Muto Inviato 7 novembre 2017 - 10:46 Share Inviato 7 novembre 2017 - 10:46 Cari ragazzi, sono di nuovo qua a rompervi le scatole. Domenica scorsa pioveva ( fortunatamente ), non sapendo cosa fare, mi sono messo in cantina a smontare il blocco motore di un PK 50 S del 1982. Arrivato allo statore non so come proseguire, nel senso che una volta tolte le tre viti di tenuta non so come togliere in due cavi che escono da esso. Quello della bobina A/T è semplice, una volta disconnessi i fastom sulla bobina dovrebbe sfilarsi, Il problema è l'altro: lo spinotto rotondo è fuso in un blocco unico ( o almeno a me sembra). Dovrò mica dissaldare i fili? C'è il modo di sfilare anche quel cavo? Grazie ragazzi e abbiate pazienza. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 novembre 2017 - 12:28 Share Inviato 7 novembre 2017 - 12:28 Lo spinotto deve staccarsi in due parti,metà rimane sui cavi statore e metà sul cablaggio del telaio.in qualche modo devi cercare di staccarlo senza romperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 7 novembre 2017 - 21:54 Autore Share Inviato 7 novembre 2017 - 21:54 (modificato) Ciao Psyco, quindi se ho ben capito, lo spinotto è in due parti. Una volta staccate, si scollegano i cavi dallo spinotto? Perché se no bisogna comunque dissaldare sullo statore no? Il Muto dubbioso Modificato 7 novembre 2017 - 21:55 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 8 novembre 2017 - 10:45 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 10:45 Ci sono riuscito, grazie Psyco. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 novembre 2017 - 17:25 Share Inviato 8 novembre 2017 - 17:25 Bene,ti avrei risposto prima ma non avevo energia elettrica fino alle 16. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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