Bertuc79 Inviato 1 novembre 2017 - 11:35 Share Inviato 1 novembre 2017 - 11:35 Ciao a tutti,la mia gtr fa molto fumo al minimo,da fredda moltissimo, da calda meno ma comunque fa fumo.... Per il resto la vespa va benissimo è davvero divertente sia a bassi giri che negli alti,prende bene tutte le marce. Ho la seguente configurazione: 177 pinasco alluminio si 20/20 marmitta pignatella originale e tutto il resto originali albero carter ecc..... Potrebbe dipendere dai getti?consigli a tal proposito?premetto che non conosco la configurazione dei getti perché è stato eseguita dal meccanico,oppure può essere dovuto all'olio?non bado a marche prendo quello che trovo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 novembre 2017 - 13:28 Share Inviato 1 novembre 2017 - 13:28 A che percentuale fai la miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 novembre 2017 - 14:49 Share Inviato 1 novembre 2017 - 14:49 (modificato) Verifica la percentuale usando un barattolino POLINI graduato nella scala2% ad ogni tacca corisponde un litro, se metti €5 sono circa 3 lt e quindi tre tacche si richiude e stà comodamente ovunque, basta per circa 50 LT ovvero sei pieni approssimativi, quindi UTILISSIMO! Come olio un olio mix già decente (siglato 2T) è sufficente a ridurre la fumosità ma anche il TAMOIL del brico in vero non è malacci e siamo oggi nel XXI secolo ben lontani dagli oliacci dozzinali degli anni 70-80 con i quali comunque la vespa è giunta sino a noi, fumando un pochino troppo e questo è vero. Ma siccome non oso pensare, che nel 2017 esista ancora qualcuno che mette miscela al 3% con lio motore bruciato, (a nche se di IMBECILLI CHE FUMANO COME BESTIE con misceleal 4% HAI RADUNI E' PIENO quindi gli STUPIDI si ESISTONO! .......credo il problema della fumosità al minimo della tua vespa sia da imputarsi principalmente al getto del minimo, serve il 45-160 se hai il carburatore con getto forato in testa ed il semplice 42 se hai invece la presa d'aria sul corpo carburatore (fino al 1975?) e quindi il getto privo di foro in testa, vite dietro da tutta chiusa svita di 4 mezzi giri (2 giri). 45-160, 42-140 Modificato 1 novembre 2017 - 14:51 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 1 novembre 2017 - 19:25 Autore Share Inviato 1 novembre 2017 - 19:25 Allora ho controllato Getto max be3 Min 48/160 Il misurino miscela piaggio non si legge piu perche' è vecchio ma sono sicuro sia per farla al 2 % lo usavo anche per la vespa 50, 20cc per 1 litro,mi sono accorto invece che l'0lio shell per tutti i motori 2T della Shell,ha la scritta mineral!forse ho preso un olio minerale e invece serve sintetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 1 novembre 2017 - 19:27 Autore Share Inviato 1 novembre 2017 - 19:27 Aggiungo che ho fatto il foro da 5mm sul filtro aria come indicato da pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 novembre 2017 - 20:09 Share Inviato 1 novembre 2017 - 20:09 (modificato) monta il 45-160 e cambia olio a favore del Bhardal VBA è un sintetico ma poco costoso..... 11 litro compra un misurino nuovo e fai mix al 2%, il foro smagrisce in caso ma solo al max.... sostituito il getto a motore caldo lasciala al minimo e riavvita e svita un giro alla volta la vite dietro, avvitando ad un certo punto senti che il minimo cambia, accelera stringendo ad un certo punto e decelera svitando quel mezzo giro, quello è il punto di carburazione, metti la vite subito dopo quel punto quando cioè decelera, di solito sono 2 giri da tutta chiusa... con il getto da 45 quanbdo cambia TONO svita mezzo giro pieno ancora... dato che il getto 45 è magro e svitando appena di più la vite dietro ingrassi un pelo ed è meglio.... Modificato 1 novembre 2017 - 20:10 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 1 novembre 2017 - 20:26 Autore Share Inviato 1 novembre 2017 - 20:26 Ok prima di tutto cambiero' olio,se non si risolve proverò il 45/160,poi procedo come hai detto....ora son a 2,5 giri.... Grazie per i consigli ciao 14 minuti fa, poeta dice: monta il 45-160 e cambia olio a favore del Bhardal VBA è un sintetico ma poco costoso..... 11 litro compra un misurino nuovo e fai mix al 2%, il foro smagrisce in caso ma solo al max.... sostituito il getto a motore caldo lasciala al minimo e riavvita e svita un giro alla volta la vite dietro, avvitando ad un certo punto senti che il minimo cambia, accelera stringendo ad un certo punto e decelera svitando quel mezzo giro, quello è il punto di carburazione, metti la vite subito dopo quel punto quando cioè decelera, di solito sono 2 giri da tutta chiusa... con il getto da 45 quanbdo cambia TONO svita mezzo giro pieno ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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