guabixxx Inviato 25 ottobre 2017 - 11:20 Share Inviato 25 ottobre 2017 - 11:20 Ciao a tutti .. Grazie ad un’ amico che svuota cantine ho trovato questa sella , che pero’ non so se appartenesse a qualche Vespa o meno ... Nella stessa cantina c’erano anche due pneumatici 3.50 8 d’ epoca , senza cerchio , per cui potrebbe essere ... Qualcuno la sa riconoscere ? GRAZIE .. Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 25 ottobre 2017 - 11:54 Share Inviato 25 ottobre 2017 - 11:54 Ciao Luca, i dubbi per quella sella ci sono... soprattutto per la targhetta... è italiana? Dalle foto non si capisce... e per quanto riguarda i copertoni potrebbero anche essere di una delle prime lambrette... a, b, c... così come la sella...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2017 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2017 - 12:09 13 minuti fa, pulun dice: i dubbi per quella sella ci sono... soprattutto per la targhetta... è italiana? Si, era uno dei fornitori piaggio negli anni '60. La mia GL montava una sella Arejna. Come scritto sulla targhetta era in via Domodossola a Milano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 ottobre 2017 - 12:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2017 - 12:35 Incredibile! Proprio ieri pensavo tra me e me che era da un po' che Guabix non ci deliziava con i suoi ritrovamenti eeeeeee, sorpresa!!! Per quanto riguarda la sella, sembrerebbe appartenere ad una farobasso, ma è strana la presenza dei bulloni nella parte posteriore, e non sto parlando di quelli a cui è imbullonata la maniglia. @ Guabix: togli il coprisella e fa delle altre foto e cercheremo di scoprirne di più. @ Pulun: per quanto riguarda le ruote, la lambretta A montava ruote da 7 pollici e le serie successive avevano ruote di misura 4.00 X 8, ma qualcuna, forse, montava le 3.50 X 8. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2017 - 15:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2017 - 15:48 Non penso sia di Lambretta: nelle più vecchie la parte anteriore mi pare sia sempre aperta, e in diversi modelli sotto alla sella trova luogo il portaoggetti cilindrico, incompatibile con la molla verticale nella parte anteriore. A me sembra un telaio VL2/3 - VB1, cui manca la piastra di supporto, ma lascio la parola a chi è più esperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 ottobre 2017 - 04:31 ADMIN Administrators Share Inviato 26 ottobre 2017 - 04:31 17 ore fa, guabixxx dice: Ciao a tutti .. Grazie ad un’ amico che svuota cantine ho trovato questa sella , che pero’ non so se appartenesse a qualche Vespa o meno ... Nella stessa cantina c’erano anche due pneumatici 3.50 8 d’ epoca , senza cerchio , per cui potrebbe essere ... Qualcuno la sa riconoscere ? GRAZIE .. Guabix Ma.... se sei tu perchè ti sei registrato come nuovo utente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 ottobre 2017 - 05:48 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 05:48 avrà dimenticato la password 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 ottobre 2017 - 11:11 Autore Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:11 6 ore fa, horusbird dice: Ma.... se sei tu perchè ti sei registrato come nuovo utente??? Ciao Horus ... semplicemente perché con l' altro nick non riuscivo piu' ad inserire immagini ... E visto che la mia ignoranza informatica e' abissale , dopo aver cercato per mezzoretta di farlo mi sono arreso ed ho aperto un nuovo profilo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 ottobre 2017 - 11:17 Autore Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:17 23 ore fa, senatore dice: Incredibile! Proprio ieri pensavo tra me e me che era da un po' che Guabix non ci deliziava con i suoi ritrovamenti eeeeeee, sorpresa!!! Per quanto riguarda la sella, sembrerebbe appartenere ad una farobasso, ma è strana la presenza dei bulloni nella parte posteriore, e non sto parlando di quelli a cui è imbullonata la maniglia. @ Guabix: togli il coprisella e fa delle altre foto e cercheremo di scoprirne di più. @ Pulun: per quanto riguarda le ruote, la lambretta A montava ruote da 7 pollici e le serie successive avevano ruote di misura 4.00 X 8, ma qualcuna, forse, montava le 3.50 X 8. Ciao ... Effettivamente negli ultimi mesi ho trovato ben poco ... quello che resta di uno Zigolo , un' Ape 600 MP da cui ho preso qualche particolare ( ed un contakm che appena ho tempo postero' perché ho in mente un' ideuzza malsana a riguardo ) , un Motobecane senza motore e null' altro ... Ormai nei boschi trovo solo piu' cinghiali e caprioli .... Ed ecco la sella "nuda" ... I perni posteriori sono scorrevoli , si spostano all' interno ed all' esterno della carcassa , mentre all' anteriore un bulloncino e' all' interno della molla , e ne esce per gravita' . Alla copertura sono stati fatti due fori aggiuntivi per la maniglia , gli originali erano piu' larghi Grazie a tutti .. Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2017 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:38 19 minuti fa, guabixxx dice: Ormai nei boschi trovo solo piu' cinghiali e caprioli .... Dove andremo a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2017 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2017 - 12:22 1 ora fa, guabixxx dice: Ormai nei boschi trovo solo piu' cinghiali e caprioli .... Boooooooooooooni quelli!!! Il capriolo, non l'ho mai assaggiato, ma il cinghiale si!!! Fu in Toscana. Ad un mio amico, un cacciatore che aveva partecipato ad una battuta al cinghiale, gli aveva regalato una parte della sua spettanza. Ricordo che c'era da leccarsi i baffi andando da un orecchio all'altro!!! Per la sella, non riesco ancora ad avere le idee chiare. Fa una foto laterale per cortesia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 ottobre 2017 - 13:28 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 13:28 sella curiosa... mi puzza di telaio APE con copertina proveniente da altra sella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2017 - 13:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2017 - 13:54 E a cosa servirebbe il maniglione in una sella Ape??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 ottobre 2017 - 14:04 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2017 - 14:04 9 minuti fa, senatore dice: E a cosa servirebbe il maniglione in una sella Ape??? Per il passeggero!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 ottobre 2017 - 14:17 ADMIN Administrators Share Inviato 26 ottobre 2017 - 14:17 3 ore fa, guabixxx dice: Ciao Horus ... semplicemente perché con l' altro nick non riuscivo piu' ad inserire immagini ... E visto che la mia ignoranza informatica e' abissale , dopo aver cercato per mezzoretta di farlo mi sono arreso ed ho aperto un nuovo profilo ... Ora unisco i profili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 27 ottobre 2017 - 10:47 Autore Share Inviato 27 ottobre 2017 - 10:47 Ecco le foto di lato ... Sono curiosissimo ... GRAZIE ... Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 ottobre 2017 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2017 - 18:42 Allora, innanzi tutto scusa per il ritardo, ma avevo perso di vista la discussione. Purtroppo le foto che ritraggono lateralmente il telaio della sella, non chiariscono i miei dubbi, e cioè come è fissata la sella nella parte anteriore, perchè la sola molla non è sufficiente. Il colore del telaio, sembrerebbe suffragare l'ipotesi di Marben, deviando completamente la paternità della sella ad una VB1, ma non ricordo esattamente come sia fatta la sella della Vb1. Edit: direi che questa discussione: chiarisce definitivamente il problema: si tratta di una sella per VB1 alla quale manca completamente la parte sottostante. Un vero peccato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 30 ottobre 2017 - 13:00 Autore Share Inviato 30 ottobre 2017 - 13:00 Grazie Senatore !!!!!!!!! Io non ci sarei MAI arrivato , non ho mai avuto per le mani una VB1 ... A questo punto , visto che l' amico che sta svuotando quella casa ci dovra' ancora tornare gli chiedo se posso andarci pure io , non sia mai che il telaio e' da qualche parte ... Cosa possibilissima , lui di Vespe ne capisce pochissimo , mi porta solo cose che siano chiaramente riconducibili ad una moto/Vespa .. Speriamo .. Buona giornata! Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 31 ottobre 2017 - 12:30 Autore Share Inviato 31 ottobre 2017 - 12:30 Ieri sera sono andato in quella casa .. Stabile messo maluccio , appena acquistato dagli attuali proprietari , che per prima cosa lo stanno facendo svuotare da tutta l’ “immondizia” che c’e’ dentro ... Ebbene , ci ho girato un’ oretta , guardando per bene in tutte le stanze del piano terreno , facendomi aiutare anche dall’ amico/svuotacantine che mi aveva trovato la sella , a cui avevo fatto vedere la foto della piastra che cercavo ... Niente da fare ... Anche se lui dice di no , temo che l’ abbia gettato nel ferrovecchio che ha gia’ portato via e venduto ... ma anche se cosi’ fosse ormai e’ perso .... Pero’ ............... ho trovato due cosette interessanti , sicuramente appartenute alla stessa Vespa della sella ... direi che nonostante tutto il mio “fiuto” ha funzionato ... Ciaoooo Guabix 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 ottobre 2017 - 13:03 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:03 Luca devi dirmi in che zona sono ste case da svuotare che di sti tempi mi sposto parecchio nel biellese... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2017 - 13:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:45 Il portapacchi è di sicuro della stessa vespa, ma il cerchio forse no, visto che è chiaro. A meno chè tu non veda tracce dello stesso colore sotto la ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 ottobre 2017 - 13:46 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:46 Perdonate l'OT... Luca chi è quel ragazzone in basso a sinistra nella foto? Quello con la maglia blu con scritto vespa...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 31 ottobre 2017 - 17:02 Autore Share Inviato 31 ottobre 2017 - 17:02 3 ore fa, pulun dice: Perdonate l'OT... Luca chi è quel ragazzone in basso a sinistra nella foto? Quello con la maglia blu con scritto vespa... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Mi pare di conoscerlo ... e c'e' pure la buonanima del Paolino Sogno ... 15 anni fa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 ottobre 2017 - 17:38 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 17:38 Mi pare di conoscerlo ... e c'e' pure la buonanima del Paolino Sogno ... 15 anni fa ... Io ero venuto col Nik lui con l'et3 grigia io col px... il senza frecce chiaro a sx è dell'Alberto, il mio socio di scorribande del VC Monferrato... il Paulìn è mancato proprio tornando dal nostro raduno... due mesi più tardi... eravamo venuti in vespa al funerale a Chiavazza... 15 anni fa.Fine OTInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts