Muto Inviato 3 novembre 2017 - 17:36 Share Inviato 3 novembre 2017 - 17:36 Ragazzi, vorrei far restaurare la sella della mia 50 N. Però ho già contattato alcuni sellai della zona ( Asti ), ma non hanno il bordino grigio chiaro originariamente usato nel rivestimento della sella. Me ne hanno proposto uno nero, ma poi non sarebbe come l'originale. Ho cercato anche su internet ma niente. Avreste per caso qualche suggerimento su dove cercare, o se c'è un sito specializzato per questi articoli ( probabilmente non cerco su quello giusto) ? Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2017 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2017 - 18:06 Difficile trovare un articolo simile, se non attraverso qualche ingrosso specializzato. Vista la richiesta, immagino che stiamo parlando della biposto. Dunque ti consiglio di acquistare la copertura già pronta; ve ne sono di buona qualità (produzione Spaam). Difficilmente il lavoro di un tappezziere, per quanto ben fatto, replica fedelmente l'originale. Con meno di 50 euro te la cavi, compresa l'imbottitura nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 novembre 2017 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2017 - 18:07 29 minuti fa, Muto dice: Ragazzi, vorrei far restaurare la sella della mia 50 N. Però ho già contattato alcuni sellai della zona ( Asti ), ma non hanno il bordino grigio chiaro originariamente usato nel rivestimento della sella. Me ne hanno proposto uno nero, ma poi non sarebbe come l'originale. Ho cercato anche su internet ma niente. Avreste per caso qualche suggerimento su dove cercare, o se c'è un sito specializzato per questi articoli ( probabilmente non cerco su quello giusto) ? Il Muto Ciao, dovrebbero essere questi o sbaglio? http://www.alessinicola.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=129&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=15&vmcchk=1&Itemid=15 http://www.alessinicola.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=125&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=15&vmcchk=1&Itemid=15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 novembre 2017 - 18:13 Share Inviato 3 novembre 2017 - 18:13 chiama .................. al telefono e fatti mandare anche la sola copertina che ti servese telaio OK... ovviamente no cinghia rivestimento come Primavera bordino grigio e targhetta AQUILA made in Italy... loro... solo loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 4 novembre 2017 - 17:52 Autore Share Inviato 4 novembre 2017 - 17:52 Ringrazio tutti voi per le risposte. Ancora una cosa: il vecchio rivestimento non mi pare messo male. Però tutti i sellai interpellati, quando ho avanzato la possibilità di un recupero, mi hanno detto che assolutamente non si poteva fare. Eppure esso non è tagliato in nessun punto, ma solo scucito nella parte posteriore. Ci sarebbe solo da cambiare il profilo grigio e, dopo aver sostituito l'imbottitura, ricucire il tutto. Che ne pensate? Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 novembre 2017 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2017 - 18:05 Che un bravo tappezziere dovrebbe essere in grado di sistemarlo, se gli interventi si limitano a ciò che hai indicato. Anzi direi che solo in caso di recupero avrebbe senso rivolgersi al tappezzerie; diversamente, come detto, esistono buone coperture ricambio a prezzi ragionevoli. Certo, se hai la copertura originale in vipla (comunque diversa dalle riproduzioni) vale la pena di trovare un bravo e capace artigiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 4 novembre 2017 - 18:22 Autore Share Inviato 4 novembre 2017 - 18:22 Ciao Marben, vipla è il nome del materiale usato per il rivestimento originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 novembre 2017 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2017 - 20:13 1 ora fa, Muto dice: Ciao Marben, vipla è il nome del materiale usato per il rivestimento originale? si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts