flatart Inviato 5 novembre 2017 - 17:32 Share Inviato 5 novembre 2017 - 17:32 continuano le novita per large frame Dall'account Facebook di Malossi: "Gruppo termico per Vespa PX 125 Ø63 Kit all’avanguardia per chi vuole aumentare notevolmente la potenza della propria Vespa. Il nuovo gruppo termico in alluminio della linea Malossi MHR è dedicato a chi desidera le prestazioni di alto livello su strada. Questo nuovo prodotto, che sarà presentato in EICMA la prossima settimana, sarà presto disponibile anche sul nostro e-commerce www.malossistore.it" per chi ha FB: https://www.facebook.com/malossiItalia/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 novembre 2017 - 09:10 Share Inviato 6 novembre 2017 - 09:10 Mi spiace perché l'ingresso all'eicma ha un costo abbastanza elevato per i miei gusti ma ci andrei volentieri per vedere le news di Malossi... Anche perché sulle moto ci ho messo definitivamente una pietra sopra.Tanto di cappello a una azienda che ancora crede e investe nel mondo Vespa! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Inviato 6 novembre 2017 - 09:33 Share Inviato 6 novembre 2017 - 09:33 Ma dai!? Cavolo, avevo in mente di mettere il 166 MK3...ora salta fuori questo!Chissà quale sarà il prezzo di vendita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 novembre 2017 - 16:29 Share Inviato 6 novembre 2017 - 16:29 250 di listino il ghisa... almeno 350 l'alluminio... io ho molta stima della Malossi per progettazione e qualità dei manufatti... però di sicuro non è mai stata tra le più a buon mercato... per ovvie ragioni... Certo che tra gli ipotetici 350 di un Malossi e i 360 (di listino) di un Magny Cours... Ricordiamoci anche che Malossi nel kit ghisa fornisce guarnizioni, boccole di centraggio, getti e chi più ne ha più ne metta... Vedremo... Vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 6 novembre 2017 - 19:25 Autore Share Inviato 6 novembre 2017 - 19:25 SIP ce l'ha già ordinabile alla modica cifra di 405€ https://www.sip-scootershop.com/it/products/cilindro+da+competizione+mal_31171820 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 novembre 2017 - 20:40 Share Inviato 6 novembre 2017 - 20:40 (modificato) Tempo fa sulla SIP era uscito il 177 malossi MHR in alluminio poi è sparito... io non ho facebook ma mi dice chi segue la pagina facebook di malossi che anche lì malossi aveva già pubblicato il post del cilindro in alluminio e poi l'aveva ritirato... probabile abbiano avuto problemi a mettere in produzione dei grandi numeri perchè sapevo che a collaudo è già stato provato tempo fa con risultati più che soddisfacenti... Modificato 6 novembre 2017 - 20:45 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 novembre 2017 - 11:57 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 11:57 ho seguito la diretta Malossi su FB da EICMA e ci sono altre info: la travaseria e la fluido-dinamica è stata completamente rivista rispetto al vecchio malossi in ghisa. Inoltre lo scarico dovrebbe essere traversinato e il kit sarà fornito con 2 collettori di scarico smontabili: uno delle dimensioni standard ed uno maggiorato per cui ci vorrà una marmitta ad-hoc. quindi tante novità... magari qualche buonanima che va all'EICMA e fa qualche foto non sarebbe male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 7 novembre 2017 - 12:35 Share Inviato 7 novembre 2017 - 12:35 Le faranno le faranno... l'ho scritto anche di là sul post dedicato all'eicmaInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2017 - 20:39 Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:39 nella diretta che ha fatto malossi qualcosa si è visto. pistone monofascia, 7 travasi, scarico con traversino, bocchettone di acciaio svitabile (anche di diametro maggiorato) e successivamente una marmitta dedicata (anche con il diametro del collettore maggiorato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 novembre 2017 - 20:41 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 20:41 nella diretta che ha fatto malossi qualcosa si è visto. pistone monofascia, 7 travasi, scarico con traversino, bocchettone di acciaio svitabile (anche di diametro maggiorato) e successivamente una marmitta dedicata (anche con il diametro del collettore maggiorato). EccoleInviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2017 - 21:08 Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:08 24 minuti fa, flatart dice: Eccole Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk a vederlo potrebbe essere (se ben alimentato) il più potente 177 in circolazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 novembre 2017 - 21:11 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:11 a vederlo potrebbe essere (se ben alimentato) il più potente 177 in circolazione I travasi principali lato fronte-scarico sono un po' stretti, hanno una forma strana. A parte questo sembra veramente un cilindro "da gara"Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2017 - 21:15 Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:15 2 minuti fa, flatart dice: I travasi principali lato fronte-scarico sono un po' stretti, hanno una forma strana. A parte questo sembra veramente un cilindro "da gara" Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk credo siano fatti così per non andare fuori dal piano di appoggio del cilindro, per fruttarli al massimo bisognerà riportare materiale. Basta compararli con un polini per capire le dimensioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 7 novembre 2017 - 21:59 Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:59 (modificato) Ancora una volta malossi punta alla potenza senza compromessi. Addirittura 7 travasi,schema abbandonato da polini col suo 177 alluminio. Peccato non si vede dalla foto la conformazione della cupola della testa ma intravedo una nuova fusione (alette di raffreddamento) Dimenticavo pistone monofascia e bello sfiancato .. giri giri giriii Modificato 7 novembre 2017 - 22:00 da goosams 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 7 novembre 2017 - 22:10 Share Inviato 7 novembre 2017 - 22:10 Il 6/11/2017 at 10:10, pulun dice: Mi spiace perché l'ingresso all'eicma ha un costo abbastanza elevato per i miei gusti ma ci andrei volentieri per vedere le news di Malossi... Anche perché sulle moto ci ho messo definitivamente una pietra sopra. Tanto di cappello a una azienda che ancora crede e investe nel mondo Vespa! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk dai € 14,00 (riduzione con tessera FMI) si possono spendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 7 novembre 2017 - 22:38 Share Inviato 7 novembre 2017 - 22:38 (modificato) 38 minuti fa, vespabaddyno dice: dai € 14,00 (riduzione con tessera FMI) si possono spendere Per me il biglietto è a prezzo pieno quindi... passo... Modificato 7 novembre 2017 - 22:49 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 novembre 2017 - 08:31 Share Inviato 8 novembre 2017 - 08:31 Gran cilindro... detto da un non estimatore di Malossi. Travasi generosi e molto ben orientati alla base, traversino e sicuramente diagrammi racing. Andrà fortissimo ad alti regimi però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 8 novembre 2017 - 10:09 Share Inviato 8 novembre 2017 - 10:09 La prima cosa che salta all'occhio è un collettore in acciaio avvitato su un cilindro in alluminio... come cacchio han fatto a calcolare dilatazioni tolleranze di due materiali diversi... un conto è fare come Polini... c'è la flangia... ma qui se a parità di calore l'alluminio dilata di più... lo scarico trafila dal filetto... A meno che Malossi nel kit di anche una speciale pastaInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 8 novembre 2017 - 10:26 Share Inviato 8 novembre 2017 - 10:26 La prima cosa che salta all'occhio è un collettore in acciaio avvitato su un cilindro in alluminio... come cacchio han fatto a calcolare dilatazioni tolleranze di due materiali diversi... un conto è fare come Polini... c'è la flangia... ma qui se a parità di calore l'alluminio dilata di più... lo scarico trafila dal filetto... A meno che Malossi nel kit di anche una speciale pastaInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalkse malossi ha deliberato il kit per la vendita penso che abbia fatto tutti i calcoli del caso .. poi cmq quel passo di filetto quanto a tenuta potrebbe essere meglio alla flangia polini .. mal che vada un filo di pasta rossa e il gioco é fatto Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 novembre 2017 - 11:03 Share Inviato 8 novembre 2017 - 11:03 (modificato) si ma a che pro fare quel collettore filettato? secondo me non era meglio una bella flangia con buona guarnizione o con incavata una sede per OR ? perchè complicarsi la vita Modificato 8 novembre 2017 - 11:03 da steste89 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 8 novembre 2017 - 11:07 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 11:07 3 minuti fa, steste89 dice: si ma a che pro fare quel collettore filettato? secondo me non era meglio una bella flangia con buona guarnizione o con incavata una sede per OR ? perchè complicarsi la vita perché l'abbiamo già scritto: uscirà con due collettori, uno con le dimensioni standard e uno con dimensioni maggiorate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 novembre 2017 - 11:14 Share Inviato 8 novembre 2017 - 11:14 si ma non potevano fare lo stesso 2 collettori flangiati? uno standard e uno maggiorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2017 - 19:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2017 - 19:50 Secondo me non è comunque una cattiva soluzione, forse anche più duratura di un paio di filetti M8 nella fusione. Alla fine è così anche sui cilindri 200. Piuttosto è strano che non abbia alcuna tacca per avvitarlo/svitarlo. Si va di pappagallo? Strano per la cura costruttiva Malossi. Ad ogni modo, a vista, impressione di qualità ai massimi livelli. Qualche foto. Classica flangia invece per Parmakit, che si è data anch'essa al traversino sullo scarico con una nuova versione del TSV: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 novembre 2017 - 20:36 Share Inviato 10 novembre 2017 - 20:36 Il traversino allo scarico ed il condotto di scarico a doppia misura della Malossi non mi piacciono per nulla... la tendenza è infatti per padelle simil originali e non per le espansioni, ma certo il traversino aiuta il collettore largo, chissà che marmitta tireranno fuori. "Meglio il DR ghisa ovviamente." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 10 novembre 2017 - 21:02 Share Inviato 10 novembre 2017 - 21:02 Ammazza il Malossi ha il terzo travaso che è ENORME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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