Fabio66 Inviato 16 luglio 2021 - 06:43 Share Inviato 16 luglio 2021 - 06:43 Vorrei utilizzare lampade a led (con quello che ne consegue) e magari inserire altre utenze in CC. Inoltre già che ci sono, mi servirebbe per capire se l'impianto è ok. Tutto qui. F\ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 16 luglio 2021 - 11:22 Share Inviato 16 luglio 2021 - 11:22 (modificato) Visto che tutto funziona, direi che l'impianto è ok LED: alcune lampadine led necessitano della polarità, per cui quasi, quasi l'alternata è fin meglio. Devi semplicemente cercare lampadine led che supportino la CA. Se per altre utenze intendi, per esempio, la ricarica del cellulare, credo che le bobine e il regolatore che hai ce la facciano tranquillamente. Se invece hai necessità di alimentare GPS o navigatore o altro, controlla prima l'assorbimento e fai i calcoli se il tuo statore unito al regolatore sono in grado di farlo. Altrimenti rischi di non aver corrente (Ampére) a sufficienza per far funzionare tutto a dovere (pensa al clacson e allo stop, nonché al faro anabbagliante). Questo è il mio pensiero. Credo che ci siano discussioni in cui si parla dell'impianto come lo vorresti tu ... anche in questa stessa. Crazyhorse mette un link a tal proposito Modificato 16 luglio 2021 - 11:25 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts