Vespa102 Inviato 24 ottobre 2017 - 12:58 Share Inviato 24 ottobre 2017 - 12:58 salve a tutti, ho una vespa px 125 del 81, guardando l' anno, questa vespa dorebbe avere le puntine e una campana 21/68 pero, restaurandola ho notato che è elettronica e ha come rapporti i 20/68. tutta originale con un cilindro 150cc e gianelli mi fa 80 a manetta. Allora ho pensato di mettere un 177 polini nuovo di rettifica, pero preso con testa marchiata malossi( va bene o no?), albero rms non anticipato , carburatore 24, pignone da 21 e proma quadra. a quanto potrei arrivare? non raccorderò niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 24 ottobre 2017 - 13:17 Share Inviato 24 ottobre 2017 - 13:17 salve a tutti, ho una vespa px 125 del 81, guardando l' anno, questa vespa dorebbe avere le puntine e una campana 21/68 pero, restaurandola ho notato che è elettronica e ha come rapporti i 20/68. tutta originale con un cilindro 150cc e gianelli mi fa 80 a manetta. Allora ho pensato di mettere un 177 polini nuovo di rettifica, pero preso con testa marchiata malossi( va bene o no?), albero rms non anticipato , carburatore 24, pignone da 21 e proma quadra. a quanto potrei arrivare? non raccorderò niente.Nn sono un preparatore. Posso chiederti perchè hai deciso di non raccordare? Visto che già cambi l'albero, quindi aprirai il motore? Adeguare la valvola per quanto possibile, una buona raccordatura ai travasi, un albero con la giusta fase, possono far una bella differenza. Riguardo la testa malossi, controlla che sia stata adeguata la camera al diametro del Polini, e verifica che, anche con un semplice falso montaggio, squish, e RDC. Gusto mio personale, come scarico preferisco le padelle a coni ( Dornax, mega, Polini original, etc... ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa102 Inviato 24 ottobre 2017 - 13:26 Autore Share Inviato 24 ottobre 2017 - 13:26 il motore lo avevo gia chiuso perchè, ho pensato che con un 150 arrivasse almeno a 87/90. i carter li lascio originali, al limite ho anche un 177 dr, con basetta da 2 mm e scarico alzato di uno, sempre 24 e proma, cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 ottobre 2017 - 20:29 Share Inviato 29 ottobre 2017 - 20:29 hai un albero dozzinale che mal si sposa con le modifiche da 170cc circa.... il carburatore da 24 ha senso con albero anticipato e travasi raccordati, siccome non li hai non montarlo serve a nulla e ti incasina... la Proma quadrata è quella vintage? Posta una immagine e vediamola se quello che penso, và scartata anche lei... Hai quindi un POLINI rettificato con testa malossi.... Andrei di DR, basetta da 1mm e testata Malossi... marmitta Proma e getto sul 20-20 da 108 punti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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