. Qualche consiglio?? Non mi fido dalla stroboscopica che sto usando e quindi domani provo a ritardare di 2/3 gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 16 febbraio 2018 - 10:26 Autore Share Inviato 16 febbraio 2018 - 10:26 precisamente mura a 90 km/h in terza. è normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 febbraio 2018 - 15:07 Share Inviato 17 febbraio 2018 - 15:07 (modificato) 90 in terza non è poco. Secondo me hai i rapporti troppo lunghi, un volano troppo leggero e un carburatore troppo grosso. Parere personale. Cosa intendi per mura? Scoppietta, scureggia, ti fa il vuoto o semplicemente non prende giri? Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 17 febbraio 2018 - 15:10 da Neropongo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 17 febbraio 2018 - 19:23 Autore Share Inviato 17 febbraio 2018 - 19:23 apprezzo i consigli. Ho l'ingranaggio della pinasco con terza corta e quarta cortissima e cmq i giri li prende bene. Semplicemente non prende i giri, però sembra che ne può dare di più, può essere la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 febbraio 2018 - 07:13 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 07:13 Di quanti giri stiamo parlando?Se mi dici che ti mura a 6000 è un conto, a 7500 è un altro.Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 18 febbraio 2018 - 08:00 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 08:00 non lo so quanti sono i giri precisamente. vado a sentimento. Comunque dici che dovrei montare un 28 al posto del 30? che benefici avrei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 febbraio 2018 - 08:19 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 08:19 A sentimento ...... Ok .... Ma a culometro , non hai idea di che ordine si parla , non puoi avere una diagnosi con questi dati , magari sei a 7500... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 18 febbraio 2018 - 08:27 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 08:27 ok ok. appena posso mi cerco un contagiri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 febbraio 2018 - 11:00 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 11:00 non lo so quanti sono i giri precisamente. vado a sentimento. Comunque dici che dovrei montare un 28 al posto del 30? che benefici avrei?Calcola la velocità/rapporti.Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:07 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:07 se i miei calcoli sono giusti, in 3° a 90 km/h sono a 7000 rpm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:33 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:33 7000 .... Potrebbe fare ancora qualche giro, che fasi ha il motore ?scarico , travaso e ammissione ? Rdc e squish ? Anticipo come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:44 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:44 non ti so rispondere a tutte queste domande. ho montato il cilindro senza guarnizioni e ho fatto solo la modifica delle L. Squish 1.8/1.9. Anticipo più di 24°. Domani provo a mettere l'accensione originale e anticipo a 19°. Voglio vedere cosa cambia. Oggi mi sono proccurato un 28 così sostituisco il 30. Provo renderla un po' più turistica perché cosi è troppo nervosa per i miei gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:49 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:49 24 è esagerato , metti a 18 e vedrai che la musica cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa0031 Inviato 18 febbraio 2018 - 20:50 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 20:50 18 con l'accensione pinasco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.