Vai al contenuto

Statore Vespa GL

paramick
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Lasciando perdere lo schema elettrico, che lascia il tempo che trova, cioè intendo che anche se mostra il rosso che parte dalle puntine, tutti gli statori GL che ho visto montavano il condensatore a due fili ed il rosso va alla bobina esterna, se guardi la foto di paramick il terminale della bobina interna e' in corto con il corpo delle puntina, Quel terminale va spostato dall'altra parte della rondella isolante.

InkedGL2_jpg_ff8b3d47a807c1264513f5141a5a7b1e_LI.jpg.400e6448c473fc064474fc90b101b0e4.jpg

Ho indicato con la freccia dove sta l'errore e cosa va isolato.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo della mia risposta ma non accendo sempre il pc. Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato. Il lavoro procede un pò a rilento ma va avanti. Metto qualche foto dei lavori fatti. Il bloccasterzo era come incollato dal tempo

vespa gl 5.jpg

vespa gl 4.jpg

Vespa gl 1.jpg

vespa gl 2.jpg

vespa gl 3.jpg

vespa gl 6.jpg

vespa gl 7.jpg

Vespa gl 8.jpg

vespa gl 9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quel fanale dietro sulla GL e' inguardabile, pero' i gusti son gusti. Io preferisco il suo originale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quel fanale dietro sulla GL e' inguardabile, pero' i gusti son gusti. Io preferisco il suo originale.

Vol.
Concordo! Peccato anche per il colore, ora si vede bene quanto sia diverso...

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sto solo rimontando. Il fanale è stato acquistato dal proprietario. Anche il colore è stato scelto dal proprietario. Avevo visto però, che quel faro viene dato anche per la GL. Qualcuno dice che la primissima serie lo aveva

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io la sto solo rimontando. Il fanale è stato acquistato dal proprietario. Anche il colore è stato scelto dal proprietario. Avevo visto però, che quel faro viene dato anche per la GL. Qualcuno dice che la primissima serie lo aveva

Assolutamente no, quel fanale lo montava la VGLA e VGLB ma non la VLA1T.

Infatti la mia GL con numero di telaio intorno ai 1600 monta il fanale tipo VLA1T.

Per intenderci questo

Vol.

276d72a821be14cd45703070afae5a05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti. I lavori sono andati avanti ma ora mi sono arenato nel raddrizzatore. Vi posto la foto. I due fili verdi che in realtà dovrebbero essere uno verde e uno blu non sono collegati. Infatti non funzionano lo stop e il claxson. Ho collegato male secondo voi? L'impianto elettrico nuovo l'ho comperato buono per evitare problemi del tipo colori che non corrispondono. L'unico che non combaciava come colore è il blu che va al raddrizzatore che invece è verde. Dove ho sbagliato? Help grazie mille

Raddrizzatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti