Utenti Registrati Marben Inviato 26 novembre 2017 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2017 - 18:08 11 minuti fa, lucag63 dice: Ciao..dove Lo trovi il tampone in gomma della sella? Per esempio: Pascoli lo ha: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=76 Come pure Negro: http://www.negroricambi.com/TAMPONE-PER-SELLA.htm Ed anche lo shop segnatalo da Exstreme poco tempo fa: http://www.valmshop.it/tamponi-battuta.html (cod. MT0094) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 novembre 2017 - 18:15 Share Inviato 26 novembre 2017 - 18:15 Per esempio: Pascoli lo ha: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=76 Come pure Negro: http://www.negroricambi.com/TAMPONE-PER-SELLA.htm Ed anche lo shop segnatalo da Exstreme poco tempo fa: http://www.valmshop.it/tamponi-battuta.html (cod. MT0094) Grazie Marben!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2017 - 06:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2017 - 06:38 Il 19/11/2017 at 19:54, senatore dice: La rondella dovrebbe trovarsi anche nella GL. Ad ogni modo, in garage ho una forcella completa di GL, conservata mi pare, per cui mi riservo di controllare. La rondella sotto l'ingrassatore si trova anche nella forcella della GL. Secondo me, la sua funzione è quella di evitare che l'ingrassatore possa interferire con l'asse interno alla forcella e, al contempo, poi resta una riserva di grasso tra ingrassatore ed asse, cosa che non sarebbe possibile se l'ingrassatore venisse avvitato sino in fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 novembre 2017 - 06:56 MODERATOR Autore Share Inviato 29 novembre 2017 - 06:56 Il 27/11/2017 at 07:38, senatore dice: La rondella sotto l'ingrassatore si trova anche nella forcella della GL. Controllo anche sulla mia, adesso non ce l'ho a casa. Magari qualcuno negli anni l'ha persa, ma non ricordavo la ranella. Arriviamo al discorso cerchi, due li avevo già, ma mancava la ruota di scorta. Questi sono i miei Poi nel dubbio a Novegro ne ho comprata un'altra coppia originali dell'epoca. Alcuni di quelli rifatti sembrano più deboli degli originali quindi ho preferito rischiare. Tutto sommato non sono messi male. Quindi ne faro verniciare 4 di cerchi, caso mai ce ne sia uno un po' storto. Le pance originali hanno su un po di stucco, quando feci verniciare la vespa di rosso, le pance le affidai ad un artista dello stucco che non sapeva usare tassi e martello. Speriamo che si riescano a recuperare ma non vorrei avere i chilo di stucco. Esternamente non sembra male Un piccolo dettaglio che mio papa' ancora ricorda, in una caduta si ruppero due listelli della presa d'aria. Qua si vede la saldatura. La pancia lato sinistro e' messa meglio ma ha un piccolo buchino di ruggine. Qua si vede dove si e' scrostata la vernice rosso metallizzato che sotto il fondo originale era rosso. Ed infine il porta ruota di scorta. Non so se sia originale piaggio, probabilmente no, ma comunque userò questo che è quello "originale" della mia vespa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2017 - 10:12 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2017 - 10:12 Vespa pronta per andare in carrozzeria.Vol 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 dicembre 2017 - 10:16 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 10:16 Destinazione Viterbo ?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 dicembre 2017 - 10:30 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 10:30 14 minuti fa, lucag63 dice: Destinazione Viterbo ? Speriamo di no altrimenti mi metto in mezzo alla strada a fermare tutte le macchine rosse che vedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 dicembre 2017 - 10:43 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 10:43 Speriamo di no altrimenti mi metto in mezzo alla strada a fermare tutte le macchine rosse che vedo _5:Dai..non fare così..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2017 - 11:48 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2017 - 11:48 Destinazione Viterbo ?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkSi, consegnata qualche ora fa a Simone. Speriamo di no altrimenti mi metto in mezzo alla strada a fermare tutte le macchine rosse che vedo _5:Troppo tradì sono già passato.Vol 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 dicembre 2017 - 11:52 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 11:52 4 minuti fa, volumexit dice: Troppo tradì sono già passato. Cattivo Volume , molto cattivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 9 dicembre 2017 - 12:01 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2017 - 12:01 12 minuti fa, volumexit dice: consegnata qualche ora fa a Simone speriamo si faccia sentire con qualche suo bel topic, come ai vecchi tempi 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 dicembre 2017 - 12:02 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 12:02 Magari...tirerebbe su il morale a tutti!!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 dicembre 2017 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2017 - 12:15 Sappiamo come non potesse finire in mani migliori di queste. E questa Vespa se lo merita, per tante ragioni. Bello che questo avvenga grosso modo appena compiuti i sessant'anni dalla costruzione, e vent'anni dopo il nefasto evento che la ridusse in quello stato. Tornerà bellissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2017 - 12:22 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2017 - 12:22 Cattivo Volume , molto cattivo _5:Domani si ripassa, ma chi può dire a che ora e da dove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 dicembre 2017 - 12:41 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 12:41 18 minuti fa, volumexit dice: Domani si ripassa, ma chi può dire a che ora e da dove. E questa è cattiveria allora ! Oggi c'è anche un tiepido sole ... E risparmiavi circa 7 euro di autostrada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2017 - 13:00 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2017 - 13:00 Sappiamo come non potesse finire in mani migliori di queste. E questa Vespa se lo merita, per tante ragioni. Bello che questo avvenga grosso modo appena compiuti i sessant'anni dalla costruzione, e vent'anni dopo il nefasto evento che la ridusse in quello stato. Tornerà bellissima. Marco, tu sei a Siena solo oggi o anche domani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 dicembre 2017 - 13:17 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 13:17 (modificato) 20 minuti fa, volumexit dice: Marco, tu sei a Siena solo oggi o anche domani? hahaha basta vendo tutto e passo alla Lambretta .. dalla padella alla brace forse meglio andare di T-max e tuta D@inese Modificato 9 dicembre 2017 - 13:19 da Razos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 dicembre 2017 - 13:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2017 - 13:23 Marco, tu sei a Siena solo oggi o anche domani?Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 dicembre 2017 - 15:08 Share Inviato 9 dicembre 2017 - 15:08 1 ora fa, Razos dice: hahaha basta vendo tutto e passo alla Lambretta .. dalla padella alla brace ... ...dai... passa al lato oscuro... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 10 dicembre 2017 - 06:14 Share Inviato 10 dicembre 2017 - 06:14 15 ore fa, Vespa979 dice: ...dai... passa al lato oscuro... Almeno il lato oscuro...... ci permette di salvare qualche bel pezzo........ I plasticoni con gli occhi a mandorla in discarica. Ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2018 - 19:43 MODERATOR Autore Share Inviato 1 febbraio 2018 - 19:43 E' un po' che non aggiorno questo topic, i lavori vanno avanti un po' al rallentatore, ma tanto il telaio verrà pronto tra un bel po' di tempo. Intanto qualche curiosità. Mi hanno detto che il portapacchi della VNA è più piccolo delle successive, non so se sia vero, intanto ho fatto le misure, se qualcuno ha una VNB o successiva se può per favore misurare il portapacchi. Adesso qualche curiosità sul colore del fondo della VNA1T. La forcella ha il fondo rosso solo sulla parte coperta dal parafango, la parte esposta invece ha la vernice direttamente sul ferro. Il parafango ha il fondo rosso sotto: Mentre sulla parte superiore del parafango c'è il fondo rosso a contatto con la lamiera mentre sopra al fondo rosso c'è anche uno strato di fondo nocciola. Stesso discorso per il portapacchi, sotto solo fondo rosso. parte superiore fondo rosso più strato di nocciola. Le pance invece hanno il fondo rosso sia dentro che fuori senza strato di nocciola. dentro Fuori Il manubrio invece ha il fondo verdino. Il serbatoi ha solo il fondo rosso. Il telaio invece ha aveva solo il fondo nocciola. Purtroppo non ho foto del telaio, le ha fatte Marben, spero che ne possa caricare una. Nel dubbio, con Simone siamo rimasti che fa tutto con il fondo nocciola tranne le pance che farà con fondo rosso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 febbraio 2018 - 20:07 Share Inviato 1 febbraio 2018 - 20:07 Con Marben e Simone..sei in una botte de fero!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 febbraio 2018 - 23:06 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2018 - 23:06 3 ore fa, volumexit dice: se qualcuno ha una VNB o successiva se può per favore misurare il portapacchi. Posso misurare il portapacchi della mia vnb1 domani sera, quando ritorno a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2018 - 12:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2018 - 12:34 Il 1/2/2018 at 20:43, volumexit dice: Il telaio invece ha aveva solo il fondo nocciola. Purtroppo non ho foto del telaio, le ha fatte Marben, spero che ne possa caricare una. Et voilà: Si nota bene il fondo nocciola e sotto di esso subito la lamiera. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2018 - 19:35 MODERATOR Autore Share Inviato 24 febbraio 2018 - 19:35 6 ore fa, Marben dice: Et voilà: Si nota bene il fondo nocciola e sotto di esso subito la lamiera. Grazie Marco. Oggi ho spedito alcuni pezzi che mi aveva chiesto Simone, poi ho pulito un qualche pezzo che sto preparando per la zincatura. Qualche settimana fa abbiamo dato un occhio alle parti del motore e abbiamo trovato il pistone con due crepe in zona spinotto. Ho portato il cilindro in rettifica, lo hanno rettificato e mi hanno fornito un pistone della GOL. Non e' il massimo, il cielo è rifinito male ma è l'unica ditta che lo produce. Hanno rettificato a 54.4mm. Intanto il cielo l'ho un po' sistemato. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts