Vai al contenuto

177 polini e proma quadra.

Vespa102
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho una vespa px 125 del 81, guardando l' anno, questa vespa dorebbe avere le puntine e una campana 21/68 pero, restaurandola ho notato che è elettronica e ha come rapporti i 20/68. tutta originale con un cilindro 150cc e gianelli mi fa 80 a manetta. Allora ho pensato di mettere un 177 polini nuovo di rettifica, pero preso con testa marchiata malossi( va bene o no?), albero rms non anticipato , carburatore 24, pignone da 21 e proma quadra. a quanto potrei arrivare? non raccorderò niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho una vespa px 125 del 81, guardando l' anno, questa vespa dorebbe avere le puntine e una campana 21/68 pero, restaurandola ho notato che è elettronica e ha come rapporti i 20/68. tutta originale con un cilindro 150cc e gianelli mi fa 80 a manetta. Allora ho pensato di mettere un 177 polini nuovo di rettifica, pero preso con testa marchiata malossi( va bene o no?), albero rms non anticipato , carburatore 24, pignone da 21 e proma quadra. a quanto potrei arrivare? non raccorderò niente.
Nn sono un preparatore. Posso chiederti perchè hai deciso di non raccordare? Visto che già cambi l'albero, quindi aprirai il motore? Adeguare la valvola per quanto possibile, una buona raccordatura ai travasi, un albero con la giusta fase, possono far una bella differenza. Riguardo la testa malossi, controlla che sia stata adeguata la camera al diametro del Polini, e verifica che, anche con un semplice falso montaggio, squish, e RDC. Gusto mio personale, come scarico preferisco le padelle a coni ( Dornax, mega, Polini original, etc... ).
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore lo avevo gia chiuso perchè, ho pensato che con un 150 arrivasse almeno a 87/90. i carter li lascio originali, al limite ho anche un 177 dr, con basetta da 2 mm e scarico alzato di uno, sempre 24 e proma, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un albero dozzinale che mal si sposa con le modifiche da 170cc circa....

il carburatore da 24 ha senso con albero anticipato e travasi raccordati, siccome non li hai non montarlo serve a nulla e ti incasina...

la Proma quadrata è quella vintage? Posta una immagine e vediamola se quello che penso, và scartata anche lei...

Hai quindi un POLINI rettificato con testa malossi....

Andrei di DR, basetta da 1mm e testata Malossi... marmitta Proma e getto sul 20-20 da 108 punti....

Link al commento
Condividi su altri siti