paletti Inviato 25 ottobre 2017 - 16:56 Share Inviato 25 ottobre 2017 - 16:56 Ciao,questo Px ha la pedivella convessa,al contrario di quella originale.C'è qualche motivo pratico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2017 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2017 - 18:13 È una pedivella pre-PX, se la vista non mi inganna tipo lungo, ovvero quella montata sulle cilindrate maggiori a partire dalla 160 GS sino alla 200 Rally. Se è stata adottata, probabilmente l'attacco (settore) installato nel motore è quello delle largeframe precedenti alla PX. In buona sostanza, l'attacco delle PX ha la medesima impronta, ma risulta ruotato di diversi gradi in senso antiorario. Vedendo la foto mi sentirei di dire proprio questo: pedivella lunga tipo GS-SS-Rally e relativo ingranaggio a settore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 ottobre 2017 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2017 - 18:18 Può essere che montasse un motore 200 Rally. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 ottobre 2017 - 20:05 Autore Share Inviato 25 ottobre 2017 - 20:05 (modificato) 1 ora fa, Marben dice: È una pedivella pre-PX, se la vista non mi inganna tipo lungo, ovvero quella montata sulle cilindrate maggiori a partire dalla 160 GS sino alla 200 Rally. Se è stata adottata, probabilmente l'attacco (settore) installato nel motore è quello delle largeframe precedenti alla PX. In buona sostanza, l'attacco delle PX ha la medesima impronta, ma risulta ruotato di diversi gradi in senso antiorario. Vedendo la foto mi sentirei di dire proprio questo: pedivella lunga tipo GS-SS-Rally e relativo ingranaggio a settore. Qui si vede meglio,tratto da un'articolo sulla rivista"Moto Storiche&D'Epoca" speciale n° 192 dicembre/gennaio 2015 il proprietario dice "la Vespa è un Px 200 del 2001" al quale abbiamo montato un 225 xxxxxx".Avevo capito anch'io che la leva appartiene a large frame ante serie P, ma al di la di questo l'avviamento è meglio con una leva tradizionale o con questa oppure non cambia nulla? Modificato 25 ottobre 2017 - 20:13 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2017 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2017 - 09:40 Confermo la leva lunga. Confrontando con foto di PX con leva originale, sembra che la lunghezza del braccio leva sia sostanzialmente invariata, quindi non dovrebbe essere né più, né meno favorevole. La posizione della centralina (ben visibile in foto) fa supporre che il motore non sia quello originale con avviamento elettrico, quindi potrebbe anche trattarsi di un motore Rally con accensione Ducati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 ottobre 2017 - 10:13 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 10:13 Secondo me semplicemente quella standard toccherebbe contro la pedana,può essere che con quelle gomme abbiano variato l'assetto posteriore (vedi posizione del selettore con pilota sopra) e quindi per ovviare al problema abbiano montato quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2017 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2017 - 10:29 Fede, pensavo la stessa cosa vedendo la prima foto e avevo il dubbio che non avessero cambiato il settore, però guardando la seconda foto mi convinco che sia montato un settore prePX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 26 ottobre 2017 - 11:07 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:07 Ipotesi mie .. 1) la pedalina convessa fornisce un'escursione più ampia che favorisce l'avviamento aumentando la rotazione utile di un motore sicuramente ben compresso 2)la posizione a riposo più alta permette di evitare qualche ostacolo in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 ottobre 2017 - 11:26 Autore Share Inviato 26 ottobre 2017 - 11:26 1 ora fa, Marben dice: Confermo la leva lunga. Confrontando con foto di PX con leva originale, sembra che la lunghezza del braccio leva sia sostanzialmente invariata, quindi non dovrebbe essere né più, né meno favorevole. La posizione della centralina (ben visibile in foto) fa supporre che il motore non sia quello originale con avviamento elettrico, quindi potrebbe anche trattarsi di un motore Rally con accensione Ducati. Ciao Marco, mi fai paura!Sei meglio del tenente >Colombo!!Scherzi a parte si vede sai ogni mm a memoria,l'esperienza aiuta ma a te non scappa nullaDalle mie parte dicono Te se cume un saùs "sei come un segugio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.