Giorgio_boston Inviato 5 novembre 2017 - 02:16 Share Inviato 5 novembre 2017 - 02:16 Oggi un amico mi ha fatto vedere il risultato della sua Vespa che al posto della vernice hanno usato un powder coating. Brillantissima e davvero resistente... Voi cosa ne dite? Prego notare che dove abito io le vernici MaxMayer non ci sono quindi devo in ogni caso sempre cercare di farmi fare in colore più simile possibile ... Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2017 - 22:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2017 - 22:53 Io eviterei. La verniciatura a polvere richiede trattamenti impeccabili a livello di protezione dalla corrosione e di lavaggio delle superfici. In caso di graffi i ritocchi sono inoltre piuttosto difficili. Se il supporto non è ben trattato, la ruggine può insinuarsi sotto alla vernice e diffondersi capillarmente. Ci si può fare un'idea osservando certi manufatti d'arredo urbano oppure funzionali, all'aperto: mi riferisco a quadri elettrici in lamiera, bidoni della spazzatura, ringhiere, cassette postali, autovelox (!); quando non sono adeguatamente protetti (eventualmente zincati o sottoposti a cataforesi), sviluppano ruggine nel giro di pochi mesi dalla posa, con progressivo sollevamento dello strato di vernice. Meglio i metodi classici con prodotti moderni e di qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 7 novembre 2017 - 04:31 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 04:31 Grazie!! Molto ben spiegatoSent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts