Vespista78 Inviato 5 novembre 2017 - 11:52 Share Inviato 5 novembre 2017 - 11:52 Salve ragazzo la vespa che ho comprato è già iscritta asi ma ha l intestazione al vecchio proprietario come faccio a cambiare intestazione?e quanto costerà? Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2017 - 13:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2017 - 13:32 Devi rivolgerti ad un club federato ASI, tesserandoti, e fare richiesta di cambio intestazione. Il costo importante è il tesseramento, qualora tu non sia già socio: si va da un minimo di 100€ circa (club + ASI) a qualche decina di euro in più. La "voltura" in sé, invece, è poco costosa (10€). Dovrai restituire l'originale dell'attestato col nome dell'attuale intestatario. Dal sito ASI: Cita COME SI PUO’ EFFETTUARE IL CAMBIO DEL NOMINATIVO SUL CERTIFICATO DI DATAZIONE E STORICITA’INTESTATO AL VECCHIO PROPRIETARIO? Per poter effettuare l’aggiornamento e la ristampa dell’Attestato di Datazione e Storicità occorre restituire, attraverso il Club di appartenenza, l’originale del precedente documento e fornire contestualmente la copia della carta di circolazione aggiornata, per la verifica della proprietà. Il costo è di € 10.00. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 5 novembre 2017 - 14:13 Autore Share Inviato 5 novembre 2017 - 14:13 Devi rivolgerti ad un club federato ASI, tesserandoti, e fare richiesta di cambio intestazione. Il costo importante è il tesseramento, qualora tu non sia già socio: si va da un minimo di 100€ circa (club + ASI) a qualche decina di euro in più. La "voltura" in sé, invece, è poco costosa (10€). Dovrai restituire l'originale dell'attestato col nome dell'attuale intestatario. Dal sito ASI: COME SI PUO’ EFFETTUARE IL CAMBIO DEL NOMINATIVO SUL CERTIFICATO DI DATAZIONE E STORICITA’INTESTATO AL VECCHIO PROPRIETARIO? Per poter effettuare l’aggiornamento e la ristampa dell’Attestato di Datazione e Storicità occorre restituire, attraverso il Club di appartenenza, l’originale del precedente documento e fornire contestualmente la copia della carta di circolazione aggiornata, per la verifica della proprietà. Il costo è di € 10.00. Si mi è arrivata anche la risposta dall' ispettore dell' asi mi ha chiesto un bel po', mi ha consigliato di lasciare tutto cosi tanto l'assicurazione me la faceva lo stesso.Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2017 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2017 - 17:54 Ti consiglio di contattare direttamente l'ASI. La risposta che hai ricevuto mi pare ben poco ortodossa e io mi guarderei bene dal lasciar correre. Un mio amico ha appena effettuato la voltura del CRS di un'autovettura, senza incontrare problemi, in conformità con quanto ho riportato. Puoi mandare una mail a info@asifed.it 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 5 novembre 2017 - 18:04 Autore Share Inviato 5 novembre 2017 - 18:04 Ti consiglio di contattare direttamente l'ASI. La risposta che hai ricevuto mi pare ben poco ortodossa e io mi guarderei bene dal lasciar correre. Un mio amico ha appena effettuato la voltura del CRS di un'autovettura, senza incontrare problemi, in conformità con quanto ho riportato. Puoi mandare una mail a info@asifed.it Grazie ho appena mandato l emailInviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2017 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2017 - 18:05 In effetti è una risposta strana, il comportamento e le richieste dell'assicurazione non le decide certo un esaminatore ASI. Segui il consiglio di Marben. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts