schimiro Inviato 1 novembre 2017 - 08:24 Share Inviato 1 novembre 2017 - 08:24 Buongiorno a tutti, c'è qualcuno di noi che partecipa alla selezione di referente registro storico FMI? Per me la selezione sarà a Napoli. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 1 novembre 2017 - 08:49 Share Inviato 1 novembre 2017 - 08:49 bene, allora esami il 25 novembre, in bocca al lupo. ma, non mi è chiaro, il referente che compiti ha? sicuramente è un primo passo per eventualmente diventare, in seguito, esaminatore registro storico FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 1 novembre 2017 - 18:40 Autore Share Inviato 1 novembre 2017 - 18:40 crepi!!! ciao,in breve... il referente divulga il concetto del registro storico e dei benefici che ne conseguono, supporta chiunque vuole iscrivere la moto (ma non può dare pareri se la pratica verrà accettata o meno). Organizza eventi di carattere culturale sempre a tema di storicità nel club a cui appartiene. Si, probabilmente è il primo gradino per poi passare al ruolo di esaminatore. Quindi sono solo? Non c'è nessun altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 novembre 2017 - 13:36 Share Inviato 26 novembre 2017 - 13:36 beh-................ schimiro aggiornaci. Come è andata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 27 novembre 2017 - 08:06 Autore Share Inviato 27 novembre 2017 - 08:06 male.... sicuramente male.... E' un test di 50 domande a risposta multipla (tre risposte di cui solo una corretta), bisogna rispondere correttamente almeno a 30 domande, si è tenuto a Napoli alla sede del CONI. Onestamente credevo che il test fosse basato sopratutto sul mondo del registro storico FMI: procedure, classificazioni, figure che lo compongono ecc ecc. Mi ero preparato veramente per bene, approfittate pure signore e signori!!! Il test invece era basato sul mondo delle moto d'interesse storico, di qualsiasi tipo/marca ecc ecc... Alcune domande facili; quanti cilindri ha un modello specifico di motocicletta, circa dieci domande sul mondo della vespa (quale modello ha il telaio con prefisso xyz, altre meno facili tipo quale casa motociclistica ha prodotto il modello vespa (chiaramente si trattava di modelli almeno per me, mai sentiti...). Per rispondere correttamente a tutte, o comunque alla gran parte, bisognava seguire il mondo delle moto da parecchi anni ed avere una buona memoria fotografica. Le correzioni e quindi l'esito arriveranno in seguito, ma non hanno dato una scadenza. La sensazione è che non l'ho superato, forse avrò risposto correttamente alla metà delle domande. Ad ogni modo mi sono fatto un giretto per Napoli, anche perché non c'ero mai stato, ero senza famiglia quindi libertà assoluta (chi ha bimbi piccoli capirà... ) p.s. come diceva il grande Domenico Modugno, e' proprio vero che "Ah, che bellu cafè, sulo a Napule 'o sanno fa' e nisciuno se spiega pecché è 'na vera specialità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 novembre 2017 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2017 - 17:16 9 ore fa, schimiro dice: l test invece era basato sul mondo delle moto d'interesse storico, di qualsiasi tipo/marca ecc ecc... scommetto la maggior parte giapponesi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 28 novembre 2017 - 07:24 Autore Share Inviato 28 novembre 2017 - 07:24 ciao Zichiki96, no non erano solo giapponesi, le domande da quel punto di vista erano ben distribuite . Su cinquanta in totale, circa dieci erano sul mondo vespa, la restante parte suddivisa tra giapponesi, italiane (Moto Guzzi, Gilera, Moto Morini ecc ecc) mi pare anche qualche domanda sulle americane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 27 agosto 2018 - 18:57 Autore Share Inviato 27 agosto 2018 - 18:57 Ciao a tutti, allora gli esami li ho superati!!! Il 25 Settembre sarò a di nuovo a Napoli per il corso di referente del registro storico FMI. C'è qualcuno del forum che partecipa pure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts