dago Inviato 26 ottobre 2017 - 16:24 Share Inviato 26 ottobre 2017 - 16:24 Ciao a tutti, qualche settimana fa ho provato a sostituire la marmitta originale del mio PX 200 E con una Polini Original, mod. 200.2022. Una volta in sede, dopo avere infilato il tubo di scarico sul collettore, i fori del supporto silenziatore non erano allineati con il foro nel braccio portamotore. C'era una differenza di circa 1/2 cm. Anche provando ad alesare il foro anteriore, una volta infilato il bullone questo non riusciva a fare presa nel dado del supporto silenziatore. Purtroppo non ho foto esplicative. Qualcuno ha montato questa marmitta su un 200? Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2017 - 12:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2017 - 12:28 Ciao Gian Francesco, nella prova avevi già mandato il collettore a fine corsa? Se sì, riprova tenendolo appena imboccato sul cilindro. Avvita appena il bullone, quindi completa l'inserimento sul collettore. Verifica comunque, a marmitta smontata, che il bullone possa attraversare le due staffe senza impedimenti e che riesca ad avvitarsi nel dado. Con certe marmitte, a volte, si rende necessaria la deformazione della gabbia che contiene il dado, per consentire il corretto allineamento dei filetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2017 - 12:58 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 12:58 Non monta e non monterà!!!! ci sono passato anche io, bisogna staccare i supporti sulla traversa e risaldarli, per altro pur modificando la marmitta rimane troppo aderente alla pedana e dà problemi di vibrazioni seppur modifichi le staffe.... ma non non monterà se non la tagli e risaldi.... invia pure tu una mail alla POLINI segnalando il difetto, io l'ho fatto,,,, la marma in sè è favolosa, ma se non monta... NON MONTA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 27 ottobre 2017 - 19:41 Autore Share Inviato 27 ottobre 2017 - 19:41 5 ore fa, Marben dice: Ciao Gian Francesco, nella prova avevi già mandato il collettore a fine corsa? Se sì, riprova tenendolo appena imboccato sul cilindro. Avvita appena il bullone, quindi completa l'inserimento sul collettore. Verifica comunque, a marmitta smontata, che il bullone possa attraversare le due staffe senza impedimenti e che riesca ad avvitarsi nel dado. Con certe marmitte, a volte, si rende necessaria la deformazione della gabbia che contiene il dado, per consentire il corretto allineamento dei filetti. Ciao Marben, sei sempre un punto di riferimento Anche con il collettore appena imboccato il bullone non si impanava. Mi è venuto il sospetto che QUELLA marmitta avesse qualche difetto, ma mi serviva la conferma da qualcuno che l'avesse montata. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2017 - 20:34 Share Inviato 27 ottobre 2017 - 20:34 bellissimo avatar Dago! B.C. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 27 ottobre 2017 - 20:53 Autore Share Inviato 27 ottobre 2017 - 20:53 16 minuti fa, poeta dice: bellissimo avatar Dago! B.C. Grazie Poeta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 9 novembre 2017 - 17:20 Share Inviato 9 novembre 2017 - 17:20 (modificato) Mi iscrivo a questa discussione perché avrei l'intenzione di montare anch'io una Polini original sulla mia ritrovata PX200E. Marmitte difettose quelle di Dago e Poeta o sono tutte così? Possibile che alla Polini siano stati così poco accorti? Modificato 9 novembre 2017 - 17:21 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 novembre 2017 - 18:29 Share Inviato 9 novembre 2017 - 18:29 Un paio le ho montate anch'io sui 200.Niente di drastico come detto da poeta ma un pò rognosette da montare in effetti lo sono.Forse sono stato piu fortunato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 9 novembre 2017 - 20:56 Autore Share Inviato 9 novembre 2017 - 20:56 Quasi quasi ci metto questa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 9 novembre 2017 - 21:05 Share Inviato 9 novembre 2017 - 21:05 e questa che è....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 novembre 2017 - 22:58 Share Inviato 9 novembre 2017 - 22:58 una cafonata bella e buona direi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odoa Inviato 1 marzo 2018 - 20:53 Share Inviato 1 marzo 2018 - 20:53 Ho appena acquistato la suddetta marmitta......leggo che non si installa tanto facilmente nella migliore delle ipotesi......c'è qualche esperienza positiva in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 marzo 2018 - 08:07 Share Inviato 2 marzo 2018 - 08:07 Si che vespa? Con un po' di pazienza va su , non ti fasciare la testa prima di essertela rotta! Dovrei spostare la molla delCavalletto, leggi le istruzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odoa Inviato 2 marzo 2018 - 11:06 Share Inviato 2 marzo 2018 - 11:06 (modificato) Su Vespa px 200 Arcobaleno.......grazie per la risposta Modificato 2 marzo 2018 - 11:07 da Odoa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 marzo 2018 - 14:28 Share Inviato 2 marzo 2018 - 14:28 Su 200 non ne ho montare ancora , la mia esperienza è relativa a 150 e vecchie large 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 marzo 2018 - 15:38 Share Inviato 10 marzo 2018 - 15:38 Io l'ho montata su 200 arcobaleno. Le staffe non erano perfettamente parallele tra loro, risolto "lavorandoci" un po' col martello e spessori. Ho anche aperto un lato della "gabbia" che blocca il dado (e cambiato dado) per poterlo allineare alla vite altrimenti non si avvitava. L'apertura di un lato l'avevo già fatta in precedenza con la sito sempre per non impazzire con i tentativi di centrare il dado alla cieca ed è comoda. Il dado non cade come da tutto chiuso ma quando infili il perno vedi il dado e lo riesci a tenere vicino ed in posizione con un cacciavite e si avvita subito.. Molla del cavalletto spostata. Rimane vicina alla pedana e qualche mm di collettore rimane scoperto, però è montata. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odoa Inviato 10 marzo 2018 - 17:13 Share Inviato 10 marzo 2018 - 17:13 (modificato) Io devo ancora montarla......se ci riesco!!!!......perché da quanto leggo non è operazione semplice!! Il fatto che la marmitta una volta montata resta molto vicino alla pedana può dare dei problemi? Modificato 10 marzo 2018 - 17:22 da Odoa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts