bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 16:50 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 16:50 (modificato) Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia 50 n unificata, la sua configurazione 'e': 75 polini 19/19 dell'orto getto max 72 e min 45 /100 -2 giri e mezzo Marmitta siluro. Per i primi 20-30 minuti non ha particolari problemi,dopo mi fermo e provo a ripartire e la pedivella gira a vuoto,ho provato a spinta ma niente,la tecnica per farla ripartire e' smontare la candela dare due colpi a vuoto si rimonta e solo dopo riparte. Il minimo lo tiene solo se lo regolo in modo allegro. Per me potrebbero essere 2 i fattori o la frizione bruciata o le fasce che si incollano. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo Modificato 21 ottobre 2017 - 17:14 da bandit76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 17:36 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 17:36 generalmente se la pedivella scende a vuoto dipende dalla frizione. prova ad allentare un po' con il registro, ricordati che la leva al manubrio deve avere un minimo di lasco prima di cominciare a tirare la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 ottobre 2017 - 18:21 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 18:21 anche secondo gran parte della colpa è della frizione ma ci sono anche latri fattori in gioco a mio avviso: a spinta dovrebbe partire! regola meglio la frizione (che olio c'è dentro?) aumenta un po quel getto del massimo, regola meglio le puntine e cambia candela (champion l78c) ed eventualmente, in caso devesse andar ancora male, condensatore nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 18:38 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 18:38 generalmente se la pedivella scende a vuoto dipende dalla frizione. prova ad allentare un po' con il registro, ricordati che la leva al manubrio deve avere un minimo di lasco prima di cominciare a tirare la frizione Si sono d'accordo ma la pedivella dovrebbe scendere a vuoto sempre....invece a freddo si accende senza problemi...Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 18:42 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 18:42 anche secondo gran parte della colpa è della frizione ma ci sono anche latri fattori in gioco a mio avviso: a spinta dovrebbe partire! regola meglio la frizione (che olio c'è dentro?) aumenta un po quel getto del massimo, regola meglio le puntine e cambia candela (champion l78c) ed eventualmente, in caso devesse andar ancora male, condensatore nuovoIo non so se cambiare la frizione....in quanto spesso sale di giri ma nn cammina....forse sono questi i sintomi della frizione bruciata?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 18:49 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 18:49 Si sono d'accordo ma la pedivella dovrebbe scendere a vuoto sempre....invece a freddo si accende senza problemi...Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkIo avevo problemi con il px colpa dello spingidisco, alle volte andava altre volte la pedivella scendeva a vuoto. io comincerei dalla frizione. Che olio hai nel motore? Può darsi sia anche quelloInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 18:51 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 18:51 Io avevo problemi con il px colpa dello spingidisco, alle volte andava altre volte la pedivella scendeva a vuoto. io comincerei dalla frizione. Che olio hai nel motore? Può darsi sia anche quelloInviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkSa e 30 .....Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 19:25 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 19:25 Io non so se cambiare la frizione....in quanto spesso sale di giri ma nn cammina....forse sono questi i sintomi della frizione bruciata?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkA questo punto la maggiore indiziata é la frizione. Comincia allentando, in caso cambia i dischiInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 19:57 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 19:57 Una volta tolto il dado e la rondella come estraete la frizione? Io ho un estrattore a 2 bracci per il px 150 è perfetto ma per il 50 va bene?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 20:00 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 20:00 Io ho comprato l'estrattore apposito. Costa pochi euro ed é la soluzione migliore. Non so se con l'estrattore che hai tu vada bene o no, ma nessuno ti impedisce di provareInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 20:01 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 20:01 Io ne ho diversi di estrattori ma per capire il tuo come fatto... Ha la filettatura esterna come quello per il volano?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 20:05 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 20:05 Filetto interno come questo in fotoInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 21 ottobre 2017 - 20:10 Autore Share Inviato 21 ottobre 2017 - 20:10 Cosi nn ce l'ho....lo dovrei comprare...Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 ottobre 2017 - 20:16 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 20:16 Volendo puoi sostituire i dischi senza togliere la frizione, ma anche li dovresti farti un attrezzo. E non do spiegarti a parole come fare... ma dovresti bloccare una barra filettata all'albero, com un tubo della misura giusta una rondella e un dado fai pressione sui dischi della frizione e togli l'anello. In poche parole estrai i dischi lasciando il cestello al suo posto Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 21 ottobre 2017 - 21:55 Share Inviato 21 ottobre 2017 - 21:55 Mha..., secondo me ti conviene comprare l' estrattore, lo trovi da qualunque motoricambi a poco più di 5 euro, poi ce l'hai per sempre, e non rischi di fare danni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 22 ottobre 2017 - 02:18 Share Inviato 22 ottobre 2017 - 02:18 Io non so se cambiare la frizione....in quanto spesso sale di giri ma nn cammina....forse sono questi i sintomi della frizione bruciata?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalkla tua frizione è passata a miglior vita, se la vespa ti sale di giri ma non cammina la frizione è consumata e ti slitta....cambia i dischi di sughero e magari una nuova molla rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 22 ottobre 2017 - 10:26 Autore Share Inviato 22 ottobre 2017 - 10:26 la tua frizione è passata a miglior vita, se la vespa ti sale di giri ma non cammina la frizione è consumata e ti slitta....cambia i dischi di sughero e magari una nuova molla rinforzataHo smontato tutto stamattina ma l estrattore px è troppo grande non entra ci vuole quello apposito....Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 22 ottobre 2017 - 10:36 Share Inviato 22 ottobre 2017 - 10:36 Puoi crearti uno spingidisco sfruttando i fori filettato per fissare il carterino frizione, così non serve estrarre la frizione. ...oppure domani vai a comprare l'estrattore che comunque fa sempre comodoInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 24 ottobre 2017 - 18:03 Autore Share Inviato 24 ottobre 2017 - 18:03 Puoi crearti uno spingidisco sfruttando i fori filettato per fissare il carterino frizione, così non serve estrarre la frizione. ...oppure domani vai a comprare l'estrattore che comunque fa sempre comodoInviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkOggi ho smontato la frizione secondo voi è consumata?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 24 ottobre 2017 - 18:59 Share Inviato 24 ottobre 2017 - 18:59 sembra abbronzata cambiala che fa solo che bene, se per caso dovesse continuare a slittare prova con una molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 24 ottobre 2017 - 19:27 Autore Share Inviato 24 ottobre 2017 - 19:27 sembra abbronzata cambiala che fa solo che bene, se per caso dovesse continuare a slittare prova con una molla rinforzata.Si ho messo la frizione a mollo per 24ore nel sae30.....Ma da dove si vede che la frizione è consumata?Credevo che una frizione consumata nn avesse più sughero?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 25 ottobre 2017 - 20:17 Autore Share Inviato 25 ottobre 2017 - 20:17 Quanti ml di olio dovrei mettere negli ingranaggi?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 25 ottobre 2017 - 20:29 Share Inviato 25 ottobre 2017 - 20:29 Metti fino a quando ne staInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 26 ottobre 2017 - 11:17 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:17 Ovvero, con motore montato sulla vespa fino a che non esce la goccia dal dado/tappo di riempimento, circa 250cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 26 ottobre 2017 - 18:15 Autore Share Inviato 26 ottobre 2017 - 18:15 Ieri ho cambiato frizione ed ho messo 200 ml di sae30.Oltre al problema dello slittamento accelerando al Max con getto Max 72 non saliva di giri ma faceva il classico buu buuu,mentre a metà acceleratore saliva regolare ma non potevo sfruttare tutto l acceleratore.Oggi ho montato il getto 76.Ho effettuato un giro di prova, la frizione nn slitta più almeno per ora con il nuovo getto va meglio ma sale bene di giri ed ha difficoltà a scendere di giri fa un po' di fumo bianco,vite aria a 2 giri.Secondo voi per farla svendere di giri in maniera più lineare cosa dovrei fare? Fumo bianco dovrei scendere di getto?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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