Vai al contenuto

Carburazione polini 177

Vespa0031
 Share

Recommended Posts

Ciao

da qualche giorno ho montato sotto la mia vespa un blocco motore che ho preparato con i seguenti componenti:

polini 177 in ghisa raccordato ed eliminato le L

carburatore malossi lamellare PHBH 30 raccordato a imbuto

frizione 6 (3 molle malossi e 3 originali) molle e 4 dischi con anello di rinforzo

rapporti denti dritti polini 23/64

ingranaggio multiplo pinasco 12-13-16-19

accensione pinasco flytech, anticipo 23° a 2000 giri

marmitta polini (tipo padellino)

L'ultimo step è la carburazione. Voglio partire con questa configurazione:

valvola 30
spillo conico x3 seconda tacca dall'alto
polverizzatore AV260
massimo 124
minimo 55

La vespa non l ho ancora provata ma si accende al primo colpo e tiene bene il minimo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. 

ieri ho cambiato il galleggiate da 6.5 a 11.3 ed è molto meglio la vaschetta è sempre piena. inoltre ho messo un minimo da 62 e il max da 145 per essere tranquillo anche se mi sembra grassa a tutti i giri. stamattina porto il filtro remair sotto il serbatoio perché secondo me tenendolo esterno l aria influisce troppo  sulla carburazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

finito.  non contate le fascette ma mi sono arrangiato con quello che avevo a casa.  sembra più regolare. ma è grassa e fa fumo. Domani provo a scendere con il minimo. l importante che non ha vuoti e quando sgaso la moto torno subito al minimo. l unica cosa che nn capisco e che quando tiro l aria la vespa si accelera, non dovrebbe spegnersi? 

20171022_121338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo è esagerato , il massimo può andare , va testato . A freddo quando tiri l'aria quel carburatore fa salire di giri il motore , per quanto riguarda il filtro io l'ho monto sul carburatore senza che dia problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao,

più o meno vespa carburata. il minimo è ok, buona progressione ma agli alti mura. 

Qualche consiglio?? 

Non mi fido dalla stroboscopica che sto usando e quindi domani provo a ritardare di 2/3 gradi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

90 in terza non è poco.
Secondo me hai i rapporti troppo lunghi, un volano troppo leggero e un carburatore troppo grosso.
Parere personale.

Cosa intendi per mura? Scoppietta, scureggia, ti fa il vuoto o semplicemente non prende giri?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da Neropongo
Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzo i consigli.

Ho l'ingranaggio della pinasco con terza corta e quarta cortissima e cmq i giri li prende bene.

Semplicemente non prende i giri, però sembra che ne può dare di più, può essere la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so rispondere a tutte queste domande. ho montato il cilindro senza guarnizioni e ho fatto solo la modifica delle L. Squish 1.8/1.9. Anticipo più di 24°.

Domani provo a mettere l'accensione originale e anticipo a 19°. Voglio vedere cosa cambia.

Oggi mi sono proccurato un 28 così sostituisco il 30.

Provo renderla un po' più turistica perché cosi è troppo nervosa per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti