bandit76 Inviato 28 ottobre 2017 - 13:26 Share Inviato 28 ottobre 2017 - 13:26 Ciao Ragazzi Vorreii montare il pacco lamellare della foto su i carter del px, mi Potreste dare consigli su come è quanto allargare? Inoltre sono necessarie saldature su i carter? Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 28 ottobre 2017 - 18:08 Share Inviato 28 ottobre 2017 - 18:08 Io avevo montato il pacco piatto dxc allargando e allungando la valvola il più possibile ma senza riporto di materiale. I risultati ottenuti non mi soddisfarono a tal punto da eliminare tale sistema. Molto meglio di me ha fatto l'utente Franco Rinaldi nella discussione :Malossi sport 68.5 *59 lamellare carburatore SI26. Lui ha applicato bicomponente specifico ove necessario così da poter permettere il passaggio del carburante in modo ottimale. Considero quella discussione come la Bibbia dei lamellari piatti. Se gli dai un'occhiata ti toglierà ogni dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 29 ottobre 2017 - 08:59 Share Inviato 29 ottobre 2017 - 08:59 Infatti. Ottima discussione, purtroppo le immagini ( molto esemplificative ) non sono raggiungibili. Prova a chiedere all'autore se può riupparle. Ti confermo la sua disponibilità e preparazione. Un'altra alternativa meno laboriosa, nel caso i tuoi fossero carter px 125/150, potrebbe esser quello di adottare direttamente dei carter lml. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 29 ottobre 2017 - 10:54 Autore Share Inviato 29 ottobre 2017 - 10:54 Infatti. Ottima discussione, purtroppo le immagini ( molto esemplificative ) non sono raggiungibili. Prova a chiedere all'autore se può riupparle. Ti confermo la sua disponibilità e preparazione. Un'altra alternativa meno laboriosa, nel caso i tuoi fossero carter px 125/150, potrebbe esser quello di adottare direttamente dei carter lml.Grazie ragazzi delle risposte guarderò link da voi segnalato.I carter sono del px 125 io vorrei inserire innesto per il pacco lamellare con l'eliminazione valvolina ed allargamento 4mm per lato della valvola, raccordo non eccessivo dei carter, albero anticipato jasil ma vorrei conservare il 20/20.la mia non vuole essere un elaborazione esasperata ma una via di mezzo....Ho un 177 dr nuovo ma sto valutando se mettere un altro gruppo termico....Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 ottobre 2017 - 12:22 Share Inviato 29 ottobre 2017 - 12:22 Dal mio punto di vista quel tipo di pacco lamellare è da intendersi come rimedio ad una valvola rovinata in aggiunta alla necessità di mantenere il carburatore tipo SI. Se si cercano prestazioni senza vincoli meglio sarebbe puntare sul classico lamellare a cuspide abbinato ad altri carburatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 29 ottobre 2017 - 13:01 Autore Share Inviato 29 ottobre 2017 - 13:01 Dal mio punto di vista quel tipo di pacco lamellare è da intendersi come rimedio ad una valvola rovinata in aggiunta alla necessità di mantenere il carburatore tipo SI. Se si cercano prestazioni senza vincoli meglio sarebbe puntare sul classico lamellare a cuspide abbinato ad altri carburatori. Ma per poter montare il mio pacco lamellare quanto devo scavare? Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 ottobre 2017 - 13:31 Share Inviato 29 ottobre 2017 - 13:31 Questi sono i carter che avevo predisposto a quel pacco. Ad essi avevo abbinato anche un albero special lip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 29 ottobre 2017 - 13:40 Autore Share Inviato 29 ottobre 2017 - 13:40 Questi sono i carter che avevo predisposto a quel pacco. Ad essi avevo abbinato anche un albero special lipGrazie Enrico,Albero special lip ? hai avuto bisogno di saldature? Ma come ti andava il motore?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 ottobre 2017 - 16:35 Share Inviato 29 ottobre 2017 - 16:35 (modificato) L'albero special lip è specifico per l'ammissione lamellare.Non ho fatto riporti di saldatura e mi sono limitato a creare il massimo passaggio di carburante possibile con quel che mamma Piaggio mi forniva. Per quanto riguarda le prestazioni il medesimo motore configurato a valvola rotante mi ha dato più soddisfazione . Ci sarà sicuramente chi è riuscito ad ottenere maggiori benefici (io sono un neofita in campo motoristico)ma questa soluzione non mi ha convinto . C'ho provato perché volevo mantenere il miscelatore a tutti i costi ,ma la posizione infelice di quelle lamelle mi ha lasciato qualche perplessità fin da subito . Il lavoro fatto da Damiano (Franco Rinaldi ) è ben altra cosa. Onestamente se non hai il miscelatore non mi ostineri col carburatore SI. Modificato 29 ottobre 2017 - 16:47 da enrico83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 30 ottobre 2017 - 07:41 Share Inviato 30 ottobre 2017 - 07:41 (modificato) Ti consiglio di guardare questo post:http://www.vesparesources.com/topic/74530-malossi-sport-68559-lamellare-carburatore-si26/ le foto non più visibili le trovi a questo link:https://www.facebook.com/pg/WhiteOneRacing/photos/?tab=album&album_id=951767151590709 Modificato 30 ottobre 2017 - 07:43 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 30 ottobre 2017 - 08:00 Autore Share Inviato 30 ottobre 2017 - 08:00 19 minuti fa, FrancoRinaldi dice: Ti consiglio di guardare questo post:http://www.vesparesources.com/topic/74530-malossi-sport-68559-lamellare-carburatore-si26/ le foto non più visibili le trovi a questo link:https://www.facebook.com/pg/WhiteOneRacing/photos/?tab=album&album_id=951767151590709 Grazie Franco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 ottobre 2017 - 09:15 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 09:15 La soluzione del pacco mono lamella di certo non è per chi cerca prestazioni importanti, Posso però dirti che se realizzi un motore con fasature contenute e la giusta padella modificata avrai un erogazione molto lineare e progressiva, se invece rinunci ai bassi con diagrammi spinti e una buona espansione un espansione giri ne vengono fuori un bel po. Sicuramente ideale la prima opzione. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 31 ottobre 2017 - 09:23 Autore Share Inviato 31 ottobre 2017 - 09:23 3 minuti fa, PISTONE GRIPPATO dice: La soluzione del pacco mono lamella di certo non è per chi cerca prestazioni importanti, Posso però dirti che se realizzi un motore con fasature contenute e la giusta padella modificata avrai un erogazione molto lineare e progressiva, se invece rinunci ai bassi con diagrammi spinti e una buona espansione un espansione giri ne vengono fuori un bel po. Sicuramente ideale la prima opzione. Ciao PISTONE GRIPPATO, io cerco prestazioni non troppo esasperate, stavo valutando se ad abbinare ai carter con la modifica pacco lamellare questi componenti: Ho a disposizione un GT dr 177 ma potrei abbinare anche un polini...? albero anticipato o lip o jasil ? padella polini carburatore 20/20 Tu che configurazione mi consigli per un uso quotidiano cittadino + tangenziale... Fammi sapere Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 ottobre 2017 - 09:38 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 09:38 L'albero anticipato su carter allargati con valvola asportata non ha molto senso, molti lo utilizzano probabilmente per comodità, io monterei una spalla lato volano piena e la spalla lato frizione opportunamente modificata cercando di lasciare più materiale possibile. Avere un carter pompa con un elevata compressione secondaria paga parecchio in progressione senza penalizzare troppo ad alti regimi. Questa caratteristica garantisce alte velocità di flusso anche ai bassi garantendo parecchia coppia costante fino a regimi medio alti con bassi consumi. Ho fatto qualche esperimento inn quel senso e sono riuscito ad ottenere con un 225 polini oltre 28 km al litro su percorso misto. Credo di capire che questa sia la preparazione giusta per te Come GTpreferirei Polini se poi lo abbini ad un buon pistone sarai contento come Sbiriguda . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 31 ottobre 2017 - 09:47 Autore Share Inviato 31 ottobre 2017 - 09:47 6 minuti fa, PISTONE GRIPPATO dice: L'albero anticipato su carter allargati con valvola asportata non ha molto senso, molti lo utilizzano probabilmente per comodità, io monterei una spalla lato volano piena e la spalla lato frizione opportunamente modificata cercando di lasciare più materiale possibile. Avere un carter pompa con un elevata compressione secondaria paga parecchio in progressione senza penalizzare troppo ad alti regimi. Questa caratteristica garantisce alte velocità di flusso anche ai bassi garantendo parecchia coppia costante fino a regimi medio alti con bassi consumi. Ho fatto qualche esperimento inn quel senso e sono riuscito ad ottenere con un 225 polini oltre 28 km al litro su percorso misto. Credo di capire che questa sia la preparazione giusta per te Come GTpreferirei Polini se poi lo abbini ad un buon pistone sarai contento come Sbiriguda . Per albero spalle piene intendi questo tipo di albero: http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-mazzucchelli-vespa-px-125-150-volani-tondi.1.1.20.gp.1336.uw In caso che modifiche bisognerebbe effettuare la to frizione? Montando i gt polini bisogna raccordare anche i carter? Buon pistone quale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 ottobre 2017 - 11:09 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 11:09 In caso di polini è consigliabile raccordare pistone TWINS RACING Albero anche originale svuotato un po lato frizione. Tipo special LIP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 31 ottobre 2017 - 12:47 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 12:47 1 ora fa, PISTONE GRIPPATO dice: In caso di polini è consigliabile raccordare pistone TWINS RACING Albero anche originale svuotato un po lato frizione. Tipo special LIP Con questo tipo di lamellare per avere il massimo delle performance è necessario far aprire le lamelle come sul motore LML ed in quel caso (come ben sai) l'albero special lip non è necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 ottobre 2017 - 13:13 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:13 Se al carter fai una modifica tipo la tua dove riesci a recuperare sezione andando a scaricare il riporto che tu incolli con la resina sopra al carter frizione forse non è necessario ma se lasci il carter lato frizione intonso io monterei comunque uno special lip , poi sai tu la vedi in un modo ed io in un altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 31 ottobre 2017 - 13:16 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:16 (modificato) 8 minuti fa, PISTONE GRIPPATO dice: Se al carter fai una modifica tipo la tua dove riesci a recuperare sezione andando a scaricare il riporto che tu incolli con la resina sopra al carter frizione forse non è necessario ma se lasci il carter lato frizione intonso io monterei comunque uno special lip , poi sai tu la vedi in un modo ed io in un altro... Sotto questo punto di vista hai ragione, meglio lo special lip; tuttavia le prestazioni senza modifica sono davvero modestissime. Modificato 31 ottobre 2017 - 13:22 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 ottobre 2017 - 13:19 Share Inviato 31 ottobre 2017 - 13:19 Bisogna accontentarsi, se vuoi andare forte o pianti il pacco in mezzo all'albero realizzando un carter tipo TM oppure prendi quello che viene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts