Vai al contenuto

Fili elettrici 50n

robi_b
 Share

Recommended Posts

Caio a tutti, seguendo lo schema i fili dovrebbero essere attaccati come dalle foto, però mi rimane un morsetto (n.3) che non ha nessun filo, è normale?

Altra cosa sul fanalino posteriore un cavetto va attaccato alla massa giusto? quindi posso metterlo attorno alla vite che tiene il fanale?

La stessa cosa vale per tutti i fili neri che sono sul faro anteriore.. cioè li metto insieme e fanno massa?

Grazie a tutti

99_523.jpg

9_280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate stare l'utima cosa che ho detto sul faro anteriore.. cmq dovrebbe essere cosi guardando lo schema sul libretto di manutenzione... datemi conferma perchè non ci capisco un gran chè.. grazie!

vespa50_36_207.jpg

150_159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non si vede bene in foto, ma il bianco è sul morsetto centrale, non è insieme al nero.. e mi resta un morsetto senza fili (che è quello indicato dalla freccia) che nello schema non c'è..! forse ho il deviatore non della mia vespa.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,questo è lo schema giusto.....la mia N.....è stata collegata così e funziona benissimo!!!

Dove vedi il simbolo di massa,và collegato al telaio con una vite,okkio che sono 2 i punti,uno dal fanale e l'altro sotto la plastica dei pulsanti!!! :mavieni:

piaggio_vespa_50_118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gattopanzer!! in teoria dovrei aver fatto giusto (ti metto qualche altra foto).. e sul faro anteriore è corretto?

Devo a ncora provare perchè devo ancora mettere il motore che sprero mi arrivi domani!

imm16_115.jpg

imm15_187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco interruttore è della N,la coppetta di copertura,quella cromata per intenderci,a destra deve avere il pulsante di spegnimento,poi i morsetti vuoti devi tirare un filo,uno sul blocco interruttore e uno sul fanale,all'estremità ci crimpi un occhiello,ed uno (quello del fanale)lo blocchi sotto una vite dellla placca portaguaine sul manubrio,l'altro quello del morsetto 3....lo blocchi trà il telaio e la plastica del'interruttore,con la sua vite(devono fare massa sul telaio entrambi!!!).

Altra cosa che a me ha creato molti problemi,la coppetta cromata okkio perchè se sono riproduzioni,non sono perfette all'interno,a me è successo che mi mandava troppa corrente alla candela,facendola esplodere,faceva corto con il bianco ed il verde,ho risolto spruzzando dell'uretano(resina isolante)al suo interno,se lo fai lascia scoperto la parte che tocca il manubrio senò non spegni più la vespa!!!! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti